Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2024, 07:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...se_130217.html

Tesla chiede una diminuzione dei dazi canadesi sulle sue vetture importate dalla Cina, come già successo in Europa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 08:37   #2
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3955
Ma solo sulle loro.

Quindi più che dazi è proprio una guerra economica. Ah il giorno che la Cina si incazza...
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 10:05   #3
rolling71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 167
Spero in una sonora pernacchia, come risposta.
rolling71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 10:29   #4
Douglas Mortimer
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 373
I dazi sono tasse sui consumatori, un furto e una limitazione del libero scambio su base volontaria.
Sono sempre un fallimento.
Douglas Mortimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 10:50   #5
Tigre.
Senior Member
 
L'Avatar di Tigre.
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 569
Quote:
Nonostante la vicinanza con gli Stati Uniti, Tesla preferisce vendere in Canada i modelli RWD prodotti in Cina, per sfruttare la maggiore redditività e capacità produttiva dello stabilimento di Shanghai.
Ecco appunto, cari signori della Tesla visto che volete sfruttare la maggiore redditività delle auto prodotte in cina nonostante la vicinanza con le fabbriche in USA non si capisce bene per quale motivo dovreste essere "favoriti" con la storia dei dazi, quindi zitti e pagate esattamente come tutti gli altri che producono in cina.

Quelli non sono i pagliacci europei che vi hanno fatto il "favore" di ridurli solo a voi, in nome di cosa non è chiaro anche se un noto personaggio diceva "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca....".....
__________________
AD HOSTES RUGENS
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 13:41   #6
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10094
Ancora non è chiaro che la questione auto BEV, pannelli fotovoltaici, green etc è in nuovo consumismo sfrenato.. Ed è una guerra commerciale tra occidente e oriente.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
I diritti sull'avatar sono di barzokk TM
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 13:49   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
Quote:
Originariamente inviato da Douglas Mortimer Guarda i messaggi
I dazi sono tasse sui consumatori, un furto e una limitazione del libero scambio su base volontaria.
Sono sempre un fallimento.
visione molto miope del problema vedo..
i dazi servono per riportare produzione in patria e non per limitare le fesserie di cui parli.

se tutta la produzione finisse in cina perchè costa poco la gente con che soldi compra se non ha un lavoro ?

fanno molto bene a tassare con dazi aziende che vanno a devastare l'ambiente in cina per poi vendere con margini enormi altrove.. posti dove non fanno fabbriche perchè costa troppo.

tu sei benestante e quindi vuoi comprare quello che ti piace ma la gente normale perde il lavoro per queste scellerate politiche di prezzo.
anche in europa si sta iniziando a frenare la rlocalizzazione delle fabbriche in cina perchè questo causa perdita di posti di lavoro, aumento dei costi del wellfare e delle pensioni a svantaggio del lavoro e degli stipendi di chi lavora.

tu pensi solo alla parte dello shopping ma qualcuno, per fortuna, anche ai posti di lavoro.

la cina sta distruggendo l'economia europea e questo grazie a chi la pensa come te che preferisce compare cinese a basso prezzo fregandosene delle conseguenze.

chiedi a chi conciava la seta in Italia quanto contenti sono stati, a chi produceva FV nel mondo etc.. tutte aziende che hanno chiuso per il dumping cinese e secondo te è giusto che tesla produca in cina sottopagando la gente e non rispettando le norme ambientali Canadesi e/o Europee e possa lucrare su questo ?... aberrante dal mio punto di vista vedere che c'è chi parteggia per chi rovina il pianeta e ci specula pure
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 14:22   #8
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
visione molto miope del problema vedo..
i dazi servono per riportare produzione in patria e non per limitare le fesserie di cui parli.

se tutta la produzione finisse in cina perchè costa poco la gente con che soldi compra se non ha un lavoro ?

fanno molto bene a tassare con dazi aziende che vanno a devastare l'ambiente in cina per poi vendere con margini enormi altrove.. posti dove non fanno fabbriche perchè costa troppo.

tu sei benestante e quindi vuoi comprare quello che ti piace ma la gente normale perde il lavoro per queste scellerate politiche di prezzo.
anche in europa si sta iniziando a frenare la rlocalizzazione delle fabbriche in cina perchè questo causa perdita di posti di lavoro, aumento dei costi del wellfare e delle pensioni a svantaggio del lavoro e degli stipendi di chi lavora.

tu pensi solo alla parte dello shopping ma qualcuno, per fortuna, anche ai posti di lavoro.

la cina sta distruggendo l'economia europea e questo grazie a chi la pensa come te che preferisce compare cinese a basso prezzo fregandosene delle conseguenze.

chiedi a chi conciava la seta in Italia quanto contenti sono stati, a chi produceva FV nel mondo etc.. tutte aziende che hanno chiuso per il dumping cinese e secondo te è giusto che tesla produca in cina sottopagando la gente e non rispettando le norme ambientali Canadesi e/o Europee e possa lucrare su questo ?... aberrante dal mio punto di vista vedere che c'è chi parteggia per chi rovina il pianeta e ci specula pure
Però faceva comodo agli imprenditori occidentali delocalizzare. Magari usando gli incentivi degli stati.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 14:32   #9
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3223
Il Canada è lo zerbino degli USA, non rifiuterà.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 14:55   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Però faceva comodo agli imprenditori occidentali delocalizzare. Magari usando gli incentivi degli stati.
certo, ed è stato una vergogna che non si sia fatto niente per impedirlo
hanno alzato i costi in europa non mettendo dazi per i prodotti inquinanti che poi venivano importati.. è stato un errore (a far finta di pensar bene) o una volontà (l'accordo di scambio con la cina) che ha creato la migrazione della produzione e il problema attuale.

era sbagliato all'epoca permettere alle aziende europee di produrre in cina e poi importare in europa e lo è adesso

oppure si attiva la famosa carbon border tax che la cina teme da 20 anni perchè impedirebbe a loro di continuare ad inquinare visto che non potrebbe più vendere in europa bruciando carbone in cina..

io sarei d'accordo alla sua attivazione visto che DENTRO all'EU le aziende pagano la carbon tax.. per quello producono in cina ed importano, per evitare le tasse.. il dazio ribilancia le tasse rubate e disincentiva la rilocalizzazione..

se continuiamo a permettere ai furbi di produrre in cina e vendere in Canada ed Eu non insegneremo mai niente sul rispetto dell'ecologia quando il driver sono gli euro/dollari e non l'inquinamento.. questi dazi servono per fermare quello e non "solo" per i soldi

musk si lamenta che non può guadagnare miliardi sfruttando operai cinesi ?.. non ci dormo la notte pensando a quanto povero diventerà senza rubare ...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 15:13   #11
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10094
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
certo, ed è stato una vergogna che non si sia fatto niente per impedirlo
hanno alzato i costi in europa non mettendo dazi per i prodotti inquinanti che poi venivano importati.. è stato un errore (a far finta di pensar bene) o una volontà (l'accordo di scambio con la cina) che ha creato la migrazione della produzione e il problema attuale.

era sbagliato all'epoca permettere alle aziende europee di produrre in cina e poi importare in europa e lo è adesso

oppure si attiva la famosa carbon border tax che la cina teme da 20 anni perchè impedirebbe a loro di continuare ad inquinare visto che non potrebbe più vendere in europa bruciando carbone in cina..

io sarei d'accordo alla sua attivazione visto che DENTRO all'EU le aziende pagano la carbon tax.. per quello producono in cina ed importano, per evitare le tasse.. il dazio ribilancia le tasse rubate e disincentiva la rilocalizzazione..

se continuiamo a permettere ai furbi di produrre in cina e vendere in Canada ed Eu non insegneremo mai niente sul rispetto dell'ecologia quando il driver sono gli euro/dollari e non l'inquinamento.. questi dazi servono per fermare quello e non "solo" per i soldi

musk si lamenta che non può guadagnare miliardi sfruttando operai cinesi ?.. non ci dormo la notte pensando a quanto povero diventerà senza rubare ...
Questo discorso chi per necessità o volontà, desidera un'auto cinese non lo può e vuole sentire..
Per questa ragione il forum è prima pro EV a tutti i costi e in seguito filocinese...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
I diritti sull'avatar sono di barzokk TM
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 15:17   #12
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Questo discorso chi per necessità o volontà, desidera un'auto cinese non lo può e vuole sentire..
Per questa ragione il forum è prima pro EV a tutti i costi e in seguito filocinese...
pensa che in Sardegna ieri hanno dato fuoco ad alcune pale eoliche in fase di installazione per protesta...

la gente vuole il green.. ma non vuole il green.. vuole un lavoro decoroso ma vuole che i prodotti si facciano in cina inquinando ..

boh.. vedo molta confusione nella gente che non capisce come si fa green e come si ottiene un buon lavoro ben pagato.. e svendere la produzione bruciando carbone non mi pare una buona idea ma... boh.. sono io che sbaglio evidentemente e dovrei comprare più cinese e sottopagare i dipendenti dicendo che in polonia posso pagare 600 euro/mese un dipendente di basso livello senza problemi.. pago 3 persone al posto di una italiana .. quasi quasi delocalizzo (p.s. si.. 600 euro/mese per 40 ore/settimana.. mi ha stupito.. ma questi sono i servizi che vendono)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 15:30   #13
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10094
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
pensa che in Sardegna ieri hanno dato fuoco ad alcune pale eoliche in fase di installazione per protesta...

la gente vuole il green.. ma non vuole il green.. vuole un lavoro decoroso ma vuole che i prodotti si facciano in cina inquinando ..

boh.. vedo molta confusione nella gente che non capisce come si fa green e come si ottiene un buon lavoro ben pagato.. e svendere la produzione bruciando carbone non mi pare una buona idea ma... boh.. sono io che sbaglio evidentemente e dovrei comprare più cinese e sottopagare i dipendenti dicendo che in polonia posso pagare 600 euro/mese un dipendente di basso livello senza problemi.. pago 3 persone al posto di una italiana .. quasi quasi delocalizzo (p.s. si.. 600 euro/mese per 40 ore/settimana.. mi ha stupito.. ma questi sono i servizi che vendono)
In Sardegna credo ci siano dei problemi con le multinazionali ( quasi tutte cinesi, strano ) che hanno potuto confiscare terreni agricoli per installare fotovoltaico e pale eoliche ( il decreto Draghi ha permesso ai privati di fare gli espropri, come i tempi delle dighe negli anni 40-60').
Detto ciò i "fanatici" delle EV ( soprattutto gli squattrinati) hanno capito che se vogliono acquistare l'oracolo devono comprarlo cinese , perchè quelle europee non possono permettersele.. Ecco che sono diventati fan di MG, BYD..La questione è tutta lì.. Poi se per costruirle inquinano come una ciminiera dei primi del 900 non importa, tanto accade da migliaia di km di distanza.. Ipocrisia allo stato puro"
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
I diritti sull'avatar sono di barzokk TM
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1