iTunes Music Store sfonda in Europa

iTunes Music Store sfonda in Europa

Il popolare store musicale on-line di Apple riesce a commercializzare oltre 800 mila canzoni nella prima settimana di vita

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Uncategorized
Apple
 

La scorsa settimana iTunes Music Store ha aperto i battenti anche in Europa, approdando sui mercati Inglese, Francese e Tedesco e rimandando ad Ottobre il lancio della versione per l'intera comunità europea.

In questa prima settimana di vita, iTunes Music Store è riuscito a vendere nei tre nuovi mercati oltre 800.000 canzoni, 450 mila delle quali vendute nel solo mercato del Regno Unito.

Dopo aver venduto oltre 800.000 canzoni durante la prima settimana, iTunes è il primo negozio di musica online in Europa,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Nella sola Inghilterra, iTunes ha venduto oltre 450.000 canzoni durante la scorsa settimana – 16 volte in più del suo più significativo concorrente OD2.”

iTunes Music Store in Inghilterra, Francia e Germania offre oltre 700.000 canzoni in ciascuna nazione. Fra i brani più venduti durante la prima settimana di attività dello store si segnalano brani di famosi artisti come i Pixies, Alicia Keys, Anastacia e Herbert Gronemeyer

Distribuendo la nostra prima nuova canzone dopo 13 anni in modo esclusivo su iTunes, siamo in grado di renderla disponibile in modo veloce ed economico per milioni di appassionati negli Stati Uniti e in Europa,” ha affermato Ken Goes, manager dei Pixies. “Ad una settimana dal suo lancio, siamo entusiasti di come gli utenti di iTunes hanno risposto aiutandoci a fare di Bam Thwok un top seller in quattro nazioni.”

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muscy_8723 Giugno 2004, 17:04 #1
beh davvero grandi alla apple.

aspettiamo che arrivi in italia, almeno per l'estate...
dnarod23 Giugno 2004, 17:29 #2
wow in pratica il contrario di cio che pensavo che sarebbe successo......che dire.....c' e tanga gente onesta allora (pensavo di no)
Mainas23 Giugno 2004, 17:30 #3

ottimo ma...

...da noi quanto costerà un pezzo?
e poi, grazie al caro Urbani, dopo averlo acquistato che ci posso fare, ascoltarla sul pc soltanto?
Mainas23 Giugno 2004, 17:31 #4

dnarod

il pubblico è onesto, se i prezzi dei cd fossero altrettanto onesti nessuno scaricherebbe illegalmente...
dnarod23 Giugno 2004, 17:35 #5
si è gia trattato quest argomento in altre sedi....una compilation di 15 brani ti costa 15 euro con itunes.....non è poi molto meno di un cd considerata la natura del "package" con tui ti "vendono" il singolo.....se c e gente che li compra è proprio perche è onesto......tutto sommato meglio cosi.....almeno daranno altra linfa ai pirati
matteos23 Giugno 2004, 18:32 #6

Re: ottimo ma...

Originariamente inviato da Mainas
...da noi quanto costerà un pezzo?
e poi, grazie al caro Urbani, dopo averlo acquistato che ci posso fare, ascoltarla sul pc soltanto?

dovrebbe costare sempre 0.99€
suppostino23 Giugno 2004, 18:46 #7
Originariamente inviato da dnarod
si è gia trattato quest argomento in altre sedi....una compilation di 15 brani ti costa 15 euro con itunes.....non è poi molto meno di un cd considerata la natura del "package" con tui ti "vendono" il singolo.....se c e gente che li compra è proprio perche è onesto......tutto sommato meglio cosi.....almeno daranno altra linfa ai pirati


Secondo te la possibilità di acquistare solo le canzoni che ti interessano ad un prezzo un pò alto ma sicuramente alla portata di TUTTI ti sembra un vantaggio da poco
Si vede che solo io ho trovato di mio gusto solo 2 o 3 canzoni in molti album che ho comprato.
E per favore non tirate in ballo il discorso dei singoli che non è la stessa cosa.
NoX8323 Giugno 2004, 19:05 #8
1 euro a song? Mi costa meno il cd orignale, almeno ho il libretto ed un disco dal suono perfetto.
krokus23 Giugno 2004, 19:34 #9
Fra i brani più venduti durante la prima settimana di attività dello store si segnalano brani di famosi artisti come i Pixies, Alicia Keys, Anastacia e Herbert Gronemeyer

....chi è quest' Gronemeyer??


Flame mode on
Artisti mi sembra una parola grossa!!

Flame mode off
scorpionkkk23 Giugno 2004, 19:45 #10
Originariamente inviato da NoX83
1 euro a song? Mi costa meno il cd orignale, almeno ho il libretto ed un disco dal suono perfetto.


la matematica per te è un opinione..