Lenta crescita per gli smartphone

Lenta crescita per gli smartphone

Il mercato degli smartphone sta lentamente crescendo, alcune stime prevedono una quota di 16 milioni di dispositivi venduti nel 2006

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Una recente ricerca condotta dalla società In-Stat/MDR ha reso noto che pur restando un segmento limitato nel mercato di telefonia mobile, gli smartphone prenderanno sempre più piede e, di conseguenza, offriranno maggiori possibilità di guadagno a produttori e operatori.

Dall'indagine è emerso che il mercato sembra ormai pronto per una crescita importante delle vendite di questi apparecchi: le stime prevedono che nell'anno in corso saranno venduti fino al 9,9 milioni di smartphone e la tendenza sarà di crescita per arrivare, nel 2006, a circa 16 milioni.

Si crede, inoltre, che quasi il 70% degli smartphone saranno venduti quest'anno nel mercato Giapponese, soprattutto a causa della diffusione dei servizi i-Mode. Negli altri mercati la diffusione di questi dispositivi è ancora nella fase iniziale e per poter prendere piede in modo consistente è necessario che alcuni ostacoli, rappresentati principalmente dal prezzo troppo elevato, vengano rimossi.

Fonte: Portel

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^