|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...gi_141606.html
Una banale caduta in bicicletta si è trasformata nell'occasione perfetta per riscoprire i capolavori del genere point-and-click. Tra diagnosi mediche, interventi e lunghi periodi di convalescenza, le avventure grafiche classiche sono diventate le compagne ideali per il mio periodo di riposo. Ecco quali mi hanno salvato dalla noia più totale, e come giocarle oggi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E Myst? Riven?
Comunque avresti dovuto staccare quel che rimaneva del mignolo con un morso e cauterizzare la ferita toccando il catalizzatore di un'auto a benzina di passaggio: avresti rimorchiato un sacco raccontando questa storia e tanto il mignolo non è un dito che ti serve con le ragazze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
E Discworld?
E Simon the Sorcerer? sinceramente, ha fatto bene ad elencarne alcune, son tantissime (già io ne ho citate le prime 2 che mi son venute in mente, ma già mentre scrivo ne potevo aggiungere altre), e già giocando a quelle è venuto fuori cmq un buon elenco che ti porta via tantissimo tempo piacevole. A me personalmente mancano ancora dei titoli, di quelli scritti sopra ancora non ho mai messo mano a Gabriel Knight, non ho ancora mai finito The Dig. Mancano altri titoli ancora nel mio elenco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
oh belli questi articoli...ti dovresti rompere ogni tanto qualche falange...scherzo buona guarigione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() Auguri di pronta guarigione ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Indiana Jones resta il top, non giudico tecnicamente, ma sentimentalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ultimamente c'è anche un ritorno di fiamma del genere, con remake in 3D dei titoli classici degli anni '90.
Inizialmente ero scettico, ma devo ammettere che Myst, Riven ed Amerzone sono veramente ben fatti. Ed a fine anno arriva pure il remake di Syberia! Sempre rigurdo a Sberia, posso anche raccomandare l'ottimo The World Before. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non è questo, hai citato 2 titoli, ce ne sono a bizzeffe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in bocca al lupo per il tuo dito!
Per il resto, questo articolo "fa il paio" con l'intervista a Stop Killing Games ( https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/7095/intervista-a-stop-killing-games-distruggere-videogiochi-e-come-bruciare-la-musica-di-mozart_index.html ) e motiva ancora di più la necessità di tenere vivi certi prodotti videoludici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Mai avuto pazienza ... ! Le uniche finite per me sono state Maniac Mansion (C64), Zak McKraken (Amiga), Simon The Sorcerer IV e Grim Fandango Remastered (PC).
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Che caso! Sono appena tornato dal PS perché temevo una frattura a un piede... beh nel mio caso per fortuan è solo una banale tendinite
![]() Spiace per l'incidente Nino, frattura esposta davvero brutta cosa.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anche Dylan Dog rientrava tra questi, sebbene sembrasse più un platform. Sarebbero potuto starci su un CD, non li ripubblicarono mai che io sappia. Qualcuno sa dove reperirli facilmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Cavoli. Mi hai fatto ricordare che Indiana Jones and the Fate of Atlantis ce l'ho anch'io ma non ci ho mai giocato, idem per Grim Fandango (1998) che provai per un paio d'ore e poi accantonato per mancanza di tempo ... prima o poi li devo giocare sul mio retropc/Wxp.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Mi spiace per l’incidente ma mi hai fatto tornare indietro di oltre 40 anni SPACE QUEST!!!!! The Pawn, the hitchiker guide, le avventure testuali … oltre a quelle già ricordate …ahh Le avventure della Sierra tipo King QUEST ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
In bocca al lupo per il dito!
Al tempo Broken sword l'ho missato, pero' e' da un po' che ho la versione reforged nella lista di steam, prima o poi lo provo...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma quale point-and-click.
Proprio ieri un boomer (nel senso del termine più positivo che esista) ci ha fatto fare varie partite d'azzardo con Non t'arrabbiare: quanti bestiemmoni...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Inutile dire che appena leggo/sento "Avventure Grafiche" immediatamente mi viene in mente Monkey Island come primo risultato del mio cervello, però Indiana Jones... Che mi ha invece colpito molto come storia è stato Beneath a Steel Sky, oltre a trovarlo davvero "comodo" con quel metodo di puntare con il tasto SX e dare il comando con il tasto DX, davvero un capolavoro di gioco quello, secondo me.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
The Fate of Atlantis aveva anche quella particolarità, che ammetto mi ero anche un po' dimenticato, di avere 3 percorsi differenti, e quindi 3 modi di finirlo.
Son sicuro che ai tempi lo finii in tutti e 3 i modi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.