Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2023, 13:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_120515.html

Secondo l'accusa, l'autopilot di Tesla avrebbe provocato l'incidente in cui il conducente ha perso la vita e gli altri passeggeri hanno riportato gravi lesioni. La causa, che per adesso si sta svolgendo in ambito civile, potrebbe segnare un precedente importante nel dirimere casi simili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 13:19   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
"una casa automobilistica non dovrebbe mai vendere ai consumatori veicoli sperimentali".
Eh mi sembra cosa buona e giusta, (ma anche la gente che li va a comprare...)

Spero che gli diano una bella bastonata !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 13:29   #3
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
"una casa automobilistica non dovrebbe mai vendere ai consumatori veicoli sperimentali".

Io, invece, spero sia accertata la verità
Old 29-09-2023, 13:34   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
Io, invece, spero sia accertata la verità
Bè se come è scritto nel articolo, improvvisamente ha sbandato e centrato un albero, mi pare che si sappia già.
Old 29-09-2023, 13:44   #5
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Bè se come è scritto nel articolo, improvvisamente ha sbandato e centrato un albero, mi pare che si sappia già.

Questo é quello che sostiene l'accusa, mentre la difesa nega che fosse persino attivo, perché una manovra del genere non potrebbe farla.

Quindi, i punti sono 2:
-Accertare se l'autopilot era attivo
-Se lo era, se Tesla é da considerare responsabile dell'accaduto.

cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 13:49   #6
solid9
Member

L'Avatar di solid9

Iscritto dal: Jun 2012
Ricordo di aver letto che tesla ha programmato l'autopilot per disattivarsi pochi secondi prima di un impatto in modo da poter dire che non era attivo nell'istante dell'incidente.
Se fosse vero mi sembra una pratica molto scorretta e spero non funzioni questa scusa in tribunale.
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 13:50   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Quindi, i punti sono 2:
-Accertare se l'autopilot era attivo
Considerando l'elettronica di cui dispone, non penso che sia cosa difficile da stabilire.
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
-Se lo era, se Tesla é da considerare responsabile dell'accaduto.
Appunto... adesso io non conosco miminamente il funzionamento di tale coso, ma a logica, direi che ci dovrebbe essere un log.
Old 29-09-2023, 13:53   #8
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Bè se come è scritto nel articolo, improvvisamente ha sbandato e centrato un albero, mi pare che si sappia già.
Ormai le cause contro Tesla e Autopilot non si contano più, ma Tesla ne è sempre uscita indenne.

A mio parere Tesla rischia parecchio ogni volta, perché il nome Autopilot è ingannevole. Si lo so che non è un vero Autopilot, ma parecchi sono fessi e si fermano a leggere il nome, come quelli che si addormentano alla guida o cazzeggiano.

Queste cause basta perderne una che si creano precedenti pericolosi.

Ultima modifica di Unrue : 29-09-2023 alle 13:57.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 14:07   #9
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Hanno sbagliato tutto cominciando dal nome ,autopilot . Che poi sia scritto che è un ausilio alla guida non cambia la sostanza . Di solito queste cause sono fatte per spillare un po' di soldi o tentare di farlo . Non dimentichiamo che l'America è quel posto del mondo dove se non scrivi nelle istruzioni che non puoi mettere animali o bambini nei forni per aciugarli , la gente li mette per davvero
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 14:26   #10
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:

Speriamo, potrebbe essere un precedente contro la vendita di prodotti non finiti, software incluso.

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 14:27   #11
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da solid9 Guarda i messaggi
Ricordo di aver letto che tesla ha programmato l'autopilot per disattivarsi pochi secondi prima di un impatto in modo da poter dire che non era attivo nell'istante dell'incidente.
Se fosse vero mi sembra una pratica molto scorretta e spero non funzioni questa scusa in tribunale.
Magari ricordi anche dove lo hai letto?
Old 29-09-2023, 14:32   #12
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Magari ricordi anche dove lo hai letto?
Si trova ovunque online, poi che sia vero o meno non saprei.
Ma ritengo che i log avrebbero già smascherato questa procedura sistematica

https://www.google.com/search?q=tesl...hrome&ie=UTF-8
Old 29-09-2023, 14:36   #13
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Speriamo, potrebbe essere un precedente contro la vendita di prodotti non finiti, software incluso.
E come lo definisci un prodotto finito? Esente da bachi? Impossibile.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 14:39   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Un gioco non finito e/o in beta, ok, ti darà dei problemi, faranno delle patch che risolveranno ma un autopilot in beta, ti può uccidere...
Poi vabbè ognuno farà le sue scelte io manco se mi pagassero lo vorrei !
Old 29-09-2023, 15:02   #15
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
allora ok autopilot non è una vera guida autonoma, ok che devi comunque sorvegliare ed essere pronto a prendere in mano le redini

ma l'autopilot è qualcosa di elettronico e quindi veloce mentre l'essere umano ha comunque tempi di reazione più lenti

se l'autopilot prende una decisione e tu ti accorgi che è sbagliata, tempo che reagisci e il danno magari è già fatto
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 18:21   #16
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
a logica, direi che ci dovrebbe essere un log.
Ci sara' sicuramente un log.
Ma uno (disonesto) lo puo' alterare. Banalmente, scrivo nel log in maniera differita (dopo 5 minuti) e se c'e' un incidente, non salvo gli ultimi eventi
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 18:49   #17
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
In futuro potrebbe porsi un dilemma etico, se i sistemi di guida autonoma avessero ad esempio un decimo di incidenti mortali rispetto ai guidatori umani, accuseremo di omicidio colposo le case produttrici visto che ci sarebbero comunque migliaia di morti, di fatto buttandoli fuori mercato ma accettando la decuplicazione del numero di vittime?
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 18:59   #18
pachainti
Senior Member

Quote:
Un gioco non finito e/o in beta, ok, ti darà dei problemi, faranno delle patch che risolveranno ma un autopilot in beta, ti può uccidere...
Poi vabbè ognuno farà le sue scelte io manco se mi pagassero lo vorrei !
Certo, ci sono molti software che indirettamente fanno molti danni e uccidono molte persone a causa dei bug.

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
Old 29-09-2023, 19:03   #19
pachainti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E come lo definisci un prodotto finito? Esente da bachi? Impossibile.
Zero bug è impossibile, ma scolapasta come adesso con N vulnerabilità zero day e/o con N CVE di livello alto-critico al mese, nemmeno.
Occorre che i produttori di software siano responsabili dei loro prodotti/servizi come lo sono quelli di qualunque altro settore. In questo modo invece di rilasciare software poco testati praticamente in beta e farli testare agli utenti finali, provvedono a testarli internamente.
Il CRA dell'UE sta andando in questa direzione, non è esente da difetti, anzi, ma si spera che vengano corretti prima della bozza finale.

Old 30-09-2023, 12:04   #20
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Giusto. Il solo fatto che vi fosse un sistema di assistenza alla guida montato sull'auto, determina automaticamente il vero colpevole della sbandata!
Infatti, una persona all'interno di quel veicolo non sarebbe mai stata in grado di provocare un incidente del genere, vero?... Quindi processo inutile, Tesla al gabbio!
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP