Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2004, 15:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11829.html

Uno studio legale americano indaga sui problemi incorsi con la vecchia serie GXP di IBM, dei quali IBM stessa sembrava essere perfettamente al corrente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:29   #2
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
io quasi sicuramente ne ho preso di hdd di quella sfortunata serie, infatti, dopo neanke un mese e' partito. per fortuna me lo hanno cambiato, ma mi hanno costretto ad inviarlo in olanda. 70 euro di spedizione.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:38   #3
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
io ho aspettato 3 anni e un mese affinchè si rompesse del tutto, e mi sono comprato un 120GB coi soldi che mi sarebbe costato l'invio per la sostituzione in garanzia di un 30GB... fortunatamente non ho perso nemmeno un byte... backuppato tutto di culo all'ultimo giorno di vita del disco... che sia morto con l'ultimo format forse? Non lo saprò mai... Di certo per me entra nella storia come disco cigolante... altro che le porte ruggini!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:46   #4
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
qualcuno ricorda fight club, quando il progaonista spiega che quando le probabili richieste di indennizzo non superano i costi di richiamo, il prodotto non si richiama?

lo studio si becca la publicità; in USA si può fare...
Old 17-02-2004, 16:01   #5
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Giusto ieri un IC35L da 41gb ha stirato...
Per fortuna ho perso solo poche email perchè l'avevo appena montato
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:08   #6
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Allora era vero!!!

Un mio amico rivenditore onesto (strano a dirsi) m'aveva detto che i dischi fissi IBM lui li stava sconsigliando a tutti i suoi clienti perchè erano troppo veloci, scaldavano troppo e si scassavano con troppa facilità... erano proprio i GXP...

Li aveva sconsigliati anche a me... meno male che mi sono fidato!!! Altrimenti anche io adesso avrei un potenziale rottame nel Case.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:17   #7
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
ci sono caduto anch'io....era la serie 60gxp.....han perso un cliente
Old 17-02-2004, 16:29   #8
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
infatti ibm ha venduto i suo reparto storage a hitachi
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:31   #9
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Eccomi... aggiungo anch'io il mio 60gxp!
Persi tutti i dati, l'ho fatto ricondizionare in negozio, isolando i settori andati distrutti.
Ora sembra funzioni, ma da un po' fa un sibilo tipo "aereo a reazione": credo sia partito un cuscinetto, non si riesce a rimanere nella stessa stanza dal rumore.
Conclusione: venduto a un tipo che lo usa come disco dati per DVD-rip ;-) ma l'ho messo in guardia!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:32   #10
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Credevo che gli HDD per IBM li facesse ITACHI, quindi colpa ad ITACHI.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:45   #11
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Mai uno rotto! E ne ho avuti parecchi di GXP, sia della famiglia 60GXP che 120GXP e 180GXP.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:13   #12
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
scusate, io ho un IBM IC35L040AVER07-0 , firmware versione ER4OA46A

mi sembra venga visto come 41GB

che cappero di modello e'? e' un GXP (XX)?

e' un modello a rischio, o fa parte dipartite a rischio??

se e' cosi' prendo un secondo HD x backup

ESISTE un sito (anche non della IBM), dove e' possibile, magari tramite serial number, stabilire se si tratta di un ESEMPLARE a RISCHIO??

cmq mi sembra piu' che giusto che , se viene dimostrato effettivamente che IBM utilizzava pezzi di bassa qualita' e difettosi per i suoi HD sapendo cio' che faceva, paghi i danni fino all' ultimo!!!

e' troppo facile dire, se si rompre, te lo sostituiamo... e i danni?? e i dati contenuti? chi li paga?

ah, Speedfan 4.09 col mio IBM nella diagnostica SMART, mi da valori FITNESS e PERFORMANCE tutto al massimo!
sara' affidabile?

inoltre questo disco ogni tanto fa rumori "strani", tipo parti meccaniche che si sfregano ad alta velocita' (sibilo acuto, dura pochi secondio quando si manifesta)... e' "normale"?
sono rumori presenti anche in altri HD?

Ultima modifica di ominiverdi : 17-02-2004 alle 17:28.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:21   #13
pamatull
Member

L'Avatar di pamatull

Iscritto dal: Jan 2002
Città: BA prov.
Non è sempre così!

Ho IBM da sempre, dai primi 7200rpm passando ai 120gxp e l'ultimo 7k250 e mai mi si è rotto uno
pamatull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:24   #14
xray
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
x ominiverdi

Per la decodifica della sigla c isono informazioni in rete, al momento non ho nessun link utile ma appena ce l'ho te lo indico.
Per quanto riguarda quel rumore strano che senti è tipico degli IBM/HITACHI: è la ricalibrazione termica delle testine, si tratta di un'operazione eseguita ogni tot minuti dall'hard disk. A causa della sua tipicità è stato ribattezzato "cat-meow".

Io ho un 60GB appartenente alla famiglia 120GXP, all'inizio andava benissimo e non emetteva nessun rumore. Ora (dopo un anno e mezzo di uso molto saltuario) emette un sibilo fastidioso e come se non bastasse negli ultimi due giorni mi si è spento quattro volte a computer acceso.. costringendomi a resettare tutto e a far ripartire il pc. Inutile dire che sto assistendo alla sua progressiva morte. RIP
xray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:29   #15
piottanacifra
Senior Member

Xominiverdi
Comprati uno nuovo hd subito.
Il rumore , potrebbero essere le testine(la tastina)che strusciano sul disco, usurate o rotte,per l'elevato spostamento o bassa qualita'.
I rumori come quelli sono normali in hd molto vecchi,ora sono molto silenziosi, qundi non normali.
SALUTT & BAZZ
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:31   #16
ominiverdi
Registered User

Re: x ominiverdi

Quote:
Originariamente inviato da xray
Per la decodifica della sigla c isono informazioni in rete, al momento non ho nessun link utile ma appena ce l'ho te lo indico.
Per quanto riguarda quel rumore strano che senti è tipico degli IBM/HITACHI: è la ricalibrazione termica delle testine, si tratta di un'operazione eseguita ogni tot minuti dall'hard disk. A causa della sua tipicità è stato ribattezzato "cat-meow".

Io ho un 60GB appartenente alla famiglia 120GXP, all'inizio andava benissimo e non emetteva nessun rumore. Ora (dopo un anno e mezzo di uso molto saltuario) emette un sibilo fastidioso e come se non bastasse negli ultimi due giorni mi si è spento quattro volte a computer acceso.. costringendomi a resettare tutto e a far ripartire il pc. Inutile dire che sto assistendo alla sua progressiva morte. RIP
grazie per le informazioni!

esatto , il rumore sembra un po' "cat-meow"

cmq secondo te l'analisi SMART di speedfan puo' essere attendibile?

adesso mi viene un dubbio atroce!!!!!!!!!!

anche a me e' capitato diverse volte che accendendo il PC, nelle prime fasi del POST o l'HD non viene visto, o fa strani rumori (tipo che si accende, e si rispegne!!), e il pc non parte!!

all' inizio pensavo si trattasse dell' alimentatore poco potente, ma non penso sia quello, e' cmq un 450W (anche se economico!) e i voltaggi sono giusti...

puo' essere un segno che sta per morire e che e' in fin di vita????

cmq adesso ad es. scrivo proprio dal pc con l'ibm, e riprovando speedfan, lo smart mi da sempre valori FITNESS al massimo (ammesso siano affidabili e riescano a prevedere o monitorare tutte le parti dell' HD!!!)
Old 17-02-2004, 17:34   #17
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da piottanacifra
Xominiverdi
Comprati uno nuovo hd subito.
Il rumore , potrebbero essere le testine(la tastina)che strusciano sul disco, usurate o rotte,per l'elevato spostamento o bassa qualita'.
I rumori come quelli sono normali in hd molto vecchi,ora sono molto silenziosi, qundi non normali.
SALUTT & BAZZ
infatti ci sto pensando seriamente... in caso lo tengo per dati non sensibili o altra roba...
Old 17-02-2004, 17:34   #18
atomo37

lo sapevamo già tutti che quella serie di hd era incredibilmente difettosa...
...e poi non era stata IBM stessa a consigliare un utilizzo non continuativo maggiore di 10 ore al giorno per quei dischi?
assurdo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:43   #19
piottanacifra
Senior Member

Xtutti
Se si ferma senza motivo un hd IBM senza che fa' strani rumori,ma sembra morto,scaricatevi un programmino dal sito IBM.
La causa della morte improvvisa dell'hd e' causata da una saturazione di una cache interna per gli errori,nel senso che quando si riempe e non si svuota,all'hd gli prende un colpo secco.
Per esempio mi e' capitato che un cliente,mi porta un hd IBM GXP(erano appena usciti)era letteralmente morto,il bios lo vedeva ma mi dava errore anche se provavo ha formattarlo a basso livello.
Usando il magico programmino il problema si e' risolto in mezzora.
SALUTT & BAZZ
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 19:08   #20
herinanth
Senior Member

L'Avatar di herinanth

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
é da troppo tempo che ormai sento dire che gli hard disk IBM sono di scarsa qualità.
Volevo raccontarvi la mia esperienza.
Comprai il mio dtla30gb 3 anni fa ormai, e dopo 4 mesi di utilizzo continuo notavo che si rovinavano cluster di continuo, che stranamente venivano riparati con una formattazione a basso livello. Al tempo decisi di sostituirlo piuttosto di spendere i soldi di spedizione.
Così tanti utenti erano in questa situazione che in seguito decisero di rilasciare un firmware aggiornato. Ora l'hd non ha più questi problemi anche se non viene utilizzato costantemente, ma purtroppo il rumore che emette é insostenibile. Io personalmente non comprerò più IBM, ma solo Seagate.
Ma veramente costa così tanto la spedizione? non erano sui 25euro?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian