Da Canon macchina fotografica digitale con 1GB Microdrive

Da Canon macchina fotografica digitale con 1GB Microdrive

Canon è pronta a commercializzare una macchina fotografica con memoria Microdrive al posto delle tradizionali schede Compact Flash

di pubblicata il , alle 11:59 nel canale Uncategorized
Canon
 

Durante questo mese di Luglio Canon ha intenzione di avviare la commercializzazione della macchina fotografica digitale "PowerShot S50 Pro" da 5 MegaPixel.

La PowerShot S50 Pro è fondamentalmente identica al modello "non-Pro": il sensore CCD a 5mpixel è il medesimo, così come lo zoom ottico 3x e lo zoom digitale 4,1x.

Due soli sono gli elementi di innovazione: la colorazione nera e, ancor più importante, l'adozione di memoria Microdrive da 1GB invece di scheda Compact Flash da 32Mb.

Il costo del nuovo modello sarà sensibilmente superiore del modello non-Pro, e dovrebbe aggirarsi attorno ai 799 Euro circa.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickthename18 Luglio 2003, 12:12 #1
Costosa ma ...cavolo 1Gb di foto!!!! :o
il depo18 Luglio 2003, 12:18 #2
si, bella, cmq i microdrive sono fragili quindi non so se valga la pena se si devono fare foto di una certa importanza!
MaxP418 Luglio 2003, 12:22 #3
Un giga di foto? E che sono?

Io quando esco per "servizio" con la D100 (che ha 6Mpx) mi porto dietro 3 Microdrive e 2 schede da 128 Mb. Spesso devo scaricare sul portatile a metà giornata...

Per darti un idea, su un Microdrive ci stanno, a seconda della risoluzione con una macchina da 6Mpx da 6o a oltre 1300 foto.
Se hai bisogno di ingrandimenti o comunque ottima qualità, fai 60 scatti e per un lavoro iniziano ad essere pochini...
joe4th18 Luglio 2003, 12:26 #4
A che serve 1GB di microdrive quando gia'
esistono le compact Flash da 1GB?
ErPazzo7418 Luglio 2003, 12:29 #5
x maxp4:
non e' una macchina professionale quella che stai giudicando ....
Comunque io avevo visto i prezzi di compact flash e di microdrive e mi ricordo che a parita' di dimensione convenivano le schede che oltretutto scaldano meno, consumano meno, sono + affidabili (vviamente!) e sono + veloci. Insomma se neanche il prezzo e' conveniente non hasenso prendere il microdrive.
D'altro canto xo' ho notato che quando fanno dei "pacchetti" tipo macchina con HD Microdrive incluso viene molto - che prendere l'HD da solo......Ciaozzz
eduw2k18 Luglio 2003, 13:08 #6
x MaxP4
complimentoni bella macchina ^_^
credo sara il mio prox acquisto
Biotech18 Luglio 2003, 13:56 #7
Le ultime Compact Flash in commercio sono da 3GB High Speed; non so a cosa possa servire più il microdrive.
Infatti il piccolo gioiello IBM è stato subito raggiunto e sorpassato in prestazioni dalle memorie solide che però scaldano meno, consumano quasi niente e sono indistruttibili.

CIAUZ
Biotech18 Luglio 2003, 13:57 #8

X MaxP4

Come ti trovi con la D100?
Sig. Stroboscopico18 Luglio 2003, 13:57 #9
Ma ci si può mettere anche un microdrive di dimensioni superiori?

Per quale motivo MaxP4 hai scelto i microdrive al posto delle memory?

Non sono "meno" affidabili?

A un non "professionista" che consiglieresti?

Ciao e grazie!
[RED-3D]18 Luglio 2003, 14:46 #10
a dire il vero, la s50 pro è già in vendita da un paio di setitmane dopo l'uscita della s50 "liscia".
Poi non è la prima in versione "pro", infatti anche la G3 era in vendita in versione con bundle 1gb.
La scielta di vendere in bundle con microdrive effetivamente è strana, probabilmente avranno un accordo per smaltirli, visto che sono ora disponibili quelli nuovi, + resistenti e con capacità maggiori. Anche se a dire il vero, sono già in arrivo le CF 2.0 con velcoità maggiore e capacità minima di 4gb.