|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Roundup sk madri SiS648
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/770/index.html
Analizzate caratteristiche tecniche, prestazioni velocistiche e stabilità operativa di 4 schede madri per processori Intel Pentium 4 basate su chipset SiS 648 e memoria DDR333: Abit SR7-8x, Asus P4S8X, ECS L4S8A e Shuttle AS45 GT/R. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
oltre alla bontà delle recensioni di hwupgrade sulle schede madri un' altro elemento che le contradistingue è una particolare attenzione nei confronti della situazione (frequente e sempre citata) in cui le momorie non possono essere rimosse o installate se non rimuovendo la scheda video. quando ciò viene alla luce dal 'tono' dell' articolista sembra un aspetto negativo, una sorta di fastidio che con una progettazione migliore sarebbe potuto essere evitato. non mi sembra così grave, del resto chi ha la capacità (il 99,9% dei lettori di hwupgrade) di agire sulle ram sa anche rimuovere la scheda video. ed è una operazione semplicissima che peraltro occorre compierla raramente nell' arco di vita di un pc. sicuramente il fatto che le ram siano posizionate sotto la scheda video non è una disacuratezza di ingegnerizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Posseggo la P4s8x, rev.1.03, e un banco di ddr333 Samsung (quindi di buona marca), ma con il bios originale, il 1003a (quello indicato nell'articolo come il più veloce e uno dei più stabili), la scheda non ne voleva sapere di funzionare come si deve.Con i bios successivi nessun problema, ma le prestazioni sono più basse. Pare, tra l'altro, che questa mobo non sia compatibile del tutto con la Radeon 9700, è vero?
Infine un piccolo errore trovato nell'articolo; il link all'Asus è sbagliato.Porta alla pagina della P4G8x e non a quella della P4s8x. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
x cacchione
Non sono d'accordo col tuo punto di vista; coloro che cambiano spesso moduli di memoria per acquisti [beati loro! D] o per semplici prove tra amici [cosa ben più frequente] sanno quanto sia fastidioso dovere ogni santissima volta togliere la vite che ferma la Vga, sfilarla dall'Agp cercando di non urtare nulla col voluminoso dissipatore che quasi sempre ci si ritrova, e poi, finalmente, arrivare alla ram.
E dopo ricominciare montando la Vga senza urtare nulla, impigliarsi in cavi, graffiarsi, ecc ecc. Ringrazio quindi Corsini per la sua grande attenzione ai particolari. Alcuni possono non farci caso, ma altri sì. E questi altri apprezzano veramente molto. ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
|
azz ed io cosa dovrei pensare ??
fastidioso togliere solo la vga ?? On sabato devo smontare la motherboard nel portatile per togliere quel cavolo di piastretta tra il northbridge ed il suo -dissipatore ventilato- la piastretta e di un materiale gommoso spessa 2mm il mio intento è di molare gli appoggi delle viti ed indi posarci il dissipatore direttamente sul Sis 650 senza piastretta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
|
senza piastretta... ma solo con un pò di pasta siliconica
ed eventualmente passare la carta abrasiva sul sis 650 e sul dissipatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
|
atarumorobosci
Mi spieghereste meglio il concetto di latenza delle memorie??grassie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
MOOOOLTO semplicemente: il tempo necessario fra la richiesta della CPU di lettura/scrittura di dati da/verso la memoria, e il momento in cui può effettuare l'operazione...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
a proposito di bios, ho la p4s8x e con il programma asus update c'è scritto ke ho la revision 1003a che mi pare sia quella di base.ho scaricato dal sito(c'era il link in questo articolo)la versione 1.3,faccio l'update con asus update riavvio il pc e quando riapro il programma c'è scritto ke ho ancora la versione 1003a.allora provo a vedere kn asus probe e c'è sempre la versione 1003a come mai?dove sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
ops scusate ho letto male ho detto una cazzata sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io avrei messo anche la MSI 648MAX e la AOPEN AX45-8XMAX, già inserite da altri siti in analoghe comparative ed uscite a testa alta sbarazzando la concorrenza. Soprattutto la AOPEN a me piace moltissimo, ma, ahimè, è introvabile ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Overclock "p4s8x"!
Ci sono margini di Overclok con Questa skeda "p4s8x" visto che mi dovrebbe arrivare a giorni, volevo sapere se posso essere felice oppure no.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
è da cambiare questa MoBo?
ho varie noie con la scheda di acquisizione video pinnacle DC10Plus infatti Studio8 crascha inspiegabilmente
il bios è 1004 e lo porterò a 1003b si parlava di partite difettose come si possono identificare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raid 0 su p4s8x
Si parla di adattatore SATA ide SU SCHEDA asus p4s8. Sapreste indicarmi dove reperire materiale informativo in merito? Il servizio informativo ASUS se ne guarda bene di rispondere ai propri clienti con rapidità!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: S.G.P. - Bologna
|
Asus si Asus no
devo cambiare il computer ed era mia intenzione comprare la Asus p4s8x ma dopo aver letto varie recensione ben curate in cui si mettono a nudo i problemi riscontrati sono un pò titubante..Chi la sta usando che ne dice? meglio orientarsi su altro prodotto con stesse caratteristiche? ma cosa?? ho una certa confusione in merito non essendo molto esperto GRAZIE dell'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Timings
Vorrei sapere gentilmente quali sono i timings per le memorie Samsung
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Timings
Naturalmente per la P4s8x e ddr pc2700, grazie cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.