Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2002, 13:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Roundup sk madri SiS648

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/770/index.html

Analizzate caratteristiche tecniche, prestazioni velocistiche e stabilità operativa di 4 schede madri per processori Intel Pentium 4 basate su chipset SiS 648 e memoria DDR333: Abit SR7-8x, Asus P4S8X, ECS L4S8A e Shuttle AS45 GT/R.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 16:14   #2
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
oltre alla bontà delle recensioni di hwupgrade sulle schede madri un' altro elemento che le contradistingue è una particolare attenzione nei confronti della situazione (frequente e sempre citata) in cui le momorie non possono essere rimosse o installate se non rimuovendo la scheda video. quando ciò viene alla luce dal 'tono' dell' articolista sembra un aspetto negativo, una sorta di fastidio che con una progettazione migliore sarebbe potuto essere evitato. non mi sembra così grave, del resto chi ha la capacità (il 99,9% dei lettori di hwupgrade) di agire sulle ram sa anche rimuovere la scheda video. ed è una operazione semplicissima che peraltro occorre compierla raramente nell' arco di vita di un pc. sicuramente il fatto che le ram siano posizionate sotto la scheda video non è una disacuratezza di ingegnerizzazione.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 16:48   #3
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Posseggo la P4s8x, rev.1.03, e un banco di ddr333 Samsung (quindi di buona marca), ma con il bios originale, il 1003a (quello indicato nell'articolo come il più veloce e uno dei più stabili), la scheda non ne voleva sapere di funzionare come si deve.Con i bios successivi nessun problema, ma le prestazioni sono più basse. Pare, tra l'altro, che questa mobo non sia compatibile del tutto con la Radeon 9700, è vero?
Infine un piccolo errore trovato nell'articolo; il link all'Asus è sbagliato.Porta alla pagina della P4G8x e non a quella della P4s8x.
Ciao
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 17:58   #4
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Ho appena sistemato il link non corretto, grazie della segnalazione
Old 17-12-2002, 21:36   #5
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
x cacchione

Non sono d'accordo col tuo punto di vista; coloro che cambiano spesso moduli di memoria per acquisti [beati loro! D] o per semplici prove tra amici [cosa ben più frequente] sanno quanto sia fastidioso dovere ogni santissima volta togliere la vite che ferma la Vga, sfilarla dall'Agp cercando di non urtare nulla col voluminoso dissipatore che quasi sempre ci si ritrova, e poi, finalmente, arrivare alla ram.

E dopo ricominciare montando la Vga senza urtare nulla, impigliarsi in cavi, graffiarsi, ecc ecc.

Ringrazio quindi Corsini per la sua grande attenzione ai particolari.
Alcuni possono non farci caso, ma altri sì. E questi altri apprezzano veramente molto. )
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 23:00   #6
crazy.eagle
Senior Member

L'Avatar di crazy.eagle

Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
azz ed io cosa dovrei pensare ??
fastidioso togliere solo la vga ??
On sabato devo smontare la motherboard nel portatile per togliere quel cavolo di piastretta tra il northbridge ed il suo -dissipatore ventilato-

la piastretta e di un materiale gommoso spessa 2mm

il mio intento è di molare gli appoggi delle viti ed indi posarci il dissipatore direttamente sul Sis 650 senza piastretta
crazy.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 23:03   #7
crazy.eagle
Senior Member

L'Avatar di crazy.eagle

Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
senza piastretta... ma solo con un pò di pasta siliconica
ed eventualmente passare la carta abrasiva sul sis 650 e sul dissipatore
crazy.eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 09:09   #8
atarumorobosci
Senior Member

L'Avatar di atarumorobosci

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
atarumorobosci

Mi spieghereste meglio il concetto di latenza delle memorie??grassie
atarumorobosci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 12:02   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
MOOOOLTO semplicemente: il tempo necessario fra la richiesta della CPU di lettura/scrittura di dati da/verso la memoria, e il momento in cui può effettuare l'operazione...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 13:31   #10
alex 4.8
Member

L'Avatar di alex 4.8

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originally posted by "cacchione"

oltre alla bontà delle recensioni di hwupgrade sulle schede madri un' altro elemento che le contradistingue è una particolare attenzione nei confronti della situazione (frequente e sempre citata) in cui le momorie non possono essere rimosse o installate se non rimuovendo la scheda video. quando ciò viene alla luce dal 'tono' dell' articolista sembra un aspetto negativo, una sorta di fastidio che con una progettazione migliore sarebbe potuto essere evitato. non mi sembra così grave, del resto chi ha la capacità (il 99,9% dei lettori di hwupgrade) di agire sulle ram sa anche rimuovere la scheda video. ed è una operazione semplicissima che peraltro occorre compierla raramente nell' arco di vita di un pc. sicuramente il fatto che le ram siano posizionate sotto la scheda video non è una disacuratezza di ingegnerizzazione.
Davvero un ottima prova, però manca la EPoX 4SDA5+ a mio parere la + bella SiS 648
alex 4.8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 23:07   #11
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
a proposito di bios, ho la p4s8x e con il programma asus update c'è scritto ke ho la revision 1003a che mi pare sia quella di base.ho scaricato dal sito(c'era il link in questo articolo)la versione 1.3,faccio l'update con asus update riavvio il pc e quando riapro il programma c'è scritto ke ho ancora la versione 1003a.allora provo a vedere kn asus probe e c'è sempre la versione 1003a come mai?dove sbaglio?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 23:13   #12
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
ops scusate ho letto male ho detto una cazzata sorry
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 18:16   #13
shado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Io avrei messo anche la MSI 648MAX e la AOPEN AX45-8XMAX, già inserite da altri siti in analoghe comparative ed uscite a testa alta sbarazzando la concorrenza. Soprattutto la AOPEN a me piace moltissimo, ma, ahimè, è introvabile ?!?
shado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 14:08   #14
Roberto972
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Overclock "p4s8x"!

Ci sono margini di Overclok con Questa skeda "p4s8x" visto che mi dovrebbe arrivare a giorni, volevo sapere se posso essere felice oppure no.
Roberto972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 11:57   #15
Hellas_74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
è da cambiare questa MoBo?

ho varie noie con la scheda di acquisizione video pinnacle DC10Plus infatti Studio8 crascha inspiegabilmente
il bios è 1004 e lo porterò a 1003b
si parlava di partite difettose come si possono identificare?
grazie
Hellas_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 16:33   #16
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raid 0 su p4s8x

Si parla di adattatore SATA ide SU SCHEDA asus p4s8. Sapreste indicarmi dove reperire materiale informativo in merito? Il servizio informativo ASUS se ne guarda bene di rispondere ai propri clienti con rapidità!!
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 11:22   #17
Arman
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: S.G.P. - Bologna
Asus si Asus no

devo cambiare il computer ed era mia intenzione comprare la Asus p4s8x ma dopo aver letto varie recensione ben curate in cui si mettono a nudo i problemi riscontrati sono un pò titubante..Chi la sta usando che ne dice? meglio orientarsi su altro prodotto con stesse caratteristiche? ma cosa?? ho una certa confusione in merito non essendo molto esperto GRAZIE dell'aiuto
Arman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 14:18   #18
Xaion
Member

L'Avatar di Xaion

Timings

Vorrei sapere gentilmente quali sono i timings per le memorie Samsung
Xaion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 22:13   #19
Xaion
Member

L'Avatar di Xaion

Timings

Naturalmente per la P4s8x e ddr pc2700, grazie cmq
Xaion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian