|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...24_134233.html
Tesla chiude il Q4 2024 con un record di 495.570 consegne, ma sotto le attese. Il 2024 si conclude con un calo dell'1% nelle vendite annuali rispetto al 2023, nonostante la crescita nel settore energetico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
anno negativo lato vendite nonostante abbiano molto probabilmente ancora l'auto più venduta al mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cavolo, ho perso quasi 100€ ad azione da metà a dicembre ad adesso
![]() Spero che il binomio Trump-Musk dia un'altra bella impennata alle "4" azioni TSLA che ho nei prossimi mesi! ![]() Se ben ricordo il target per il 2024 doveva essere di 2M di vetture fino a qualche mese fa, poi a metà anno hanno detto che quei valori non andavano più considerati. P.s. Imho sperare che il cybertruck dia un contributo concreto alle vendite è veramente vano, oramai ovunque in rete è considerato come una "fail meme", una volta terminata la pletora degli influencer (che lo stanno anche rivendendo con scarsi risultati) e di clienti altospendenti a cui non serve un pickup vero le vendite sono stagnanti con tanto di piazzali pieni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@redazione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
1) è la terza auto elettrica più venduta in america (dopo model y e model 3) 2) ha venduto tanto quanto tutti i pickup elettrici messi insieme, è l'auto più venduta nella fascia di prezzo sopra i 100 mila dollari 3) Tesla ha già ordinato una pressa supplementare da 9000 tonnellate (questa pressa è solo usata per la parte posteriore del Cybertruck e non può essere usata per gli altri modelli).
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Nel resto del mondo, a parte qualche, boh, non saprei neanche come definirlo, non credo che ne abbia tanti di seguaci ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Il resto del mondo:
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tesla ha un problema: nessuno vuole i Cybertruck, stop alla produzione https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_133437.html Cybertruck: il pick-up non vende, Tesla fa rimuovere il badge 'Foundation' a quelli già prodotti e taglia il prezzo https://greenmove.hwupgrade.it/news/...zo_133875.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
conti giusti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perdonami, ma non eri tu che fino a poco tempo fa scrivevi a ripetizione che tesla avrebbe sicuramente e certamente venduto 2M di vetture nel 2024, 2.5M nel 2026 e così via fino a raggiungere i 10M di vetture?
Cosa ne pensi del fatto che non abbiano centrato il target di vendita del 24? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
PS. Questo sarà l'anno in cui si vedrà chi ha fatto i compiti e chi no. Finché i tassi erano alti le aziende automobilistiche avevano una buona scusa per giustificare le basse vendite... Quest'anno si vedrà chi cresce e chi no. Le aziende europee non hanno iniziato l'anno col piede giusto... Non fanno che lamentarsi delle normative europee come se fosse colpa di queste se non riescono più a vendere auto in Cina ![]()
Mai scommettere contro Elon Musk Ultima modifica di rigelpd : 03-01-2025 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Trump se ne sta abbastanza tranquillo perchè per ora è solo presidente eletto e non ancora in carica, ma una volta che avrà potere esecutivo ci potrebbe mettere poco a rimettere in riga Musk facendolo scendere di 2..3 posizioni nella classifica dei più ricchi (qualsiasi cosa che vada a far ribassare le azioni di Tesla ha un effetto immediato sul patrimonio stimato di Musk). Ad esempio è sufficiente che le vendite di Tesla in Cina calino in modo decisivo per far scattare un ribasso altrettanto deciso delle azioni Tesla e questo potrebbe avvenire a partire da una reazione "patriotica" nei confronti di eventuali dazi americani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
e in generale un po' tutte le aziende di muschio sono coinvolte in business chiave mondiali, auto elettriche, astronavi, IA, satelliti, neurotecnologie, social. poi tutto può succedere e trump può decidere, vista anche l'età avanzata, di fare harakiri nazionale Ultima modifica di TorettoMilano : 04-01-2025 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il vero problema è che il CT doveva avere una carrozzeria monoscocca in acciao realizzata con una piegatrice a partire da un unica lamiera d'acciaio, mentre ora è un SUV con pezzi di lamiera di acciaio inox INCOLLATI oppure AVVITATI su uno chassis in alluminio e con vari componenti meccanici che se lo si usa per vero offroad cedono troppo facilmente. Non parliamo poi dell'abitabilità "due adulti davanti e due bambini dietro" per un veicolo così grande e dei problemi di CORROSIONE dell'acciaio inox utilizzato (perchè l'acciaio inossidabile in realtà è "inossidabile a certe condizioni"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'unica cosa che cambia è il target di vendita per il 2025, si è tenuto più cauto, dice tra il 1.7M e i 2.1M di vetture vendute ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io l'ho segnalato, è ora di smetterla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.