|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ga_128520.html
Una versione modificata di Windows 11, priva di applicazioni Microsoft come Edge e Defender, sta circolando online. Questa edizione, basata su una versione governativa cinese, promette prestazioni migliorate ma solleva preoccupazioni sulla sicurezza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Basta aspettare LTSC eh
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Scaricata oggi la 11 LTSC, non male ma per il momento rimango su 10 ltsc solo perché la UI non mi piace affatto. Per il resto niente male, gira benone in VM con 2GB di ram e 2 cpu.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
Hai un link per la iso?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Link ufficiale al sito microsoft, c'è anche l'hash per controllare che sia la iso originale.
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Quote:
dal link: "Upon installation, Windows 11 IoT Enterprise LTSC will prompt you to activate. A product key is not required for this software" ma poco sotto: "If you fail to activate this evaluation after installation, or if your evaluation period expires, ... and the PC will shut down every hour." come si attiverebbe senza key ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
bah. non riesco a capire.
c'è scritto dappertutto che questa versione non ha limiti di cpu/tpm... poi su macchina virtuale, non va. va beh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il momento credo di no. Non ho controllato se si possono installare altre lingue dopo, i sistemi li uso in inglese Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sto testando questa e mi sembra buona al momento
https://windowsxlite.com/24H2HomeV1/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Con MS non si può mai essere sicuri al 100%
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() Se usi VMWare 17 come me, non dovresti avere alcun problema ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa che mi è sembrata davvero strana è che prima ancora di installare mi ha avvisato che "questo sistema operativo richiede TPM" e mi ha fatto inserire una password. oh beh... prima o poi troverò la voglia di mollarlo su una chiavetta e provare ad installarlo su una macchina vera. prima o poi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Stesse motivazioni che mi hanno fatto desistere, per il momento 10 ltsc e via.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
È normale; se, quando si crea la VM, la si imposta con Windows 11 x64 come O.S., VMware Workstation configura l'hardware virtuale di conseguenza, imponendovi l'uso del TPM. Io invece l'ho installato, sia su VM (impostata come se fosse un Windows 10), che su un hardware fisico, ed è "andato su" senza TPM né CPU specifica
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 24GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
non che abbia intenzione di installare W11 sul pc (no tpm e no cpu supportata dalla versione normale) ma, in caso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Confermo: in un PC con un vetustissimo i7 860 con 32 GB RAM che certamente non ha i requisiti nè per TPM ecc e nè per VMware 17, ho usato il solito vecchio Vmware 12.5.9 Workstation (nemmeno il 15 è compatibile), allocando 8 GB e suppur più lentamente rispetto ad una Win 10 LTSC IoT 2021 sempre in VM, è riuscito a completare installazione da ISO, step 1-3 downloading..installing...preparing to restart...just a moment..updates are on the way...please keep your device on..,. 100% complete...Ding-Dong-Dang..
![]() P.S. workstation 12 non ha nemmeno l'opzione per Win 11 ma solo 10 per cui il problema non si è posto. ![]() Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 08-07-2024 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.