|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1004/index.html
Poco più di un anno è passato dal fallimentare debutto delle soluzioni GeForce FX 5800, meglio note con la sigla NV30. NVIDIA ha molto imparato dai propri errori e, con la prima scheda basata su architettura NV4x, ritorna prepotentemente all'attacco nel mercato delle schede video di fascia più alta. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
BHE..
Devo ricredermi...
E' veramente l'incremento promesso... Io cmq mi tengo stretta la mia 9800 pro ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
era ora che ci fosse un vero passo in avanti nelle skede video
basta OC adesso manca solo la controparte ATI cmq già questa promotte bene peccato per i 2 molex ![]() devo studiakkiarci sopra per implementare un WB BYEZZZZZZZZZZZZZZZ P.S. bella rece cmq ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che smacco! Certo è ke Nvidia ha voluto rimarcare con fermezza la sua posizione leader nel mercato.
Ati dovrà lavorare duro per tenere il passo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ottima scheda e rece.
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
ecco spiegato perchè la redazione di HWupgrade ha lavorato anche lunedì di pasquetta
![]() ottima recensione... e devo dire che quella schedina non mi dispiacerebbe averle per le mani ![]() adesso bisogna vedere come i vari produttori ottimizzeranno il dissipatore....anche se quello del sample mi sembra già ottimo di suo..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Esce l'articolo, e io devo correre a lavorare!
![]() Vabbè, vorrà dire che dopo cena mi rilasserò con questa edificante lettura! ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Finalmente un vero progresso... Non la solita scheda che incrementa le prestazione di un 20 per cento a fronte di un aumento del prezzo dell'80 per cento!!! Si attende la risposta di ATI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Due molex, alimentatore da 480 e impossibilità di usare uno degli slot adiacenti sono limiti piuttosto pesanti. La scheda è sicuramente ottima, ma chi, come me, ha già ottimi alimentatori dai 400 in su (il mio Enermax FMA460W mi è costato anche abbastanza...) che sono più che sufficienti per il sistema ben difficilmente prenderà in considerazione il cambio solo per la scheda video. In pratica nel 99% dei sistemi al costo della scheda video si dovrà aggiungere un buon 150 euro solo di ali...
Risultati eccezionali, ma questi sono handicap pesanti. A questo punto sono curioso di vedere se anche la soluzione di Ati comporterà "effetti collaterali" come questi per l'alimentazione. Sarà un punto importante per la scelta della scheda video per molte persone... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ottima recensione.. bravi ragazzi
TaK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
CALMA CALMA CALMA!
adesso me la leggo x bene... finalmente......
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Ottima recensione, ottima anche la 6800 Ultra finalmente c'è stato un salto prestazionale rispetto alle vga precedenti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
![]() ma le frequenze della Ultra non dovrebbero essere 475/1200? forse perchè si tratta di un sample preproduzione (è anche vero che la Ultra cloccata a 475/1200 è più che altro uno dei tanti numeri sparati nella confusione della vigilia)? bho, magari le frequenze della versione finale saranno maggiori... ![]() Ultima modifica di Manp : 14-04-2004 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
eccezionale O_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ho visto solo qualche pagina dei bench , impressionanti,poi leggeròl bene il resto!! finalmente qualcosa di nuovo sul panorama delle schede video!!! dopo quasi ben due anni dall'ultima movità che era rappresentata da quel mostro che fu la 9700pro!!!
e adesso ...tocca ad ATi scoprire le sue carte, nel frattempo brava nVidia!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La scheda è davvero fantastica e proiettata verso il futuro tant'è che con molti titoli attuali i bench sono molto poco significativi visto che non sfruttano per nulla l'architettura della scheda (almeno per quello che ci capisco io...), resto solo interdetto circa la qualità dell'immagine che spero i futuri driver migliorino e la necessità di un ali da 480w....cavolo io pensavo che il mio Antec era sovradimensionato......cmq ora per un giudizio finale si tratta di aspettare l'r420.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Non e' che con un A64-fx53 o un A64 3200+ o un P4EE 3,4 si sarebbe evitato qualche "cpu limited" o sarebbe stata la stessa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per l'ali non c'e' problema!!!!
ci pigliamo un 300watt a 20€ da dedicargli e risparmiamo i soldi del 500. appena maturano i driver laprendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
concordo pienamente con Tenebra!!!
cmq sarà contenta l'ENEL!! pensate che bella accoppiata : NV40 + Prescot credo che chi si può permettere di spendere 500€ per NV40 potrà cambiare tranquillamente anche l'alimentatore ESAGERO : preferisco un R420 con prestazioni inferiori del 10% dell'NV40 ma con uno slot PCI in + libero e meno Watt assorbiti..... FORSE |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.