|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/di...ow_153318.html
Sky Italia ha blindato i diritti della Formula 1 con un'estensione pluriennale che garantisce l'esclusiva su Sky Sport e NOW fino alla stagione 2032. L'accordo include le categorie minori e conferma la squadra di commento guidata da Carlo Vanzini Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1692
|
"Sky Italia blindata per altri sei anni, tutte le gare su NOW"
Titolo corretto in lingua italiana: "Sky Italia BLINDA per altri sei anni, tutte le gare su NOW" "Sky Italia blindata" significa altro. Le basi di italiano. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25125
|
Quote:
__________________
//\\ Vendo =>
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8860
|
Hanno sbagliato il soggetto
"Diritti TV F1 Sky Italia blindatI per altri sei anni" Sono i "Diritti TV" che sono stati blindati.
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Peraltro mi piacerebbe sapere quali fossero le alternative a Sky
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8860
|
Quote:
Non so se vengono considerate alternative le piattaforme di streaming come Disney, Paramount, HBO… Personalmente non utilizzo perché mi capita di guardare qualche partita/gara sporadicamente, ma se fossi obbligato a abbonarmi per eventi Live preferirei ancora il “vecchio” satellite piuttosto che un qualunque streaming.
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22156
|
altri 6 anni con vanzini
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
|
Considerato che a forza di regole, contro-regole ecc... ecc... han ridotto la F1 a una noia mortale con rare eccezioni non mi cambia il mondo.
La F1 era bella quando c'erano pochissime regole e si inventavano soluzioni assurde e memorabili. Ora invece è talmente tutto normato che le case per differenziare le auto puntano ai cavilli per fare qualcosa ai limiti del regolamento e avere una monoposto diversa dagli altri. Che amarezza...
__________________
Fonte . Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5945
|
Sempre meglio che Mazzoni...anche se ricordo con nostalgia le dormite con la coppia Poltronieri-Zermiani, niente urla, il massimo dello sconvolgimento era un pacato "attenzione, attenzione".
De Adamich inarrivabile.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Non pagano neppure per avere i diritti in differita, figuriamoci per la diretta.
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
|
Ma per curiosità... esistono delle statistiche su quanto vengono effettivamente seguiti questi eventi e su come è cambiato nel tempo?
Tipo come avviene per la TV i dati auditel?
__________________
Fonte . Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5945
|
Quote:
Mettici l'ovvio beneficio d'inventario
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8860
|
Da quello che si legge in giro sembra che nonostante gli aumenti dei prezzi e lo stravolgimento continuo di regole gli abbonati aumentano di anno in anno, così come il sempre tutto esaurito dal vivo.
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Quote:
Che però sono ovviamente di parte e cercano sempre e comunque di dipingere una crescita, come quando urlano ai 4 venti un +50% di spettatori in Cina, USA e Indonesia ( probabilmente sono passati da 20 a 30 ) mentre frugando in mezzo ai dati nascosti in mezzo ai fogli si scopre che col passaggio alla pay tv hanno perso il 75% del pubblico solo in Italia Le statistiche italiane sono impietose, si è passati da 15 milioni di telespettatori nei primi anni 2000 ai poco più di 2 milioni degli ultimi anni A livello globale avevano fatto uno studio qualche anno fa : ![]() Ma da lì ovviamente non hanno pubblicato più niente perché non piaceva più Adesso parlano di 1,8 miliardi di spettatori, ma ovviamente fanno la somma degli spettatori di tutti i GP contando quindi più volte le stesse persone Pare siamo sui 70-80 milioni di spettatori singoli per GP per cui dubito abbiano recuperato rispetto al 2008
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
|
Prima di tutto grazie delle risposte...
Quanto ai dati mi aspettavo perfino di peggio quindi tutto sommato non è andata tanto male.
__________________
Fonte . Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22156
|
Quote:
com'è ridicolo che questi diritti non li prendano mediaset o rai che con 15 milioni a gp se lo ripagherebbero a suon di soli intermezzi pubblicitari di 10 secondi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
|
Quote:
Penso a quando ti alzavi a orari assurdi per vedere Schumacher e nonostante l'orario rimanevi sveglio e ti emozionavi... ora invece quelle poche volte che li guardo in differita il più delle volte mi addormento e ti parlo di GP in orari normalissimi quindi né di notte o altro. Purtroppo la F1 sta attraversando una crisi dovuta a tanti fattori e ormai personalmente è diventata l'ombra di se stessa.
__________________
Fonte . Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5945
|
Quote:
Non nascondiamo però che moltissimo dipende dai risultati della Ferrari, se Schumacher era primo con un minuto di vantaggio eravamo comunque li, a sospingere la macchina col pensiero, se si scannano Piastri e Russel guardiamo ditrattamente, col ditino alzato, come nobili decaduti sul palco della Scala.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
|
Quote:
Chi ha visto la F1 degli anni '70/'80 vedeva sportellate clamorose, macchine assurde. Poi si è arrivati a monoposto sempre più costose e uniformi ma nonostante tutto sarà la Ferrari, sarà Schumacher ma ti divertivi forse per puro spirito di tifoso ma era ancora interessante e ogni tanto ti capitava pure GP clamorosi con rimonte da posizioni assurde. Oggi se tanto tanto si sfiorano, nemmeno si danno sportellate ma proprio si sfiorano è ritiro perché si spacca qualcosa. Per superarsi nonostante l'ala mobile e tutto quello che hanno introdotto ci vuole una congiunzione astrale. Non parliamo poi di tutte le cose astruse di contorno con qualifiche che per capirle devi studiarti un tomo di regolamento, minigara e poi gara. Ma anche l'aver tolto i rifornimenti che erano una delle variabili imprevedibili o mettere a tutti un unico fornitore di gomme che ha ulteriormente uniformato tutto. Sarò un nostalgico ma mi sembra che nel tempo si sia piano piano piallato tutto fino a rendere questo sport sempre più intrappolato nelle sue stesse regole. Oggi una monoposto a 6 ruote o con una turbina assurda non le vedi più perché la sperimentazione folle sostanzialmente non la può più fare nessuno. Per me è una gran perdita così come penso che per quanto anche oggi ci siano piloti incredibili il carisma di Senna, Schumacher, Alesì e le cose folli di cui erano capaci oggi non esistono più. Verstappen è bravissimo, Hamilton anche... ci sono tanti bravi piloti, ottimi piloti ma la follia e il carisma dei piloti del passato era tutta un'altra cosa.
__________________
Fonte . Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Quote:
Gli sport vanno su pay tv perché pagano di più Le tv in chiaro non possono competere Solo che per la F1 questo è come il tizio che sega il ramo su cui è seduto Non è come il calcio dove cominci a giocare da ragazzino e ti appassioni allo sport per il semplice fatto di prendere a pedate una palla e se non sei così atletico comunque puoi guardare le partite delle squadre locali ogni domenica La F1 la puoi vedere solo in TV, non puoi prendere una monoposto e girare dietro casa ( ok, Andrea Sassetti lo ha fatto, ma è un caso particolare ) Non ti puoi appassionare a qualcosa che non vedi mai Per questo il passaggio alla pay tv ha tagliato fuori un sacco di gente che avrebbe potuto conoscere la F1 e appassionarsi ad essa, quelli nati dopo il 2000 la F1 in TV non l'hanno mai vista se il papà non aveva Sky Questo significa che gli appassionati di F1 non hanno più ricambio Adesso stanno cercando di sopperire con TikTok e Youtube, ma che tipo di interesse attiri con queste piattaforme ? Puoi sostituire uno che conosce tutte le piste, le squadre, i piloti, le macchine con gente che si spara 20 secondi di un incidente o 2 minuti di highlight e sperare che abbiano lo stesso livello di interesse ?
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.












//\\ Vendo =>
. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE









