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Old 29-09-2023, 13:12   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_120515.html

Secondo l'accusa, l'autopilot di Tesla avrebbe provocato l'incidente in cui il conducente ha perso la vita e gli altri passeggeri hanno riportato gravi lesioni. La causa, che per adesso si sta svolgendo in ambito civile, potrebbe segnare un precedente importante nel dirimere casi simili

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-09-2023, 13:19   #2
gd350turbo
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"una casa automobilistica non dovrebbe mai vendere ai consumatori veicoli sperimentali".
Eh mi sembra cosa buona e giusta, (ma anche la gente che li va a comprare...)

Spero che gli diano una bella bastonata !
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Old 29-09-2023, 13:29   #3
sinadex
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"una casa automobilistica non dovrebbe mai vendere ai consumatori veicoli sperimentali".
Eh mi sembra cosa buona e giusta, (ma anche la gente che li va a comprare...)

Spero che gli diano una bella bastonata !
Io, invece, spero sia accertata la verità
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
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Old 29-09-2023, 13:34   #4
gd350turbo
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Io, invece, spero sia accertata la verità
Bè se come è scritto nel articolo, improvvisamente ha sbandato e centrato un albero, mi pare che si sappia già.
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Old 29-09-2023, 13:44   #5
cignox1
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--Bè se come è scritto nel articolo, improvvisamente ha sbandato e centrato un albero, mi pare che si sappia già.

Questo é quello che sostiene l'accusa, mentre la difesa nega che fosse persino attivo, perché una manovra del genere non potrebbe farla.

Quindi, i punti sono 2:
-Accertare se l'autopilot era attivo
-Se lo era, se Tesla é da considerare responsabile dell'accaduto.

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Old 29-09-2023, 13:49   #6
solid9
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Ricordo di aver letto che tesla ha programmato l'autopilot per disattivarsi pochi secondi prima di un impatto in modo da poter dire che non era attivo nell'istante dell'incidente.
Se fosse vero mi sembra una pratica molto scorretta e spero non funzioni questa scusa in tribunale.
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Old 29-09-2023, 13:50   #7
gd350turbo
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Quindi, i punti sono 2:
-Accertare se l'autopilot era attivo
Considerando l'elettronica di cui dispone, non penso che sia cosa difficile da stabilire.
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
-Se lo era, se Tesla é da considerare responsabile dell'accaduto.
Appunto... adesso io non conosco miminamente il funzionamento di tale coso, ma a logica, direi che ci dovrebbe essere un log.
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Old 29-09-2023, 13:53   #8
Unrue
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè se come è scritto nel articolo, improvvisamente ha sbandato e centrato un albero, mi pare che si sappia già.
Ormai le cause contro Tesla e Autopilot non si contano più, ma Tesla ne è sempre uscita indenne.

A mio parere Tesla rischia parecchio ogni volta, perché il nome Autopilot è ingannevole. Si lo so che non è un vero Autopilot, ma parecchi sono fessi e si fermano a leggere il nome, come quelli che si addormentano alla guida o cazzeggiano.

Queste cause basta perderne una che si creano precedenti pericolosi.

Ultima modifica di Unrue : 29-09-2023 alle 13:57.
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Old 29-09-2023, 14:07   #9
agonauta78
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Messaggi: 3013
Hanno sbagliato tutto cominciando dal nome ,autopilot . Che poi sia scritto che è un ausilio alla guida non cambia la sostanza . Di solito queste cause sono fatte per spillare un po' di soldi o tentare di farlo . Non dimentichiamo che l'America è quel posto del mondo dove se non scrivi nelle istruzioni che non puoi mettere animali o bambini nei forni per aciugarli , la gente li mette per davvero
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Old 29-09-2023, 14:26   #10
pachainti
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
"una casa automobilistica non dovrebbe mai vendere ai consumatori veicoli sperimentali".
Eh mi sembra cosa buona e giusta, (ma anche la gente che li va a comprare...)

Spero che gli diano una bella bastonata !
Speriamo, potrebbe essere un precedente contro la vendita di prodotti non finiti, software incluso.
__________________
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
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Old 29-09-2023, 14:27   #11
Giulia.Favetti
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Originariamente inviato da solid9 Guarda i messaggi
Ricordo di aver letto che tesla ha programmato l'autopilot per disattivarsi pochi secondi prima di un impatto in modo da poter dire che non era attivo nell'istante dell'incidente.
Se fosse vero mi sembra una pratica molto scorretta e spero non funzioni questa scusa in tribunale.
Magari ricordi anche dove lo hai letto?
__________________
Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook
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Old 29-09-2023, 14:32   #12
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
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Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Magari ricordi anche dove lo hai letto?
Si trova ovunque online, poi che sia vero o meno non saprei.
Ma ritengo che i log avrebbero già smascherato questa procedura sistematica

https://www.google.com/search?q=tesl...hrome&ie=UTF-8
__________________
Senti che pace.... che silenzio....
Gran cosa la ignore list
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Old 29-09-2023, 14:36   #13
Unrue
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Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Speriamo, potrebbe essere un precedente contro la vendita di prodotti non finiti, software incluso.
E come lo definisci un prodotto finito? Esente da bachi? Impossibile.
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Old 29-09-2023, 14:39   #14
gd350turbo
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Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Speriamo, potrebbe essere un precedente contro la vendita di prodotti non finiti, software incluso.
Un gioco non finito e/o in beta, ok, ti darà dei problemi, faranno delle patch che risolveranno ma un autopilot in beta, ti può uccidere...
Poi vabbè ognuno farà le sue scelte io manco se mi pagassero lo vorrei !
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Old 29-09-2023, 15:02   #15
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
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Messaggi: 6366
allora ok autopilot non è una vera guida autonoma, ok che devi comunque sorvegliare ed essere pronto a prendere in mano le redini

ma l'autopilot è qualcosa di elettronico e quindi veloce mentre l'essere umano ha comunque tempi di reazione più lenti

se l'autopilot prende una decisione e tu ti accorgi che è sbagliata, tempo che reagisci e il danno magari è già fatto
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Old 29-09-2023, 18:21   #16
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 794
Quote:
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a logica, direi che ci dovrebbe essere un log.
Ci sara' sicuramente un log.
Ma uno (disonesto) lo puo' alterare. Banalmente, scrivo nel log in maniera differita (dopo 5 minuti) e se c'e' un incidente, non salvo gli ultimi eventi
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Old 29-09-2023, 18:49   #17
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1292
In futuro potrebbe porsi un dilemma etico, se i sistemi di guida autonoma avessero ad esempio un decimo di incidenti mortali rispetto ai guidatori umani, accuseremo di omicidio colposo le case produttrici visto che ci sarebbero comunque migliaia di morti, di fatto buttandoli fuori mercato ma accettando la decuplicazione del numero di vittime?
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Old 29-09-2023, 18:59   #18
pachainti
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Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 833
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Un gioco non finito e/o in beta, ok, ti darà dei problemi, faranno delle patch che risolveranno ma un autopilot in beta, ti può uccidere...
Poi vabbè ognuno farà le sue scelte io manco se mi pagassero lo vorrei !
Certo, ci sono molti software che indirettamente fanno molti danni e uccidono molte persone a causa dei bug.
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Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
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Old 29-09-2023, 19:03   #19
pachainti
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 833
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E come lo definisci un prodotto finito? Esente da bachi? Impossibile.
Zero bug è impossibile, ma scolapasta come adesso con N vulnerabilità zero day e/o con N CVE di livello alto-critico al mese, nemmeno.
Occorre che i produttori di software siano responsabili dei loro prodotti/servizi come lo sono quelli di qualunque altro settore. In questo modo invece di rilasciare software poco testati praticamente in beta e farli testare agli utenti finali, provvedono a testarli internamente.
Il CRA dell'UE sta andando in questa direzione, non è esente da difetti, anzi, ma si spera che vengano corretti prima della bozza finale.
__________________
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell

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Old 30-09-2023, 12:04   #20
lucale
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Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 308
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè se come è scritto nel articolo, improvvisamente ha sbandato e centrato un albero, mi pare che si sappia già.
Giusto. Il solo fatto che vi fosse un sistema di assistenza alla guida montato sull'auto, determina automaticamente il vero colpevole della sbandata!
Infatti, una persona all'interno di quel veicolo non sarebbe mai stata in grado di provocare un incidente del genere, vero?... Quindi processo inutile, Tesla al gabbio!
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