Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2005, 12:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14028.html

ATi si prepara a presentare l'alternativa alla tecnologia Turbo Cache di NVIDIA, per effettuare rendering delle scene 3D sfruttando la memoria di sistema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:02   #2
}DrSlump{
Senior Member
 
L'Avatar di }DrSlump{
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Messaggi: 692
I miei complimenti per l'implementazione implementata in questa news!
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:08   #3
MaxFun73
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFun73
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 429
DrSlump...

Mitico!!!! Mi sto ancora sbellicando
MaxFun73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:15   #4
IndieRock
Member
 
L'Avatar di IndieRock
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Messaggi: 168
ovvero?

forse sono cotto...ma non ci ho capito molto in questa news...cioè ATI potenzialmente è già pronta x implementare la tecnologia simile a turbocache di Nvidia senza dover fare altre modifiche?

chiedo chiarimenti, oppure implementate anche me un po' di turbocache x fare meglio mente locale...
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:24   #5
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Anche io forse sono cotto, ma non è una caratteristica di tutte le schede AGP?
Lo slot AGP non era nato anche per questo?
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:35   #6
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2275
Questa si fa con le PCI Express, l'AGP lo poteva fare ma aveva una banda ridicola.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:50   #7
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Questa si fa con le PCI Express, l'AGP lo poteva fare ma aveva una banda ridicola.
La banda dell'AGP 8X è metà del PCIE o sbaglio?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:53   #8
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Anche io forse sono cotto, ma non è una caratteristica di tutte le schede AGP?
Lo slot AGP non era nato anche per questo?
l'agp aperture permette alla vga di allocare dati su parte della memoria di sistema! invece con il pci-e è stato possibile far si che la vga usasse parte della memoria di sistema come videoram! in pratica ora le schede possono usare la ram di sistema per l'elaborazione!

questo è a grandi linee quello che ho capito io...
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:10   #9
Felix
Member
 
L'Avatar di Felix
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
Messaggi: 86
Mumble mumble

Che pensiero malato:
ma se queste schede si preparano ad usare la memoria centrale della cpu vuol dire che si avvicina il giorno in cui potranno essere utilizzate anche come supporto di calcolo vero e proprio alla cpu stessa...
Felix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:26   #10
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
Re: Mumble mumble

Quote:
Originariamente inviato da Felix
Che pensiero malato:
ma se queste schede si preparano ad usare la memoria centrale della cpu vuol dire che si avvicina il giorno in cui potranno essere utilizzate anche come supporto di calcolo vero e proprio alla cpu stessa...
Qualche volta è stato accennato che la prossima generazione di schede video in teoria dovrebbe essere in grado di eseguire i calcoli in aiuto alla cpu. Solo rumori?
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:29   #11
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Mah, solo rumori o no, non vedo alcun nesso tra questa news ed il fatto che - forse - un domani le vga potranno aiutare le cpu nei calcoli. E questo semplicemente perchè questa news riporta il fatto che la vga "ruba" e sfrutta memoria del sistema per operare, non dà una mano a nessuno, anzi, la chiede!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:47   #12
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
rumori?!?!

ahaaargh... ma la traduzione di rumors non è pettegolezzi?!?! rumore non è noise in inglese?!?
Sbaglio o qui non si scrive bene né in italiano né in inglese?
Ok ok, adesso crocifiggetemi!!
Cmq così come la pensavo in merito a funzioni analoghe dell'AGP, anche per questa caratteristica del PCI-X il pollice è decisamente verso (salvo in hardware dal prezzo molto economico - cosa che la 6200TC NON è).
Con la velocità della VRAM a fare da vero collo di bottiglia alle prestazioni delle schede video, mi pare un controsenso utilizzare la RAM di sistema (per ottenere cosa?!?).
Beh certo, se le GPU funzionassero da coprocessori la storia sarebbe diversa, cmq per ora chi compra una X800 non credo che lo faccia per vedersi la velocità del rendering stroncata dall'accesso alla memoria di sistema!! O no?!
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 14:50   #13
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Anche io forse sono cotto, ma non è una caratteristica di tutte le schede AGP?
Lo slot AGP non era nato anche per questo?
infatti...
è la modalità DIME (DIrect MEmory execution)
il punto è che AGP prevede per attivarla, che funzioni sia come HW, sia come driver, il modulo GART per la rimappatura degli indirizzi (cosa che distingue il bus agp da un comune pci, un po' più veloce, insieme, alla funzione di SBA che invia i segnali di controllo su pin separati da quelli per i dati - tanto è vero certi chipset intel rendono possibile scegliere se implementare sulla MB una connessione agp o una pci a 66 mhz, tramite pin on/off)

con il pci express, è stato rimosso il GART dal northbridge e spostata la sua funzione dal northbridge alla GPU (che col livello di sofisticazione attuale non avrebbe accusato qualche milione di transistor in più) e al relativo driver

quindi pare anche a me entrambi i produttori stiano facendo passare per tecnologia nuova, semplicemente una reimplementazione, perdipiù necessaria ... se effettivamente si limitano a usare parte della memoria di sistema per gli shader e le texture

non penso sia una questione di banda del pci-E ... questo permette 2 GB/sec in entrambi i versi , e cmq si tratta solo di un "canale di trasmissione" non di un meccanismo di gestione della memoria...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 15:00   #14
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
[OT] Re: rumori?!?!

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
ahaaargh... ma la traduzione di rumors non è pettegolezzi?!?! rumore non è noise in inglese?!?
Sbaglio o qui non si scrive bene né in italiano né in inglese?
Ok ok, adesso crocifiggetemi!!
Io ti metto solo un chiodo : rumors può significare anche rumori, voci, pettegolezzi. Certo, nei contesti qui intesi lo si usa con il significato di pettegolezzi, ma "rumori" è una traduzione volutamente rozza e imprecisa.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 15:37   #15
Commando
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Messaggi: 704
"Rumours" non significa mai rumori, guarda su un monolingue decente. Voci, pettegolezzi, indiscrezioni semmai. Già il fatto che chi scrive le notizie usi a sproposito la parola inglese è indice di sciatteria; che poi qualcuno la ricalchi verso l'italiano senza nemmeno azzeccare il significato è un'autentica vergogna.
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 16:09   #16
superpippo32
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
Messaggi: 2165
Staremo a vedere sta nuova tecnologia ATI.

Se migliorassero prima il supporto per linux sarebbe molto meglio
superpippo32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 16:21   #17
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
[OT]

Quote:
Originariamente inviato da Commando
"Rumours" non significa mai rumori, guarda su un monolingue decente. Voci, pettegolezzi, indiscrezioni semmai. Già il fatto che chi scrive le notizie usi a sproposito la parola inglese è indice di sciatteria; che poi qualcuno la ricalchi verso l'italiano senza nemmeno azzeccare il significato è un'autentica vergogna.
Ecco un altro galletto a cui piace insultare gratuitamente. Sull'uso che si fa di termini inglesi è un discorso a se. Per quanto riguarda il fatto che rumours non voglia dire mai in nessun caso rumore è una tua convinzione. E poi ho specificato non per nulla il fatto che abbia volutamente tradotto in modo inadeguato il termine.
E' vero che spesso può dare fastidio, e anche a me lo da, leggere messaggi dalla grammatica indecente, ma molte volte c'è anche chi critica a sproposito.

P.S.
Aggiungere [OT] nel titolo di un messaggio "off topic" = fuori tema
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 17:04   #18
Commando
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Messaggi: 704
Non mi pare d'aver insultato nessuno, men che meno te. Sul fatto che rumours non significhi rumore, be', citami una fonte dove si dimostri il contrario. Io, non volendomi limitare alle mie conoscenze che considero comunque buone, visto che sono di madrelingua, ho consultato il Webster's e l'OED. Che mi dici?
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 17:05   #19
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
giusto x rimanre OT, allora consulta anke un dizionario di italiano xkè "rumore" può anke essere usato come sinonimo di pettegolezzo così come voce, chiacchiera, indiscrezione, diceria, ecc...

Ultima modifica di damxxx : 11-02-2005 alle 17:08.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 17:37   #20
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
[OT]

Quote:
Originariamente inviato da Commando
Non mi pare d'aver insultato nessuno, men che meno te. Sul fatto che rumours non significhi rumore, be', citami una fonte dove si dimostri il contrario. Io, non volendomi limitare alle mie conoscenze che considero comunque buone, visto che sono di madrelingua, ho consultato il Webster's e l'OED. Che mi dici?
La mia conoscenza della lingua inglese è invece mediocre. Comunque in base al CIDE (Collaborative International Dictionary of English) i significati di rumour sono i seguenti:

1. A flying or popular report; the common talk; hence, public
fame; notoriety.
[1913 Webster]

This rumor of him went forth throughout all Judea,
and throughout all the region round about. --Luke
vii. 17.
[1913 Webster]

Great is the rumor of this dreadful knight. --Shak.
[1913 Webster]

2. A current story passing from one person to another,
without any known authority for its truth; -- in this
sense often personified.
[1913 Webster]

Rumor next, and Chance,
And Tumult, and Confusion, all embroiled. --Milton.
[1913 Webster]

3. A prolonged, indistinct noise. --Shak.
[1913 Webster]


E poi mi riferivo anche a quello che dice damxxx:
Quote:
giusto x rimanre OT, allora consulta anke un dizionario di italiano xkè "rumore" può anke essere usato come sinonimo di pettegolezzo così come voce, chiacchiera, indiscrezione, diceria, ecc...
Comunque non mi sembra il caso di continuare con un discorso così fuori tema.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1