|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11742.html
Introdotto ufficialmente solo alcuni giorni fa, il nuovo processore Intel per sistemi Socket 478 richiederà un periodo abbastanza lungo prima di diffondersi in volumi consistenti sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Qualkuno sa dove trovare qualke info circa le specifiche FMB 1.5 e FMB 2.0 e quali sono le schede attualmente compatibili FMB 1.5 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non riesco a capire come intel abbia tutta sta voglia di fregare gli utonti....si perchè è questa l'idea che mi da... la velocità l'abbiamo, le nanotecnologie le abbiamo, la potenza di calcolo la abbiamo...ma il consumo? abbiamo pure quello! Intel è l'unica che non si da da fare per rimediare a quello che il problema dell'elettronica del 3° millenio (oltre l'eliminazione delle capacità parassite)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Troppi problemi per il nuovo Pentium, bisogna necessariamente aspettare il socket T e vedere cosa succede a frequenze più alte. Sempre se si raggiungeranno nei tempi previsti, e a dirla tutta raggiungere i 4Gb a fine anno mi sembra una previsione abbastanza utopica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
potebbero anche annunciarla una cpu a 4 GHz, ma poi trovarla in commercio è tutto un altro paio di maniche.
Cmq, con tutti sti problemi, mi chiedo a chi può giovare una cpu così. Sembra quasi una fase di beta-testing. boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
un dubbio
Quote:
Se invece ho una MOBO con chipset SIS o VIA mi resta a 3,2GHz ? ![]() ![]() Ma che cavolo di compatibilità sarebbe ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I Consumi
Francamente l' industria informatica ci sta proponendo soluzioni che stanno consumando troppo , come il prescott o le varie schede video nforce ( ma mi sa che anche le altre di fascia alta ciuccino molti ampere ) e tutto a causa di un ' architettura ( quella del pc ) forse troppo obsoleta .
occorrerà fare uno specie di standard iso dove di indicheranno varie classi di consumo , un pò come accade per le lavastoviglie o le lavatrici , perchè trovo snceramente esagerato che oggigiorno un pc possa arrivare a consumare anche 400W di potenza . Magari serviranno dei down clok dinamici ( mi pare di aver letto che gli a64 prevedono questa possibilità ) della cpu e della gpu per poter limitare l' assorbimento di corrente quando non serve potenza di calcolo . Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
è vero, che si sa della funzione downclock automatico di a64?
ce ne è disponibilità sul mercato? (sapevo che dovrebbe diventare standard... ma al momento solo alcune serie di proc e schede madri lo sono) ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
è dal willamette in poi (ma penso anche ai SUOLARON su core coppermine, con bus a 66 fino al 766 ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mhmmm Intel mi sta facendo venire una gran voglia di passare ad AMD 64bit 3400+ su un bel socket 939...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ero molto ansioso di vedere le prestazioni di questa CPU, in vista dell'acquisto di un nuovo pc in primavera!
Ma sono rimasto veramente deluso... vedremo più avanti, ma ora come ora mi prenderei un amd64, e pensare che ero più propenso al prescott ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prestazioni inferiori rispetto hai Core Northwood, molto piu' calore sviluppato, incompatibilita' al 90% con schede madri recenti,nuovo standar BTX con relativo cambio di tutto l'apparato tecnologico(digerente incluso
![]() ![]() Be'....... devo dire una prelibatezza questi nuovi processori. Appena saranno in commercio partira' la saga dell' UTONTO, una corsa per accaparrarsi per primo il SOLONE DELL'ANNO. INTEL dava sole ,ma cosi si esagera. Sono veramente deluso,una societa' del suo calibro che toppa cosi miseramente. VIVA LA CONCORRENZA !!!! VIVA GLI UTONTI!!!!! SALUTT & BAZZ!! P.S. Spero ne venda pochissimi ,cosi la prossima volta ci pensera' due volte ha fare uscire un processore cosi scandaloso ,tanto quelli che comprano sono tutti utonti !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Una volta, quando accendevo il Pc, compariva la stellina dell'Energy Star...
Qual è l'impatto ambientale di centinaia di milioni di Pc col Prescott che consumano 100w per il solo processore? Per farsi un'idea, se gli stessi fossero equipaggiati con un processore che consumasse 30w in meno (cioè un Athlon64) è ragionevole pensare che si potrebbe utilizzare una centrale nucleare in meno. IMHO...Intel R.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Northwood 3.2 = 82 watt
Prescott 3.2 = 103 (!) watt Dove cavolo vanno i 21 watt che servono in più al prescott? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
103Watt.
Vergogna Intel e vergogna su TUTTI coloro che acquisteranno un prodotto del genere. Alla stregua di chi va in giro con una pelliccia di tigre bianca, per quanto mi riguarda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vergogna e schifo...
ma fra 2 mesi starete tutti a comprare il Prescott perchè con le ottimizzazioni l'ultimo giochino da 2 frame in più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Mi sembra ovvio che la tanto sperata compatibilità tra le mobo attuali e il Prescott sia inutile per almeno due motivi:
1 - I Prescott socket 478 arriveranno max a 3.6 GHz e poi si passerà al socket-T 2 - Meglio quindi prendere un Northwood 3.4 GHz con prestazioni solo lievemente inferiori o addirittura un P4EE 3.4 GHz con prestazioni superiori (portafogli permettendo) e compatibilità al 100% con tutte le Mobo socket 478 attuali (i865, i875, 655FX, PT800). Solo un dubbio, quanti watt per l'Extreme Edition 3400 e il Northwood 3400 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io abito in quei palazzi blu della foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
X wonder
uahahahahahha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Città: Mantova
|
Ben, ben...
X quanto mi riguarda...che il Prescott vada da cesso e scaldi come un reattore nucleare me ne può fregar di meno...INTEL, va avanti così che il mio Northwood è l'ultimo procio che ti ho comprato...IO quest'inverno rifaccio tutto ad hoc con un pieno di novità a base di Ath 64, HyperTr.2 DDR2, PCI Express, ma i Biscott me li magno e basta! va la chi**a soldi!
P.S. Aggiungo un bel WIN XP 64bit for AMD... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.