Nokia e Wind: insieme nello sviluppo di servizi digitali

Nokia e Wind: insieme nello sviluppo di servizi digitali

I servizi digitali Club Nokia direttamente sul cellulare Wind. Infinite possibilità di personalizzazione: toni di chiamata, loghi e messaggi con disegno.

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
NokiaWIND
 

Con la seguente press release Nokia annuncia l'inizio della collaborazione con Wind per offrire ai clienti i servizi digitali offerti dal Club Nokia:

"Roma, Giugno 2002 - Nokia Mobile Phones annuncia il lancio dei servizi digitali del Club Nokia direttamente sui telefoni cellulari Wind.

Nokia ha realizzato, nei giorni scorsi, un accordo grazie al quale tutti i clienti Wind in possesso di cellulare Nokia compatibile possono scaricare direttamente dal telefono cellulare i servizi digitali offerti dal Club Nokia.

Questo accordo è reso possibile grazie ad una soluzione tecnica che consente di interfacciare la piattaforma dei servizi Club Nokia con il sistema di fatturazione di Wind. Il costo del servizio sarà automaticamente addebitato al cliente, che nel caso in cui sia possessore di una scheda prepagata vedrà ridursi il suo credito residuo, qualora invece fosse possessore di un abbonamento vedrà addebbitarsi il costo del servizio scaricato direttamente sul rendiconto mensile.

La soluzione adottata consente di scaricare i servizi digitali del Club Nokia in Italia e all'estero attraverso diverse modalità. Chiamando il numero 438843 (accessibile solo dall'Italia) e seguendo le istruzioni registrate nel sistema IVR di Wind, inviando un SMS secondo codici prestabiliti al 4510, oppure collegandosi via WAP.

Il lancio commerciale dei servizi digitali del Club Nokia, già operativo, avverrà attraverso un piano di marketing congiunto, che farà conoscere al pubblico il fantastico mondo dei Servizi Digitali del Club Nokia, un vantaggio in più per chi possiede una sim Wind.

Disegni per accompagnare i messaggi, icone, le suonerie più originali e divertenti,: le possibilità di personalizzazione per gli utenti che hanno scelto Wind e Nokia diventano davvero infinite e ancora più semplici da fruire.

Alessandro Lamanna ed Alessandro Mondini Branzi, rispettivamente Marketing & Communications Manager e Business Development Manager di Nokia Mobile Phones hanno espresso molta soddisfazione per l'accordo raggiunto sottolineando che " l'intesa realizzata con Wind assume una grande importanza per Nokia ma ancor di più per il mercato della telefonia mobile, poiché questo è un esempio di come una sinergia tra un produttore di telefoni cellulari ed un operatore di TLC mobili che vada al di là dei semplici aspetti commerciali possa generare valore aggiunto per il cliente finale. Siamo di fronte infatti alla dimostrazione pratica di come i produttori di terminali mobili più innovativi come Nokia siano destinati non a competere, ma a collaborare con gli operatori mobili nel settore dei servizi digitali"

Fonte: Nokia

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^