Guida allo sbloccaggio delle cpu Athlon XP

Guida allo sbloccaggio delle cpu Athlon XP

Volete overcloccare la vostra cpu AMD Athlon XP ma non sapete come sbloccarne il moltiplicatore? Questa guida dinamica fa al caso vostro

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Processori
AMD
 
sbloccaggio_athlon_xp.jpg


Sul sito tedesco Overclock inside, a questo indirizzo, è stata pubblicata una pratica guida che permette di identificare le modifiche da effettuare ai pin L3 e L11, posizionati nella parte superiore dei processori AMD Athlon XP; così da modificarne il moltiplicatore di frequenza.

Grazie alle informazioni contenute in questa guida, diventa possibile abilitare moltiplicatori di frequenza del processore sino ad un massimo di 24x, oltre al voltaggio Core che può essere aumentato sino a 1.850V.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blubrando23 Maggio 2003, 09:09 #1
una bella notizia veramente utile! era ora!!!
zbru23 Maggio 2003, 09:14 #2
ma facendo questo giochino con il moltiplicatore posso superare la limitazione della mia kt7a che arriva al max a 13x???
cionci23 Maggio 2003, 09:41 #3
Sì... Il problema con la KT7a è che con il bus @133 l'unico moltiplicatore che funziona è il 17x (non sono riuscito a sapere il perchè...
Comunque diversamente da quanto riportato sopra il 17x è rimppatato sul 9x...
Con il bus a 100 praticamente funzionano quasi tutti i moltiplicatori...
Ovviamente per sfruttare i molti sopra 12.5x bisogna avere una CPU con il 5° FID abilitato (>2100+)...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic...5114055#5114055
cionci23 Maggio 2003, 09:42 #4
In pratica è possibile mettere questi moltiplicatori anche con un KT133 (l'hanno fatto su una KT7 nel thread che ho linkato sopra)...
piefab23 Maggio 2003, 09:46 #5
chissa' che arrosti...
Manwë23 Maggio 2003, 09:50 #6
Questo sito c'è da mesi... non mi sembra abbiano aggiornato qualcosa. Link ad immagine (click per visualizzarla)
nyonik23 Maggio 2003, 09:52 #7
Ma come si fa ad aprire dei contatti eventualmente già chiusi?
vincino23 Maggio 2003, 09:55 #8
Tostissimo potrei provare a mettere un XP sulla mia A7V!
marKolino23 Maggio 2003, 10:14 #9
Qualche anima pia mi può dire cosa devo impostare nelle caselle a discesa per sbloccare il mio 1700+ di un anno e mezzo fa su una A7v266-E?
C4rino23 Maggio 2003, 10:14 #10
..beh...utile perchè da molte possibilità, ma per sistemi umani..qunado già molti prefersicono stare con un bus prossimo ai 200 se non di più...dia bilitare moltiplicatori superiori ai 12.5 non è molto utile..IMHO