9600 overclockata da SUMA

9600 overclockata da SUMA

SUMA propone una scheda video con frequenze operative superiori rispetto a quelle di default

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:48 nel canale Schede Video
 

SUMA ha annunciato oggi la propria Radeon 9600 Power Up, caratterizzata da frequenze di core e memoria superiori a quelle della reference board. Rispetto alle frequenze standard di 325MHz e 400MHz, la casa koreana propone la scheda clockata a 375MHz per quanto riguarda il core e 500MHz per la memoria.

La scheda è equipaggiata con 128MB di memoria a 3,6ns in package TSOP. La scheda è provvista di connettore D-Sub, DVI e TV-Out. Per i fanatici del modding, inoltre, la scheda è dotata di due luci al neon.

Nei primi periodi dell'anno la compagnia ha già lanciato la propria Radeon 9600 PRO con frequenze di 450MHz e 650MHz.

Nonostante non vi siano informazioni circa il prezzo della scheda overclockata è abbastanza probabile che non sarà particolarmente più alto rispetto a quello delle schede standard, rendendo così particolarmente appetibile questo nuovo prodotto.

Fonte: Xbitlabs

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apocalisse8427 Giugno 2003, 14:54 #1
Cavolo... 100 MHz in più per la memoria non sono male...
per un non-amante dell'overclock potrebbe essere un buon affare...
By Luke27 Giugno 2003, 15:03 #2
E così ci tolgono pure il gusto dell'overclock!
Non sono molto d'accordo: è come se lo stesso motore venisse venduto con la centralina già modificata! Se volgio + cavalli, la cnetralina me la modifico io!!!
Alevalent27 Giugno 2003, 15:07 #3
effettivamente... forse vale la pena risparmiare i soldi e taroccarsela da soli, visto che non c'e' nulla di diverso...
carle27 Giugno 2003, 15:16 #4
Originally posted by "By Luke"

E così ci tolgono pure il gusto dell'overclock!
Non sono molto d'accordo: è come se lo stesso motore venisse venduto con la centralina già modificata! Se volgio + cavalli, la cnetralina me la modifico io!!!


quello che dici è verissimo, ma forse per chi (come me ) di overclock non se ne intende, potrebbe essere una discreta soluzione. Prezzo permettendo!
ballero27 Giugno 2003, 15:17 #5
Suma?
Mai sentita.
gico27 Giugno 2003, 15:28 #6
650 MHz per la Pro son davvero molti!
La 9500 Pro, seppure usa un R300 "pieno", con i soli 540 MHz di RAM è davvero castrata!
La 9700 Pro, infatti ha le medesime frequenze di clock della 9500 Pro, peccato per quei 256 bit verso la memoria.
Cmq una scheda pronta oc è una cosa, un'altra è aver culo di prendersi una ben overlockabile, cosa tutt'altro che scontata
By Luke27 Giugno 2003, 15:30 #7
Originally posted by "carle"



quello che dici è verissimo, ma forse per chi (come me ) di overclock non se ne intende, potrebbe essere una discreta soluzione. Prezzo permettendo!


Rimango dell'idea che l'overclock deve essere un qualcosa di divertente e gratificante per chi lo fa ed in più deve far ottenere le stesse prestazioni di un sistema più costoso, spendendo meno. E' questo lo spirito dell' overclocker!!!

Se uno non è capace e non vuole impegnarsi a diventare un overclocker, può semplicemente acquistare una scheda più performante in partenza o "pagare" qualcuno competente che gli modifichi una scheda originale meno potente.
Mr.Gamer27 Giugno 2003, 15:31 #8
mmm invece secondo me non è tanto malaccio st'idea della suma.. anche xke cosi ci monteranno un dissi + "capace" e magari una ram + performante (leggo 3.6 ns.. mmm )

certo che cmq l'overclock è un passatempo... spero non ci tolgano pure quello
ally27 Giugno 2003, 15:37 #9
....non dimenticate che questo overclock è coperto da garanzia...
sanitarium27 Giugno 2003, 15:40 #10
Originally posted by "gico"

650 MHz per la Pro son davvero molti!
La 9500 Pro, seppure usa un R300 "pieno", con i soli 540 MHz di RAM è davvero castrata!
La 9700 Pro, infatti ha le medesime frequenze di clock della 9500 Pro, peccato per quei 256 bit verso la memoria.
Cmq una scheda pronta oc è una cosa, un'altra è aver culo di prendersi una ben overlockabile, cosa tutt'altro che scontata


Le frequenze della 9500pro sono 325MHz core e 620MHz RAM?