|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...mr_134867.html
Seagate ha annunciato un'espansione della sua gamma di prodotti con tecnologia HAMR: oltre ai modelli Exos M già a catalogo con 30 e 32 TB di capacità, il produttore offre ora anche un modello da 36 TB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Tutto molto bello.. peccato che raccogliendo il feedback di numerosi utenti qui nel forum si venga a scoprire che già i semplici ed inflazionatissimi 4Tb nuovi di pacca e di categoria PRO arrivino con una manciata di settori danneggiati già al day0.
![]() Lecito a questo punto chiedersi se un HDD HAMR da ben 36 Tb: - è affidabile? - quanto campa? - quanto sono resistenti i dati registrati? - quanti settori danneggiati mi devo aspettare sul nuovo? - quanti settori danneggiati mi devo aspettare dopo un quantità media di lavoro?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Mi sento male al solo pensiero...come minimo ne acquisteresti una coppia, per un semplice raid in mirror. E sempre per contenere i rischi, una formattazione/lettura sarebbe comunque d'obbligo appena montati. Già adesso con questo semplice accorgimento 3 dischi su 10 li rimando indietro. Mah...36TB è "tanta roba"...ma è anche "tanta roba" che potresti perdere...aspetto feedback prima di avventurarmi in tali spese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Contando che mi è morto un hd da 4TB acceso una 20ina di volte per un totale di 200h di uso, direi che c'è bisogno di una soluzione più affidabile degli HDD per i backup.
![]() Va bene un nas sempre acceso, ma non è che ci si possa mettere a comprare LTO HP da 4k€ e nastri magnetici per fare backup che si possano tenere offline senza sudare freddo ogni volta che si connettono al pc. ![]() SSD e schede di memoria varie neanche le prendo in considerazione, dopo qualche anno di non uso bisogna lanciare una monetina per essere certi che ci siano ancora dati non corrotti su ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Settori danneggiati. O dischi direttamente morti all'arrivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Basta dedicarli a quel che servono, per backup.
È fuorviante pensare alle rotture con annesse perdite dati se non avete un backup dei vostri dati. Gli exos godono di garanzia ufficiale 5 anni, se si rompe sinceramente me ne sbatto alla grande e me lo sostituiscono Se tenete i vostri dati in un solo posto la colpa è vostra, non di seagate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Fantastico. Peccato per quelli che potranno essere i prezzi. Vorrei acquistare un paio di unità da 14 TBytes ; vedo che costano più di quanto le pagai, stesso modello, tre anni fa.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il discorso è che sa già i dischi da 4Tb e tecnologia PMR (quindi parliamo di una tecnologia ultra consolidata) riservano frequentemente delle sorprese già da nuovi, dio solo sa cosa ci aspetta con quesi nuovi dischi ultra densi che usano una tecnologia che oltre ad essere terreno inesplorato è anche stata una odissea da mettere a punto..
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.