|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...li_144482.html
Le ultime build di anteprima di Windows 11 introducono una modifica radicale: Microsoft ha eliminato definitivamente la possibilità di creare account locali durante l'installazione, rendendo obbligatorio l'utilizzo di un account Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mi toccherà chiedere il ripristino di sukalafava@yopmail.com...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Poi suppongo Rufus e simili funzionino ancora, oppure ci si tiene una versione "vecchia" per la prima installazione, poi si aggiorna. Sarà un problema solo per i preassemblati OEM o i notebook (di chi non vuole piallare e reistallare da zero), ma suppongo che uscirà il trick... La solita prepotenza di MS, con scuse penose per spingere i suoi "servizi" bloatware ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 07-10-2025 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Male, malissimo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che palle. Obbligarmi ad avere una connessione internet a portata di mano quando compro un pc é scandaloso. L'UE spero che si opponga. Quando compro il pc per mio suocero, mio papá etc non voglio dover ogni volta creare loro degli account che non gli servono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
ma anche nel pro? con l'aggiunta al dominio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
lo Schifo
Microsoft spinge i suoi utenti sempre più verso linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Molto male. Al lavoro ci servono pc dove installare il client Citrix e basta, saremo costretti a passare a linux.
Stanno esagerando con questa follia degli account per poter controllare cosa facciamo, anche a casa sto ritorando a linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Non credo.
Proverò con la prossima build appena la aggiornano. Ma l'ultima vm tirata su poco tempo fa come al solito bastava dire durante il setup di doversi collegare ad un dominio che a quel punto ti fa creare un account locale. La versione home è già da diverso tempo che è completamente inutilizzabile. Tra pubblicità e mancanza di funzioni presenti solo nella pro.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Tutto molto bello, ma questo comando mi ha salvato piu' volte quando dovendo installare qualche macchina virtuale con windows 11, per qualche motivo non riconosceva la scheda di rete; quindi, non potevo andare avanti con l'installazione perche' non ero collegato ad internet e non potevo loggarmi con account Microsoft che utilizzo in questi casi.
Se mi danno comunque la possibilita' di installare il tutto senza essere collegati ad internet ci puo' stare, altrimenti in ambito aziendale potrebbe essere un problema.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Mi sa che in M$ sono diventati autolesionisti oppure disperatamente alla ricerca di dati per allenare la loro AI intrusiva
![]() P.S. in fondo all'articolo si riporta "strategia aziendale, che punta sempre più verso l'integrazione completa dei servizi cloud e la raccolta centralizzata dei dati dell'utente attraverso gli account Microsoft." C.V.D. ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 07-10-2025 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
vengano a raccontare che è per la sicurezza
è più sicuro un account in rete potenzialmente esposto, o un account locale? dai |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
citrix quale maledizione e cloaka a cielo aperto.
no per favore...questa cosa e' veramente fastidiosa costringe i sistemisti a lavorare secondo i manuali installando sistemi con account microsoft originali pagando le loro licenze.. ma tu guarda quando l azienda si sveglia e si rende conto che niente e' gratis nemmeno gli account. A me piace installazione offline ma oramai ci sono piu' utonti che utenti quindi approvo la scelta di microsoft. Piu' wizard ed IA per gli utonti meno rotture per noi sistemisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
en-us_windows_11_iot_enterprise_ltsc_2024_x64_dvd_f6b14814.iso
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.