Prime foto di Thorton
Il sito Hexus pubblica le prime foto del processore AMD Athlon con core Thorton
di Andrea Bai pubblicata il 27 Giugno 2003, alle 14:48 nel canale ProcessoriAMD
Sul sito web Hexus sono comparse le prime foto del processore AMD Athlon con core Thorton. Fondamentalmente è una versione di Barton ma con la metà della cache L2 (256KB invece di 512).
Alcune specifiche: le dimensioni del die sono di 101 mm quadrati; il processore supporta le frequenze di bus di 333-400 MHz. Il processo produttivo è a 130 nanometri e i transistor impiegati sono circa 53,9 milioni.
Fonte: Hexus
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaltro nn è che un XP derivato dal core barton......
BYEZZZZZZZZZZ
semplicemente e' = al thoro solo che ha lo stesso die del barton ma con meta' cache, sicuramente in comune col duron ha che sara' riservato alla fascia bassa......
Visto che il core è lo stesso del Barton, sarebbe bello vedere se fosse possibile riattivare la cache con qualche stratagemma ( e risparmiare qualche eurozzo ) o se invece i collegamenti con essa sono prorpio troncati. Chi ne sa qualcosa un +?
Ma tanto il Barton ormai costa una miseria... certo se fosse possibile riattivare la cache sarebbe comunque una bella cosa, ma non mi sembra indispensabile...
ciao
Ciao ragazzi, io vorrei comprare un bel barton 2500+ appena ho i soldi ho deciso di acquistarlo, voglio togliermi lo sfizio di sapere come va??Be se comunque si potesse ristabilire il contatto con la cache di 2° livello mica sarebbe male cosi invece che 100 euro ne pago 80.
Ciao a tutti
x Carpix
Io ho proprio il Barton 2500@2800 tranquillo modificando solo il FSB su una nForce2 400. Secondo me con un po' di accortezza e modifiche tipo voltaggi potrei avvicinarmi al 3000+.Mah!
1999AMD.....non è un fake?Re: Mah!
1999AMD.....non è un fake?
è il marchio Athlon... registrato nel 1999
è scritto così su tutti gli athlon dal 500 in poi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".