Microsoft Pocket PC 2002 Phone Edition

Microsoft Pocket PC 2002 Phone Edition

Presentato in occasione de "Media Day" di Microsoft il nuovo Pocket PC che segna l'ingresso dell'azienda di Redmond nel mondo delle telecomunicazioni mobili

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Microsoft
 

Si è tenuto ieri a Redmond il consueto "media day" indetto annualmente da Microsoft, in occasione del quale è stato ufficialmente presentato Pocket PC 2002 Phone Edition, un dispositivo nato dalla "fusione" di un PDA e un cellulare.

Questa presentazione ufficiale segna l'ingresso dell'azienda di Bill Gates nel panorama delle telecomunicazioni mobili, e segna anche l'inizio della battaglia con Symbian, colosso dei sistemi operativi per dispositivi mobili, all'interno del quale figurano nomi come Nokia, Motorola, Sony-Ericsson e Siemens.

Il dispositivo è un prodotto di Voicestream, progettato per funzionare con tutta la vasta gamma di software per comunicazioni di Microsoft: Outlook, MSN Messenger, Internet Explorer ed inoltre supporta anche altri applicativi come Word, Excel e Windows Media Player.

Pare, inoltre, che Microsoft sia al lavoro per sviluppare un nuovo tipo di schermi "intelligenti" grazie alla tecnologia denominata "Mira".

Il dispositivo è dotato di un processore ARM a 206 MHz e di 32 Mb di memoria RAM. Il display è a colori con una risoluzione di 240 x 320 pixels. Sono presenti inoltre porta USB, riproduttore di MP3, Voice Recorder e funzioni di telefonia quali, ad esempio, scrittura di SMS e gestione chiamate.

Fonte Portel - Gsmbox

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^