Nuovi cellulari da Siemens

Nuovi cellulari da Siemens

Siemens presenta al CommunicAsia 2002 3 nuovi cellulari e ripropone l'M50 già visto al CeBIT

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Siemens ha presentato in occasione del CommunicAsia 2002, in corso di svolgimento in questi giorni a Singapore, quattro nuovi modelli di telefoni cellulari:

Siemens CL50

Il primo modello che Siemens ha presentato, è il CL50, progettato esclusivamente per il mercato asiatico della zona del Pacifico ed è il primo telefono di Siemens con design a "conchiglia". Il CL50 ha doppio display, e supporta la rete GSM dual band 900/1800 MHz. E' dotato di suonerie polifoniche, supporta la messaggistica EMS, WAP 1.2.1 e consente di assegnare una diversa suoneria per ogni contatto della rubrica. Il telefono sarà commercializzato il prossimo mese di agosto in Asia ad un prezzo che si assesterà tra quello dell' S45 e dell'SL45.











Siemens A50

Il A50 è stato progettato appositamente per offrire una elevata autonomia per le chiamate mobili, garantendo fino a 10 giorni di stand-by e 5 ore di talk time. Il cellulare è dotato anche della funzionalità per comporre SMS ed EMS estesi. Una interessante caratteristica di questo cellulare è rappresentata dalla possibilità di asegnare una immagine ad ogni contatto presente in rubrica. Anche in questo caso è presente il browser WAP in versione 1.2.1 che permette l'accesso alla Siemens Community per poter scaricare loghi, suonerie e piccole bitmap. Il Siemens A50 è indirizzato al mercato "entry-level" per coloro i quali desiderano un telefono dalle caratteristiche essenziali. Questo modello sarà commercializzato, in Europa e Asia, a partire dal prossimo ottobre ad un prezzo coerente alla fascia del prodotto.




Siemens C55

Il C55 e un terminale GPRS di classe 8 dotato di suonerie polifoniche a 16 toni ed implementa un'interessante funzionalità che permette di registrare alcuni suoni da poter utilizzare come segnale acustico di chiamata entrante. Come gli altri modelli, anche questo offre il supporto per la messaggistica EMS, attraverso la quale è possibile ricevere suonerie e loghi. Saranno inoltre disponibili diverse cover colorate ed una costituita da materiale luminescente. La tecnologia J2ME Instant Messaging trasforma il telefono in un dispositivo di messaggistica istantanea, come Microsoft Messenger oppure ICQ. Dal portale di Siemens è possibile scaricare giochi Java per il Siemens C55. Il Siemens C55 sarò posizionato nella stessa fascia del "vecchio" C35.




Siemens M50

L' M50, già presentato al CeBIT, è anch'esso un terminale con tecnologia J2ME e dotato della funzonalità di instant messaging. Anche questo supporta i messaggi EMS e molti giochi, tra i quali Flowboarding e Stack Attack II. Con J2ME, i giochi supplementari possono essere scaricati, salvati e giocati tramite GPRS (terminale di classe 8) e con il browser WAP 1.2.1. Il M50 è inoltre il primo telefono abilitato alla soluzione di pagamento OTA (over-the-air) di Siemens. Il cellulare garantisce fino a 260 ore di stand-by e fino a 6 ore di tempo talk-time.






Fonte: Infosync

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yuritech8521 Dicembre 2002, 11:21 #1
sempre lo stesso software..il piu complicato e meno intuitivo che ci sia in giro....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^