Microsoft: ordini aggiuntivi per componenti Xbox

Microsoft: ordini aggiuntivi per componenti Xbox

Microsoft intende intensificare la produzione per il periodo di innalzamento della domanda

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:49 nel canale Uncategorized
MicrosoftXbox
 

Secondo quanto comunicato da Reuters, pare che Microsoft abbia disposto ulteriori ordini per i chip TV-Out utilizzati nelle console Xboxe vendute da Focus Enhancements. E' quindi possibile che la software house si stia preparando ad una fase intensa di produzione per la stagionale crescita della domanda per i sistemi gaming-entertainment.

E' quini possibile che altre compagnie ricevano ordini da parte di Microsoft. Il progetto Xbox vede infatti coinvolti diversi partner per la produzione della console: Intel per il processore Celeron, nVidia per la GPU e il chip MCP-X, Segate e Western Digital per gli hard-disk e la già citata Focus Enhancements per il chip TV-Out. Senza citare le numerose aziende che forniscono DVD-ROM, joystick, cavi e componentistica varia dalla quale Microsoft non riesce a ricavare alcunchè di profitto per via dell'attuale costo delle parti e della manodopera.

Tutte le aziende citate potranno ricevere liquidi aggiuntivi in questo trimestre esattamente come hanno previsto all'inizio dell'anno. Evidentemente le vendite di Xbox sono migliori rispetto a quanto stimato originariamente da Microsoft dal momento che la compagnia aveva dichiarato che non avrebbe effettuato ordini per componenti aggiuntivi ma in realtà sta facendo proprio questo.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
regenesi22 Maggio 2003, 17:14 #1

?!?

Intel per il processore celeron ?!? Ma non era un pentium III quello installato ?
Golden American22 Maggio 2003, 17:17 #2
e' un P3 con mezza cache.....misteri dell'informatica!
regenesi22 Maggio 2003, 17:21 #3

.....

mi sa allora che la intel ha trovato il modo di non buttare i P3 che non sono usciti perfetti....
Mauritius22 Maggio 2003, 17:21 #4
... non definiamolo celeron o p3, é un po' dell'uno e dell'altro adattato alle esigenze di una consolle. Sebbene sia su socket370, difatti in un PC non funziona.
Crisidelm22 Maggio 2003, 17:21 #5
No, è un Celeron ma con bus a 133Mhz (ecco perchè Intel lo definisce un PIII)
regenesi22 Maggio 2003, 17:27 #6

Ho capito

è un meticcio.. :=)
Yesterday22 Maggio 2003, 18:01 #7

Non c'e' niente di strano

Visto che PIII ieri e P4 oggi sono identici al Celeron a parte un discorso di cache e frequenza di bus.
Le maschere sono identiche per entrambe le famiglie, per una logica industriale che abbatte i costi utilizzando gli stessi componenti di base, se non poi fare i conti con le necessita marketing che impongono opportune modifiche per differenziare il prodotto.
Dire che il Celeron e' una ciofeca infatti e' solo un modo di vedere il mondo.
Forse sono i giochi a non essere ottimizzati, se no non si spiega perche' su un Celeron/PIII dell'X-BOX i giochi girano bene o meglio di quanto non facciano su un P4 o un XP di ben altra frequenza e fascia di prezzo.
jjs22 Maggio 2003, 18:01 #8
ma è vero che la gpu è la geffo 3 ti500?come fa allora l'xbox ad avere giochi di grafica notevole mentre nei pc per avere i soliti giochi ci vuole una 9800pro o fx5900?
Yesterday22 Maggio 2003, 18:13 #9

Appunto

Non sono i processori Intel o AMD a fare schifo, sono i giochi e molti applicativi per nulla ottimizzati e spesso "pesantemente appesantiti" per motivare il cambio generazionale di hardware.
Se ci pensate bene la Playstation e' durata per ben 7 anni prima di vedere l'arrivo della PS2. 7 anni...
Un Celeron a 2GHz e' un mostro di potenza non sfruttata. Figuriamoci un Barton 3000+ o un P4 3GHz.
Ma finche' si pensa che sia il Sole a girare attorno alla Terra e non viceversa, allora...
andreat22 Maggio 2003, 18:14 #10
xchè su console i giochi vengono ottimizati al max, mentre sul. pc no.......