|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_127622.html
Il nuovo impianto manifatturiero di carburo di silicio da 200 mm in grandi volumi per dispositivi e moduli di potenza, nonché per attività di test e packaging, sarà costruito a Catania. È previsto un programma di investimento pluriennale di 5 miliardi di euro, che comprende il supporto per 2 miliardi di euro da parte dello Stato italiano nel quadro dell'EU Chips Act. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
questa azienda italofrancese mi piace sempre più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
Toretto…. Non é piú italiana, i manager sono tutti francesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
È quasi un peccato che vengano in Italia a farlo. Il Carburo di Silicio permette inverter con efficienze record, peccato che in Italia gli inverter non servano molto.
Eppure sarebbe tutto perfetto, Catania ha il sito di pannelli FV più grande d'Europa (se lo hanno aperto finalemte), avrebbe rese di 1500 KWh X KWp di FV, potrebbe usare l'eolico offshore quindi inverter sarebbe la ciliegina sulla torta. In teoria almeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
beh ma quasi 5000 dipendenti sono in italia, altri 5000 sono in francia
10000 sono in tutto il mondo, i centri di design piu' importanti sono ad agrate, catania, rouset, grenoble. stanno ampliando agrate e catania, non mi pare che gli italiani siano in secondo piano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
|
speriamo sia tutto vero.
in teoria parliamo di tanti potenziali posti di lavoro in una citta dove la situazione lavorativa fa schifo da sempre, spesso in mano alla criminalita organizzata e queste grandi multi sono il festival del nepotismo oltre al pro area politica di turno.pistorio docet. tra l altro st come fiat nei decennni hanno fatto incetta di sussidi minacciando anche casse integrazioni, quindi speriamo non sia solo una mossa in questa scacchiera |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Mi chiedo perché questa news sia su greenmove
![]() Come se l'elettronica di potenza fosse appannaggio esclusivo dei veicoli elettrificati... Non servano molto? Solo di UPS penso non sia sufficiente la futura produzione di ST, senza contare le applicazioni industriali dove di inverter se ne usano molte migliaia all'anno (per uso nazionale ed export).
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 02-06-2024 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.