Calano i prezzi dell'USB 2.0

I prezzi dei chip USB 2.0 sono destinati a scendere, con conseguente diffusione per lo standard di connessione
di Andrea Bai pubblicata il 01 Marzo 2003, alle 10:42 nel canale UncategorizedScondo alcune fonti taiwanesi, la repentina adozione dello standard USB 2.0 potrebbe causare un ulteriore caduta dei prezzi dei controller USB 2.0 entro la fine dell'anno. Immediata conseguenza di ciò sarà l'utilizzo sulla maggior parte delle periferiche di controller USB 2.0, che andrà a soppiantare l'economico 1.1
Cypress Semiconductor, il più importante produttore di chip per dispositivi USB 2.0, ha già abbassato i propri prezzi nel mese di giugno: i chip venduti a $7 all'inizio dell'anno, sono ora disponibili per $3.5. Le società rivali, tra cui ALi Corporation, Realtek Semiconductor e Syntek Semiconductor, hanno deciso di abbassare ulteriormente il prezzo.
Le prime stime affermano che lo standard USB 2.0 sarà supportato dal 60% delle periferiche prodotte nel 2003 e che nel 2004 il nuovo standard rimpiazzerà totalmente quello vecchio.
Fonte: xbitlabs
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRe:
quando esce un nuovo standard ci si mette sempre troppo per supportarlo...chissà nel 2004 cosa ci sarà e stiamo ancora col usb2Re:
dai dai l' usb2 è abbastanza veloce da poter essere usato x un altro paio di anni!l' importante è che diventi standard come è ora l' USB, che venga integrato di serie e che costi pocoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".