|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...23_125816.html
Intel Foundry ha registrato una perdita operativa di 7 miliardi di dollari nel 2023 su un fatturato di 18,9 miliardi di dollari. Si tratta di una cifra superiore ai 5,2 miliardi di dollari riportati da Intel per il 2022. L'azienda aspira a raggiungere il pareggio entro il 2030. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
perdite di 7 miliardi 2022
5 miliardi nel 2023 il trend mi pare 2/3 miliardi nel 2024 o no? ![]() questo fa capire che forza finanziaria abbia questo gigante gli altri avrebbero semplicemente chiuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
E intanto 6,4 ghz fissi, dov'è la risposta di amd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Se mai corressero il rischio chiusura gli pioverebbero soldi da Governo USA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io non ho capito se e' una cosa attesa oppure no.
Nel senso, se io spendo un capitale nel creare una fabbrica, e' normale avere quei soldi in perdita, dato che sono soldi che ho speso e che ancora non mi sono tornati indietro secondo ROI, ma non e' che sto fallendo, fa tutto parte della normale strategia. Se invece e' stata una perdita non voluta, perche' non programmata (tipo avevano preventivato di fare dieci milioni di chip in piu' ma non hanno potuto per problemi vari) allora e' una perdita "vera".
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
bisogna migliorare l effcienza e i IPC , tirare a 6ghz non serve a niente . meglio un chip a 5ghz ma piu efficiente e che consuma meta , come i nuovi amd
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Il prezzo azionario poi ormai è umorale più che seguire dati di bilancio o altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Serve una buona architettura, con consumi contenuti e buone prestazioni, non i millemila ghz da sbandierare sui volantini. Guarda un po' qua quanto contano i "tot. ghz fissi": https://www.anandtech.com/show/2045 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Devono convincere Qualcomm e AMD di produrre da loro con prezzi e prestazioni competitive se vogliono dare un po' del filo da torcere a tsmc e Samsung
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se anche per qualche volta sono in perdita… E comunque il “trend” è per tutti quelli a cui piace fare/guardare grafici finanziari per passare il tempo
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Intel è un carrozzone alla FIAT/ALITALIA
Il governo USA è sempre lì a buttare soldi (giusto la scorsa settimana per un altro stabilimento) ma tanto saranno in perdita... E non sono nemmeno in grado di fare tutto in casa (ved. ARC). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Intel si è dovuta riconvertire in produttore per conto terzi...hanno perso il treno schede grafiche, hanno perso il treno AI.
In borsa infatti è un pessimo investimento, a 5 anni -10%, nel mentre amd +620%, nivida +1900%. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.