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Old 16-07-2025, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_141189.html

A distanza di sette anni dall’idea originale di Elon Musk, il Tesla Diner – tra ricarica ultrarapida, cinema all’aperto e robot a servizio – è finalmente realtà. Un’esperienza “spaziale” pronta a ridefinire il concetto di ristorazione per automobilisti e tech enthusiast.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-07-2025, 15:35   #2
Notturnia
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_141189.html

A distanza di sette anni dall’idea originale di Elon Musk, il Tesla Diner – tra ricarica ultrarapida, cinema all’aperto e robot a servizio – è finalmente realtà. Un’esperienza “spaziale” pronta a ridefinire il concetto di ristorazione per automobilisti e tech enthusiast.

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ricorda molto i cartoni animati degli anni '80
aspettiamo che sia aperto al pubblico per vederlo anche dentro ma sembra un McDonald old-future-tech
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Old 16-07-2025, 15:53   #3
Strato1541
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Dato l'aumento dell'affollamento dei Supercharger anche in un Paese come il nostro che ha un "misero" 5% di auto elettriche, direi che sarà meglio pensare a soluzioni simili , se la tecnologia non avanzerà a balzi da gigante..
Questa foto l'ho scattata ieri al rientro al Supercharger di Mogliano Veneto alle 15,30 circa...
Velocità di ricarica limitata a 80 kW per affollamento, tempo di sosta quasi 1 ora, tutti belli al sole....
In una banalissimo martedì di metà luglio....
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 16-07-2025, 16:24   #4
Notturnia
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Dato l'aumento dell'affollamento dei Supercharger anche in un Paese come il nostro che ha un "misero" 5% di auto elettriche, direi che sarà meglio pensare a soluzioni simili , se la tecnologia non avanzerà a balzi da gigante..
Questa foto l'ho scattata ieri al rientro al Supercharger di Mogliano Veneto alle 15,30 circa...
Velocità di ricarica limitata a 80 kW per affollamento, tempo di sosta quasi 1 ora, tutti belli al sole....
In una banalissimo martedì di metà luglio....
no no.. imposssssibile..
sei stai li 20 minuti, hai caricato 500 km di autonomia e sei ripartito

ironia a parte.. ormai sono quasi 2 anni che viaggio a pile e la situazione sta cambiando molto rapidamente purtroppo e le colonnine fast (anche non tesla) sono spesso affollate o a potenza ridotta..

quando sono andato a Firenze le fast da 250 kW viaggiavano a 100 kW per l'eccessivo caldo e la colonnina gemella della mia era offline per il caldo.. stava caricando e ad un certo punto ha fatto POFF e si è spenta.. dopo che il ventilatore dell'inverter stava viaggiando a palla.. ma era attaccato un altro e quindi io non ho sofferto
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Old 16-07-2025, 16:35   #5
Strato1541
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no no.. imposssssibile..
sei stai li 20 minuti, hai caricato 500 km di autonomia e sei ripartito

ironia a parte.. ormai sono quasi 2 anni che viaggio a pile e la situazione sta cambiando molto rapidamente purtroppo e le colonnine fast (anche non tesla) sono spesso affollate o a potenza ridotta..

quando sono andato a Firenze le fast da 250 kW viaggiavano a 100 kW per l'eccessivo caldo e la colonnina gemella della mia era offline per il caldo.. stava caricando e ad un certo punto ha fatto POFF e si è spenta.. dopo che il ventilatore dell'inverter stava viaggiando a palla.. ma era attaccato un altro e quindi io non ho sofferto
Assolutamente vero io sono al terzo anno e confermo.. Ho la fortuna di viaggiare soprattutto la mattina prestissimo 4-5 , poi verso tarda mattinata o primo pomeriggio finisco il giro dei clienti , va abbastanza bene a quegli orari.
Tuttavia per esempio ieri ero in viaggio nel pomeriggio e come puoi vedere quella era la situazione..
Le Freetox in autostrada le ho trovate spesso e volentieri problematiche nell'ultimo anno, come hai evidenziato tu, soprattutto con il caldo e negli orari di punta. Il guaio è che spesso sono proprio offline anche senza caldo!
Mentre ai Supercharger va meglio ma si perde tempo ad uscire , a parte quello di Adda Sud che è in autostrada ma ha pochi stalli...
Tuttavia la velocità ridotta per affollamento è sempre più frequente, come il limite suggerito al 80%..
Ieri erano parecchie le vetture straniere in viaggio...Certo se con così poche auto siamo così, va tutto potenziato..
Io però le ferie me le faro con il diesel con 1400 km di autonomia, salvo imprevisti per 1 settimana non penserò ai rifornimenti, è qualità della vita anche questa cosa!
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Old 16-07-2025, 16:42   #6
Notturnia
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Assolutamente vero io sono al terzo anno e confermo.. Ho la fortuna di viaggiare soprattutto la mattina prestissimo 4-5 , poi verso tarda mattinata o primo pomeriggio finisco il giro dei clienti , va abbastanza bene a quegli orari.
Tuttavia per esempio ieri ero in viaggio nel pomeriggio e come puoi vedere quella era la situazione..
Le Freetox in autostrada le ho trovate spesso e volentieri problematiche nell'ultimo anno, come hai evidenziato tu, soprattutto con il caldo e negli orari di punta. Il guaio è che spesso sono proprio offline anche senza caldo!
Mentre ai Supercharger va meglio ma si perde tempo ad uscire , a parte quello di Adda Sud che è in autostrada ma ha pochi stalli...
Tuttavia la velocità ridotta per affollamento è sempre più frequente, come il limite suggerito al 80%..
Ieri erano parecchie le vetture straniere in viaggio...Certo se con così poche auto siamo così, va tutto potenziato..
Io però le ferie me le faro con il diesel con 1400 km di autonomia, salvo imprevisti per 1 settimana non penserò ai rifornimenti, è qualità della vita anche questa cosa!
ti confermo che rimpiango sempre di più la mia vecchia auto a gasolio .. zero pensieri.. salivi e andavi..
ho la fortuna di caricare l'elettrica a casa con una mia colonnina da 11 kW e quindi posso sempre partire carico ma quando sono in giro devo pianificare e chiedere ai clienti di riservarmi la colonnina, se la hanno, o vedere prima in zona dove fermarmi per rientrare a casa e a volte è un'agonia.. credo che il record l'ho fatto sulle tesla a Borca di Cadore.. un giorno c'erano 6 tesla su 8 colonnine e quando sono arrivato mi sono attaccato anche io.. eravamo in 7 e ho visto i 43 kW ... 80 kWh da caricare.. sono stato felice che altri se ne siano andati via perchè stavo pensando di andare a 30 km che c'è una ENI da 150 kW... ma ho perso un ora di tempo per caricare la macchina.. era l'estate scorsa e spero che quest'anno non si ripeta ma sto pensando di farmi una colonnina anche in montagna per ovviare al problema

colonnine ce ne sono, potenza disponibile poca
A2A a Vicenza ne ha montate alcune, sono riuscito a caricare 0,5 kWh e poi si è spenta, il giorno dopo erano con la luce rossa e sono fuori servizio da tempo.. non so se adesso sono di nuovo operative ma ..
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Old 16-07-2025, 17:07   #7
Strato1541
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ti confermo che rimpiango sempre di più la mia vecchia auto a gasolio .. zero pensieri.. salivi e andavi..
ho la fortuna di caricare l'elettrica a casa con una mia colonnina da 11 kW e quindi posso sempre partire carico ma quando sono in giro devo pianificare e chiedere ai clienti di riservarmi la colonnina, se la hanno, o vedere prima in zona dove fermarmi per rientrare a casa e a volte è un'agonia.. credo che il record l'ho fatto sulle tesla a Borca di Cadore.. un giorno c'erano 6 tesla su 8 colonnine e quando sono arrivato mi sono attaccato anche io.. eravamo in 7 e ho visto i 43 kW ... 80 kWh da caricare.. sono stato felice che altri se ne siano andati via perchè stavo pensando di andare a 30 km che c'è una ENI da 150 kW... ma ho perso un ora di tempo per caricare la macchina.. era l'estate scorsa e spero che quest'anno non si ripeta ma sto pensando di farmi una colonnina anche in montagna per ovviare al problema

colonnine ce ne sono, potenza disponibile poca
A2A a Vicenza ne ha montate alcune, sono riuscito a caricare 0,5 kWh e poi si è spenta, il giorno dopo erano con la luce rossa e sono fuori servizio da tempo.. non so se adesso sono di nuovo operative ma ..
Quella di Borca la conosco bene, perchè ho casa non tanto distante, va a fortuna.. In Questo periodo però è affollata, non parliamo di agosto...
Nel Cadore hai poche possibilità di Fast, ancor meno superfast.. Si può optare nell'altro giro verso Vigo di Cadore se si sale passando per Auronzo, altrimenti a parte le vecchie Enel X a Cortina bisogna scendere a San Candido per trovare qualcosa...Ma non è più vacanza, infatti a parte il primo anno per fare prove, quando vado uso la mia auto personale anche se non posso rimborsare i km , onestamente la vacanza è infinitamente più "godibile"..Parto con il pieno giro anche per giorni e rientro con ancora 1/4 o a volte se vado solo in escursione 1/2 serbatoio senza pensare all'auto...Ragazzi è un'altra vita, non raccontiamocela..
Poi se si può ricaricare a casa e si resta nel range, dell'auto l'elettrica va benissimo, ma per i viaggi anche oltre 150-200 km sola andata e poi ritorno diventa pesante..
Aggiungi, famiglia cane e imprevisti, già è stressante la vita..
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Old 16-07-2025, 18:35   #8
Notturnia
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Quella di Borca la conosco bene, perchè ho casa non tanto distante, va a fortuna.. In Questo periodo però è affollata, non parliamo di agosto...
Nel Cadore hai poche possibilità di Fast, ancor meno superfast.. Si può optare nell'altro giro verso Vigo di Cadore se si sale passando per Auronzo, altrimenti a parte le vecchie Enel X a Cortina bisogna scendere a San Candido per trovare qualcosa...Ma non è più vacanza, infatti a parte il primo anno per fare prove, quando vado uso la mia auto personale anche se non posso rimborsare i km , onestamente la vacanza è infinitamente più "godibile"..Parto con il pieno giro anche per giorni e rientro con ancora 1/4 o a volte se vado solo in escursione 1/2 serbatoio senza pensare all'auto...Ragazzi è un'altra vita, non raccontiamocela..
Poi se si può ricaricare a casa e si resta nel range, dell'auto l'elettrica va benissimo, ma per i viaggi anche oltre 150-200 km sola andata e poi ritorno diventa pesante..
Aggiungi, famiglia cane e imprevisti, già è stressante la vita..
sono Cadorino anche io
ed è a Laggio non a Vigo quello di Eni
a Cortina lascio stare.. è un disastro..
e quello di Fortogna prima o poi gli metto una bomba.. tanto è inutile..
io sto verso Pieve di Cadore e quindi per me sono abbastanza neutri i due fast (Tesla a Borca o Fast Eni a Laggio) solo che il tesla costa di meno
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Old 16-07-2025, 19:29   #9
Ginopilot
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Finalmente qualcosa da fare durante la ricarica. Davvero rivoluzionario
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Old 16-07-2025, 19:50   #10
aqua84
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è così rapida che ti mettono pure il cinema per guardarti il film
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Old 16-07-2025, 20:21   #11
Notturnia
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Finalmente qualcosa da fare durante la ricarica. Davvero rivoluzionario
a Borca mi porto qualcosa da leggere o da vedere.. uno o due episodi di Anime riesco a vederli spesso mentre ricarico (40 minuti).. è di una noia mortale il "rifornimento" e per questo ragiono spesso sulla presa a casa da 11 kW .. è di una comodità disarmante.. è il costo delle quote fisse che mi frena
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Old 16-07-2025, 20:52   #12
bobby10
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Quella di Borca la conosco bene, perchè ho casa non tanto distante, va a fortuna.. In Questo periodo però è affollata, non parliamo di agosto...
Nel Cadore hai poche possibilità di Fast, ancor meno superfast.. Si può optare nell'altro giro verso Vigo di Cadore se si sale passando per Auronzo, altrimenti a parte le vecchie Enel X a Cortina bisogna scendere a San Candido per trovare qualcosa...Ma non è più vacanza, infatti a parte il primo anno per fare prove, quando vado uso la mia auto personale anche se non posso rimborsare i km , onestamente la vacanza è infinitamente più "godibile"..Parto con il pieno giro anche per giorni e rientro con ancora 1/4 o a volte se vado solo in escursione 1/2 serbatoio senza pensare all'auto...Ragazzi è un'altra vita, non raccontiamocela..
Poi se si può ricaricare a casa e si resta nel range, dell'auto l'elettrica va benissimo, ma per i viaggi anche oltre 150-200 km sola andata e poi ritorno diventa pesante..
Aggiungi, famiglia cane e imprevisti, già è stressante la vita..
Infatti inoltre il tempo è diventato una delle cose più preziose. Non esiste di stare lì ad aspettare che si carica una batteria io mi scoccio pure se ci stanno 2 auto davanti a me a fare benzina.
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
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Old Ieri, 00:04   #13
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Infatti inoltre il tempo è diventato una delle cose più preziose. Non esiste di stare lì ad aspettare che si carica una batteria io mi scoccio pure se ci stanno 2 auto davanti a me a fare benzina.
La gente capisce che il tempo era la cosa più preziosa al mondo quando gliene resta poco.. prima pensa a molte altre cose fra cui danaro etc e poi quando si avvia sulla discesa si accorge che quei 40 minuti a caricare la macchina una volta alla settimana (per chi lavora è la norma) sono tanta roba.. in 30 anni di lavoro sarebbe un mese 24/7 di vita sprecato ad attendere che l’auto si carichi..

Quando hai 20 anni sembra una fesseria, quando hai 50 anni diventa significativo a 70 anni sono una marea di giorni persi per niente che non recupererai mai più.. (da li la colonnina a casa..)

Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo in vita e sprecarlo è un pessimo modo di investirlo ma questo mondo ci vuole velocissimi e scattanti a fare i lavori e poi ci dice che va bene perdere ore ogni mese a fare una cosa inutile fino a ieri ed inutile anche oggi..

La gente viene licenziata perchè la IA è più veloce e poi perdiamo 1 ora per fare una ricarica fra aumento di percorso e tempo perso a fare la ricarica.. ma è il futuro che ci viene imposto
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Old Ieri, 07:52   #14
bobby10
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Va bè non voglio vederla così drastica sicuramente spesso si riesce a sfruttare il tempo di ricarica facendo altro o magari di notte ma capiteranno le volte in cui si sprecherà del tempo ad aspettare sta ricarica o a pianificare percorso e colonnine o magari a rinunciare ad uno spostamento più impegnativo. No grazie.
Sono una persona abbastanza pratica, c'è già il lavoro che rompe e ruba un mare di tempo
Se mi danno le ricariche gratis forse mi accollo sta rottura forse. Forse no
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Ultima modifica di bobby10 : Ieri alle 07:56.
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Old Ieri, 08:02   #15
Saturn
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Tre elettriche in ditta di cui due Tesla.

Una sola Wallbox.

Stanno sempre "a fare a cazzotti" per la ricarica.

Io prendo lo scassone a benzina/metano quelle RARE volte in cui faccio interventi esterni e campo felice senza sbattimenti. Se lo trovo da rifornire perchè non sia mai che la gente una volta che rientra col serbatoio vuoto abbia l'educazione di provvedere di persona, neanche tre minuti da uno dei tre "benzinari" a poche centinaia di metri e via, si parte.

Quando l'auto a pile consentirà di fare altrettanto, con le stesse tempistiche e soprattutto costerà uguale, farò "la transizione" anch'io.

Ben inteso dopo che l'attuale auto in mio possesso avrà compiuto almeno quindici anni...e siamo ben lontani !
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Old Ieri, 08:30   #16
Notturnia
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Va bè non voglio vederla così drastica sicuramente spesso si riesce a sfruttare il tempo di ricarica facendo altro o magari di notte ma capiteranno le volte in cui si sprecherà del tempo ad aspettare sta ricarica o a pianificare percorso e colonnine o magari a rinunciare ad uno spostamento più impegnativo. No grazie.
Sono una persona abbastanza pratica, c'è già il lavoro che rompe e ruba un mare di tempo
Se mi danno le ricariche gratis forse mi accollo sta rottura forse. Forse no
non so che lavoro strambo fai te ma di norma il lavoro trasforma il tempo che tu dedichi a lavorare in soldi che poi usi per comprare quello che ti serve e quindi dire che il lavoro ruba tempo è completamente sbagliato

guardare una vettura che si carica invece è perdere tempo e qui si si può dire che la ricarica di una vettura ruba del tempo prezioso

se hai la fortuna di caricarla di notte è ovvio che non lo sprechi, così come chi ha la fortuna di poterla caricare in ufficio mentre lavora ma la maggior parte della gente non ha questo vantaggio e deve andare verso una colonnina e ricaricarla lontana da casa perdendo del tempo spesso e volentieri

anche io ottengo ricariche gratis (oggi) dai clienti dove vado ma perchè costano poco alle aziende (50 kWh -> 10 euro) e visto che è difficile per un'azienda fatturare l'uso di una colonnina preferiscono regalarla l'energia (o cedere la gestione della colonnina a Enel-X e dintorni e allora quasi nessuno le usa più visto i costi folli..)
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Old Ieri, 08:35   #17
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In effetti alla colonnina sotto casa mia c'è sempre un tizio che si guarda in auto un film su Netflix mentre attende la fine della ricarica
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Old Ieri, 08:40   #18
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In effetti alla colonnina sotto casa mia c'è sempre un tizio che si guarda in auto un film su Netflix mentre attende la fine della ricarica
Si ne vedo uno anch'io appunto dal benzinaro vicino a noi, che tra l'altro ha anche le colonnine elettriche.

Lo vedi, puntualmente tutti i giorni, estate compresa sotto lo schioppo del sole, dentro la scatoletta attaccato alla colonnina.

"Pistola" ma almeno entra al bar li a fianco, fai due chiacchiere con la titolare, prenditi un caffè, un amaro, datti alle sigarette, vai a farti la tanto citata "pisciatina", insomma esci da quella scatoletta !
E invece no, lo trovo li alle 14,30 (inverno, primavera, estate, autunno) e quelle volte che riscappo dall'azienda alle 15-15.10 è ancora dentro l'auto.

Mah, contento lui !
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Old Ieri, 08:49   #19
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Quando l'auto a pile consentirà di fare altrettanto, con le stesse tempistiche e soprattutto costerà uguale, farò "la transizione" anch'io.
Avevo fatto una simulazione dove si vedeva che per caricare un'auto elettrica da 120kWh in un minuto serve tipo una potenza di 7MW
Non ti dico la sezione dei cavi necessaria, mi pare fosse oltre 1400mmq con un costo stimato di 170€/m e un peso di 13kg/m
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Old Ieri, 08:56   #20
Saturn
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Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Avevo fatto una simulazione dove si vedeva che per caricare un'auto elettrica da 120kWh in un minuto serve tipo una potenza di 7MW
Non ti dico la sezione dei cavi necessaria, mi pare fosse oltre 1400mmq con un costo stimato di 170€/m e un peso di 13kg/m
E allora niente ! Mi sa che in questa vita non riuscirò a fare "la transazione".

Se non quella finale. E come gesto simbolico, sarò cremato.

Ma non nel fornetto, all'aperto, stile Nepalese o stile funerale Dart Vader.

E le ceneri saranno disperse nell'impianto di aria condizionata di qualche fabbrica Tesla !
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