Bow annuncia la nuova linea di PC Zitto

Bow annuncia la nuova linea di PC Zitto

La silenziosità è la caratteristica principale dei nuovi Bow Zitto, una nuova linea di Personal Computer per tutte le esigenze

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
 

Con il seguente comunicato stampa, Bow.it annuncia il lancio della nuova linea di Personal Computer "Zitto". Il nome della nuova linea di PC è già indice della caratteristica principale dei prodotti: la silenziosità.

"Cernusco sul Naviglio, 17 Febbraio 2002 - Bow.it, terzo sito italiano di commercio elettronico del settore informatico, sesto del settore Hi-tech e nono tra tutte le categorie merceologiche, lancia la nuova linea di Personal Computer Bow Zitto.

Come suggerisce il nome che contraddistingue questa nuova proposta dell'Azienda milanese, i nuovi PC a marchio Bow sono estremamente silenziosi. I test effettuati, infatti, hanno provato che le emissioni sonore prodotte da un PC della linea Zitto si attestano mediamente intorno ai 22 dB, ciò significa che sono fino a 100 volte meno rumorosi di un comune elaboratore che, in normali situazioni di lavoro, emette circa 42/45 dB. I PC della linea Zitto, quindi, risultano ideali per essere collocati sia in uffici open space, in cui più postazioni di lavoro sono riunite in un unico locale, sia tra le mura domestiche, dove una macchina troppo rumorosa può disturbare il sonno qualora venga usata di notte per effettuare download da Internet o infastidire gli spettatori durante la visione di un film su DVD.

In considerazione del fatto che una buona parte del rumore prodotto da un Personal Computer deriva dai sistemi di raffreddamento della CPU, della GPU e dell'alimentatore, i PC della lina Zitto sono stati equipaggiati con una serie di ventole di elevata efficienza, in grado di assolvere alla perfezione il compito di raffreddare i componenti senza emettere alcun rumore. Altra fonte di emissioni sonore sulla quale i tecnici Bow sono intervenuti con successo sono stati i dischi rigidi. Questo secondo problema, infatti, è stato risolto installando hard disk Seagate Barracuda V, i più silenziosi disponibili sul mercato, o in alternativa, utilizzando tradizionali dischi fissi inseriti in appositi silent box, contenitori in grado di tagliare ogni tipo di emissioni acustica proveniente da questi dispositivi.

Per venire incontro ad ogni tipo di esigenza, la linea di PC Bow Zitto è dotata di processori Intel® e AMD di ultima generazione e prevede cofigurazioni in grado di soddisfare sia l'utente SoHo, alla ricerca di un desktop equilibrato e versatile, sia l'utente business, che esige dal proprio elaboratore potenza di calcolo ed estrema affidabilità.

I PC Bow Zitto sono immediatamente disponibili con prezzi a partire da 1049,00 Euro IVA inclusa (monitor escluso). "

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3718 Febbraio 2003, 09:51 #1
bell'idea quella del pc silenzioso.
mi sembra un po' ridicola però l'offerta bow.it relativa ai prodotti silenziosi Verax. I prezzi di tali prodotti sono davvero fuori dal mondo considerando che le ventole 80x80 vanno, a seconda dei tipi, da 46 a 50€!!!! Ventole di uguali prestazioni (20/22db) di altre marche (YS o top motor) costano generalmente massimo 10€.
+Benito+18 Febbraio 2003, 09:51 #2
vorrei vedere la configurazione....la qualita' si paga
Mini4wdking18 Febbraio 2003, 09:54 #3
Chissà che scheda video hanno usato???
Speriamo non sia integrata sulla mobo altrimenti che se li tengano i pc!
pg08x18 Febbraio 2003, 09:54 #4
Certo che se poi ci metti una geforce fx (:
Yooghan18 Febbraio 2003, 10:14 #5

Come fanno a dire che..

di essere terzi nella categoria informatica, etc. etc. Che statistiche avranno guardato??
+Benito+18 Febbraio 2003, 10:26 #6
Mini4wdking perche' dici cosi'? Un pc da ufficio, o anche un pc da gioco non eccelso, puo' benissimo avere la grafica integrata ,per esempio con l'nforge2 IGP ci giochi tranquillamente a 1024 anche con i giochi nuovi. Per raffreddarlo pasta metterci un dissi passivo con le alette distanti e una buona superficie radiante e sei a cavallo.

Mi piacerebbe molto che il layout atx venisse cambiato cosi' da permettere il montaggio di un dissipatore passivo anche sulla cpu e di una ventola da 12 cm sul retro del case che aspira l'aria dall'interno raffreddando cpu e chipset
Sig. Stroboscopico18 Febbraio 2003, 10:52 #7

x Mini4wdking

concordo con Benito... schede integrate vanno benissimo

inutile dire che avere una ati 9700 non serve a niente sul 90% dei pc...

Una geffo 2mx basta e avanza per far girare quasi tutto

22 db sono veramente eccezionali! e sopratutto AMD è finalmente in grado di competere con Intel anche nel settore pc silenziosi.

^__^
antarex18 Febbraio 2003, 10:55 #8
Ottima intuizione il pc silenzioso! Anche se io preferisco farlo da me...
Giatar18 Febbraio 2003, 11:01 #9

basta un po' di impegno e se lo si fa da soli

io il pc silenzioso è da una vita che me lo son fatto da me. Tutto con ventole Top Motor (quella del dissy TM Low 8x8,del chipset TM 4x4x1 e così via), senza dimenticare come ali il Chieftech 360W che usa una ventola a velocità variabile che non supera di solito i 1800-1900rpm.
Unica noia sono gli hd ma presto prenderò dei seagate Barracuda
biffuz18 Febbraio 2003, 11:34 #10
Anch'io devo fare qualcosa per il rumore del mio PC, non lo sopporto più. Ho scoperto che la fonte principale di rumore sono le ventole 4x4 dei cassettini dei dischi fissi, seguiti dalla Delta 700rpm del processore (ma questa decisamente non posso cambiarla, già così il mio TB 1.4 raggiunge i 55 °C; credo sia il case che non offre abbastanza ricircolo, per non parlare della Asus A7V266 su cui non entra un dissipatore 8x8... e non ho voglia di cambiare nessuno dei due, al momento)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^