|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12076.html
Si è diffusa in queste ore la notizia relativa all'ammontare della multa inflitta dall' UE a Microsft: 497 milioni di euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Sono d'accordo, ma...
quanto contano 500 milioni di euro in una società come la Microsoft (è una domanda)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Praticamente nulla, infatti il problema non è la multa ma le imposizioni la UE infliggerà a microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La vera domanda e':
I 500 milioni dove andranno a finire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Curioso che sotto questa notizia ci sia proprio un banner pubblicitario Microsoft.... GRANDI!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
500mln di EU non gli fanno una pippa, loro sono preoccupati per i provvedimenti pratici, mi auguro che siano all'altezza delle loro aspettative (meno rosee).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Cosa vuoi che siano quasi mille miliardi di vecchie lire...
Praticamente una manovra finanziaria italiana!!! Vabbè che li recupereranno in un paio d'anni, ma non mi sembra una "multina"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Scusate l'ignoranza... ma perchè l'UE non può sanzionare una ditta USA se il reato è fato nell'UE? Di solito non si viene puniti secondo le leggi di dove viene fatto il reato?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
toshio ma vorrai scherzare spero...
L'ultima finanziaria italiana era per una 15ina di miliardi di euro... E` 30 volte piu` di quella multa, che per Microsoft restano comunque bruscolini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Al di la dei soldi, che per M$ corrispondono ad una bazzeccola, quali saranno i provveddimenti SERI? Alla fine il consumatore verrà veramente tutelato? Ed una cosa che non ho mai potuto sopportare vale a dire il rimborso del SO della M$ diventerà più diretto? anche se ho letto su qualche thread su questo sito che sia stato completamente eliminato!!! Ed il diritto di recesso? Se fosse vero quanto scritto, chi sono loro per contravvenire ad una legge della UE? Potrei continuare ad oltranza... Ciao PS: prego astenersi persone che credono che l'informatica sia stata fondata da M$, è evidente che non avete vissuto il periodo a cavallo tra gli anni 80 ed il 90.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Chi paga i bruscolini?
Secondo voi chi li pagherà??? Noi, i soliti Utonti... :-( sigh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Quote:
Nel caso qui in questione sulla M$, pare che non ci siano impedimenti di questo tipo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Multa o non multa, grande o piccola è sempre una multa. E non mi piace che ci sia della gente che dica "cosa vuoi che sia per 500 mln di euro..." perchè tanto quei soldi che Micorsoft paga sono i vostri che avete guadagnato col sudore della fronte e che gli avete dato in un batter d'occhio senza neanche accorgervi di farlo comprando casomai un portatile o una canzone con iTunes. Speriamo solo che dopo questa multina i prodotti Microsoft in Europa non costino il doppio o che tolgano delle features che poi ti fanno pagare a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
500 milioni sono mille miliardi non è poco sarebbe un bel danno anche per un piccolo stato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quoto Wonder in pieno. Unico appunto iTunes è Apple, ma Microsoft ha già provveduto ad annunciare il suo di online music store.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Wonder e Charlie-Brown:
Io non ho pagato un bel nulla a microsoft e non lo paghero` neanche dopo questa multa, uso linux e vivo tranquillo, non devo nulla a nessuno. Se invece a voi piacere dipendere da quello che gira in testa a una azienda di quel tipo non lamentatevi... dragunov: Microsoft ha 60 miliardi di dollari di liquidita` e il suo fondatore, Bill Gates, ha 40 miliardi di dollari di ricchezze. Direi che 500 milioni di euro li guadagnano in qualche mese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Sono comunque una cifra sproposita e, a mio avviso, davvero eccessiva. Non si è mai vista una multa del genere per abuso di posizione dominante: ci si è sempre fermati a circa un quinto di questa somma.
Mi sembra ci sia stato un accanimento evidente. Compratevi il Sole24 Ore di oggi, che c'è un gran bell'articolo in proposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Mi sembra di ricordare che la multa in questione possa essere in percentuale rispetto al fatturato dell'azienda, quindi in realtà si tratta più che altro di una misura "simbolica", visto lo strapotere economico di M$. Bisogna vedere piuttosto quali saranno le conseguenze pratiche. Per quanto sia stato auspicato da molti in questo forum il fatto di potersi comporre a piacimeto il pacchetto software a corredo del sistema operativo, temo che l'utente medio, che compra il pc con windows installato, vedrà lievitare parecchio i costi. Non sono molte purtroppo le persone che hanno abbastanza competenza da capire che il S.O. è kernel+file system e non la valanga di software che viene installata quanto si carica un Windows qualsiasi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.