Le prossime evoluzioni di Shuttle nel segmento Mini-PC

Estremamente interessanti le novità che Shuttle, dinamico produttore taiwanese alla base del fenomeno dei Mini-PC Barebone, si prepara a introdurre nei prossimi mesi
di Paolo Corsini pubblicata il 18 Marzo 2005, alle 12:53 nel canale SistemiShuttle
Che Shuttle sia azienda molto attenta all'innovazione di prodotto è fenomeno ben noto, essendo alla base del fenomeno dei Mini-PC Barebone e, soprattutto, essendo stata capace in questi anni di presentare un gran numero di novità, distanziandosi di parecchio dai propri competitor.
In occasione del Cebit di Hannover, la scorsa settimana, Shuttle ha anticipato parte delle novità che verranno presentate nel corso dei prossimi mesi, e che troveranno presumibilmente nel Computex di Taipei la principale vetrina di lancio.
La prima da segnalare è un nuovo monitor TFT da 20 pollici, pensato con design simile a quello del modello 17 pollici attualmente in commercio ma ovviamente capace di una risoluzione video più elevata. Shuttle sta riscontrando un buon successo commerciale con la propria linea di monitor, nonostante un costo complessivo non particolarmente concorrenziale.
Una seconda interessante novità mostrata in anteprima al Cebit, ma non direttamente fotografabile in quanto ancora in fase di prototipo, è il primo barebone con supporto SLI. Questa soluzione è pensata per processori AMD Athlon 64 Socket 939 ed è dotata di chipset NVIIDA nForce 4 SLI. Sarà molto interessante verificare come Shuttle abbia risolto i problemi legati alla corretta dissipazione termica di due schede video inserite in un sistema così piccolo. Considerando le dimensioni delle altre soluzioni Mini-PC Barebone di Shuttle, pare ipotizzabile che questo sistema non supporterà schede video con 2 Slot di raffreddamento.

Da ultimo, continua il focus per le soluzioni Media Center PC, con la presentazione di un prototipo di sistema Media Center già visto al CES di Las Vegas ma che non sarà presumibilmente lanciato sul mercato prima del mese di Settembre, pronto per la ricca stagione di vendita natalizia.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCiao.
Ciao.
Opsssssssssss...
La prima che mi viene in mente e' la fluidita' di risposta ai comandi.
Inoltre gli fps che in genere si leggono nei bench sono una media: in HL2 canals 35 fps scaturiscono anche da qualche secondo "a basso carico", dove gli fps superano i 40 o i 50. Alzando la media finale e "nascondendo" in parte picchi verso il basso che possono arrivare a 25.
E cmq puoi sperimentarlo anche tu: preso il tuo gioco preferito, e appurato che fa 30fps, abbassa al minimo i dettagli e prova a giocare di nuovo. Sicuramente noti una differenza di fluidita', data dagli FPS.
Ciao!
in tutti i casi un sistema sli è inutile.. i gamers più incalliti solitamente sono anche smanettoni che tolgono tutti i dettagli grafici inutili. e giocano a risoluzioni inferiori... quindi dello sli non se ne fanno nulla.. una x800xl, 6800gt.. sono anche fin troppo... basta e avanza ora come ora una 9800pro.
Interessante vedere invece come hanno gestito il raffreddamento dello SLI e in che case (P? G? uno nuovo?)
il mediacenter è davvero bello esteticamente.
Cmq, mi sto avvicinando al mondo dei monitor LCD 1 po' per sfizio 1 po' perchè per il compleanno (tra 6 mesi) vorrei comprarlo e, pur sapendo che col mio barebone ci starebbe benissimo, non comprerei mai il monitor shuttle. Con gli stessi soldi mi prendo il 20" apple o IL samsung con tv-radio tuner integrato, 2 scart, rca e s-video .
Da proprietario di shuttle serie P devo dire che il media center è fantastico (prima o poi il mio cmq farà quella fine).
Cmq, mi sto avvicinando al mondo dei monitor LCD 1 po' per sfizio 1 po' perchè per il compleanno (tra 6 mesi) vorrei comprarlo e, pur sapendo che col mio barebone ci starebbe benissimo, non comprerei mai il monitor shuttle. Con gli stessi soldi mi prendo il 20" apple o IL samsung con tv-radio tuner integrato, 2 scart, rca e s-video .
Se quel media center è fantastico... mi sa che non hai visto questo:
http://www.fic.com.tw/product/advan...ra/default.aspx
Non ha niente di speciale l'mce shuttle... hanno preso un po' qui un po' lì anche perchè molte altre aziende sono arrivate prima di loro in quel settore... se magari avrà un buon prezzo... chissà... Io continuo a preferire altri prodotti come Silverstone
beh, niente male davvero
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".