|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...te_149231.html
Un gruppo di ricercatori australiani sta studiano i diodi termoradiativi, dispositivi capaci di generare elettricità dalla radiazione infrarossa emessa di notte. La potenza resta limitata, ma in assenza di atmosfera la tecnologia diventa interessante per satelliti, missioni di spazio profondo e sistemi a basso consumo energetico Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Pannelli Lunari
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Basterebbe inventare pannelli per l'energia oscura, presente in tutto l'universo in quantità infinite, ed avremmo elettricità 24/24 per un tempo infinito.
E che ci vuole? Su' dai un po' di buona volontà e dateci sotto con la ricerca. Io il mio l'ho fatto, ho partorito l'idea. Poi chiedo le royalty sia chiaro... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Già pronte le mutande coi diodi per i rilasci notturni... Però vanno a picchi...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La nuova generazione di orologi automatici che non richiedono di essere ricaricati?
Se lo fanno, uno me lo prendo io.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Quelli solari che ci sono in giro, immagazzinano energia per anni con poca luce durante il giorno. Giusto chiuso in una bara smette di funzionare...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.