Lithium: "Le frontiere del silicio" - Terza parte

Lithium: Le frontiere del silicio - Terza parte

Litihum pubblica la parte conclusiva dell'approfondimento "Le frontiere del Silicio"; questa volta si parla di tecnologia multigate

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Sul sito web Lithium è stata pubblicata parte conclusiva dell'approfondimento "Le frontiere del Silicio". Dopo aver parlato di due tecnologie, Low K e Stained Silicon, l'articolo di Lithium illustra, in termini chiari ed esaurienti, la recente tecnologia "Multi-Gate" utilizzata per la realizzazione dei Mosfet.

Segnaliamo l'ottima introduzione dell' articolo, che che spiega i principi che stanno alla base dei semiconduttori drogati, indispensabili per la realizzazione di qualsiasi tipo di transistor.

Consigliamo la lettura dell'articolo, pubblicato a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MisterG19 Novembre 2002, 10:34 #1

100 commenti sull'aspirapolvere montato sulla geforce fx e nussuno che da un'occhiata a gli articoli quasi sempre illuminanti di litihum. Mah!

Salut
pioshin19 Novembre 2002, 10:51 #2

Concordo

eccomi!
parole sante!
il_pastore19 Novembre 2002, 10:54 #3
uhhhh che bell'articolino gustoso!
ax59pro_it19 Novembre 2002, 11:27 #4
finalmente un'articolo che spiega chiaramente il funzionamento
di diodi e MOSFET. Ho capito piu' adesso che non studinando per il
corso di Fisica Generale.

10 e lode al redattore. Sposterei vivamente le pagine 5,6,7 a
pagina 1,2,3. Mi sembra molto piu' logico......ma e' IMHO!
cacchione19 Novembre 2002, 15:13 #5
ragazzi, è chiaro che gli articolo tecnici di lithium non hanno rivali, ma non dimentichiamoci che non sono alla portata di chiunque. anzi, ho il sospetto che non tutti coloro che nei commenti dimostrano apprezzamento verso questi trattati tecnici/fisici capiscano tutto...
ax59pro_it19 Novembre 2002, 15:37 #6
Originariamente inviato da cacchione
[B]ragazzi, è chiaro che gli articolo tecnici di lithium non hanno rivali, ma non dimentichiamoci che non sono alla portata di chiunque. anzi, ho il sospetto che non tutti coloro che nei commenti dimostrano apprezzamento verso questi trattati tecnici/fisici capiscano tutto...
Manwë19 Novembre 2002, 18:05 #7
Originariamente inviato da MisterG
[B]
100 commenti sull'aspirapolvere montato sulla geforce fx e nussuno che da un'occhiata a gli articoli quasi sempre illuminanti di litihum. Mah!

Salut


Perchè queste notizie interessano solo agli esperti, quindi i niubbi non postano e di conseguenza non sale il numero dei commenti.

Personalmente ho letto l'articolo dalla prima parte e lo trovo molto esauriente per chi intende farsi una certa cultura, ma anche per chi ha più semplicemente voglia di sapere.
Dreadnought19 Novembre 2002, 22:32 #8
ragazzi, è chiaro che gli articolo tecnici di lithium non hanno rivali, ma non dimentichiamoci che non sono alla portata di chiunque. anzi, ho il sospetto che non tutti coloro che nei commenti dimostrano apprezzamento verso questi trattati tecnici/fisici capiscano tutto...


Certo! lithium è 1337, mica pugnette!
Bulfio20 Novembre 2002, 14:36 #9
X ax59pro_it:

tu fai fisica, vero? Non ingegneria...anche perchè mi sembra strano che tu capisca da un articolo piuttosto che da un prof...Eh Eh, sto scherzando, volevo solo lodare la mia facoltà di elettronica a Milano... scherzo eh! cmq se volete un paio di libri ve li passo se vi interessa l'elettronica a livello circuitale.. la materia è bella anche se a volte un po' ostica (!!!)...

A proposito,c'è qualcuno che lavora come ingegnere elettronico e mi racconta un po' cosa fa? tanto per conoscere il tipo di lavoro..
Ciao a tutti!!!
Dreadnought23 Novembre 2002, 01:13 #10
Ripamonti da alla testa...