Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2023, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...ni_117637.html

Il software di Western Digital invita a sostituire i dischi per NAS solo perché accesi per più di tre anni: gli utenti non sono contenti, perché vedono questo come un tentativo di inganno per vendere nuovi dischi quando non è strettamente necessario

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 12:43   #2
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Ho appena sostituito un hdd seagate che aveva piu di 10 anni di vita e oltre 41000 ore di funzionamento con un WD red.
Old 15-06-2023, 12:57   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Sta cosa per i pro non ha alcun senso, hanno 5 anni di garanzia, se arriva l'avviso li mando indietro e me li faccio cambiare.
Old 15-06-2023, 13:21   #4
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
WDDA disabilitato.
Se compro un red non per tenerlo solo 3 anni.... spero almeno 10.
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 13:52   #5
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ridicoli alla WD ultimamente, fortunatamente uso FREEBSD e ZFS su controller proprietari e non giocattolini aio (cmq comodissimi per chi e' alle prime armi, anche io sono passato da Synology).

Per i 10 anni sui un WD red auguroni, sul mio Nas (Truenas core) ho due array, quello con i WD red credo abbia gia' visto 5 replacement, il disco piu' vecchio non ha nemmeno 23000 ore (report SMART di stanotte ).

Nell'altro array invece con i "famosi" dischi enterprise Hitachi Ultrastar, siamo quasi a 95000 ore di funzionamento, ovvero 11 anni, senza mai un intoppo, consumano e scaldano un po' di piu' essendo a 7200rpm, ma per affidabilita' non c'e' niente di simile, quando falliranno sara' un giorno molto triste...
Old 15-06-2023, 14:03   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ridicoli alla WD ultimamente, fortunatamente uso FREEBSD e ZFS su controller proprietari e non giocattolini aio (cmq comodissimi per chi e' alle prime armi, anche io sono passato da Synology).

Per i 10 anni sui un WD red auguroni, sul mio Nas (Truenas core) ho due array, quello con i WD red credo abbia gia' visto 5 replacement, il disco piu' vecchio non ha nemmeno 23000 ore (report SMART di stanotte ).

Nell'altro array invece con i "famosi" dischi enterprise Hitachi Ultrastar, siamo quasi a 95000 ore di funzionamento, ovvero 11 anni, senza mai un intoppo, consumano e scaldano un po' di piu' essendo a 7200rpm, ma per affidabilita' non c'e' niente di simile, quando falliranno sara' un giorno molto triste...
Di red lisci ne ho cambiati un bel po'. Di pro invece sino ad ora solo un DOA. Naturalmente non 11 anni, sono usciti molto prima.
Old 15-06-2023, 14:17   #7
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
È possibile non installare dischi WD sui NAS
fix

Dopo lo scandalo SRM li ho sostituiti tutti e vivo molto più tranquillo.

Inaspettatamente però, a dirla tutta, 2 WD Green comprati prima della nascita della serie Red e sconsigliati da tutti i produttori NAS sono sopravvissuti a 3 NAS sostituiti uno o due anni dopo l'EoL.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 14:38   #8
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
....2 WD Green comprati prima della nascita della serie Red e sconsigliati da tutti i produttori NAS sono sopravvissuti a 3 NAS sostituiti uno o due anni dopo l'EoL.
pure io ho attualmente 2 green vecchissimi, rimasti in un cassetto per un periodo, in attesa di comprarne un paio piu grandi, però ho scoperto quasi per caso che si possono "trasformare" le vecchie serie green in red, non nei cuscinetti etc ma nel comportamento via firmware delle testine con WDTLER e WDIDLE

buono a sapersi di queste ulteriori magagne di WD, non me le aspettavo scivoloni del genere da prodotti cui chiedono 2 patacche in piu proprio per uso NAS, veramente quasi tanto vale prendere quelli normali se poi "le garanzie di continuità" son queste
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 15:47   #9
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Hitachi è da tempo confluita in Western Digital, tanto che il marchio Ultrastar è ora usato da WD.
Old 15-06-2023, 16:14   #10
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Hitachi è da tempo confluita in Western Digital, tanto che il marchio Ultrastar è ora usato da WD.
Piu' di 10 anni ormai, infatti dischi come quelli non ne hanno fatti piu'.

Basti vedere quanto ancora reggano il prezzo negli usato nonostante migliaia di ore sul groppone, giustamente a WD fa piu' comodo che un disco duri 3 anni piuttosto che 10...
Old 15-06-2023, 17:56   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Piu' di 10 anni ormai, infatti dischi come quelli non ne hanno fatti piu'.

Basti vedere quanto ancora reggano il prezzo negli usato nonostante migliaia di ore sul groppone, giustamente a WD fa piu' comodo che un disco duri 3 anni piuttosto che 10...
Vabbe', gli ultrastar erano nati con i prodotti ibm scsi, gli ide erano i deskstar, alcuni dei quali famosi per la scarsa affidabilita'.
Per il discorso costi usato oggi, mah, non ha molto senso andarsi a pescare dischi cosi' vecchi se non per compatibilita', quindi scsi, dove pero' anche gli atlas 15k sono ottimi. Se invece intendi roba sata/sas, lascerei perdere nel modo piu' assoluto.
Old 15-06-2023, 21:34   #12
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Ormai sono alla frutta , vendite in calo del 50% ,superati sempre di più dai SSD o dischi da 2.5 pollici .

Penso che espedienti del genere non serviranno a molto
Old 15-06-2023, 22:49   #13
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
WDTLER e WDIDLE
Usati anche io

Tra i WD-Red più anziani che ho, ce ne sono un paio del 2014. Hanno lavorato molto poco, però, ad oggi neppure 4000 ore.
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|P2 250 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 09:13   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
3 anni ?

WD, posa il fiasco e datti alla Coca Cola che è meglio...

Nei miei server domestici ho hard disk di marche svariate, accesi da oltre dieci anni, anche in RAID-0, praticamente immacolati.

Smart perfetti.

L'importante e non è una cosa da poco, è il corretto raffreddamento.

Ma per quella che è la mia esperienza se superano le prime settimane senza rompersi - e troppi me ne sono arrivati di ogni marca che al primo giro di scrittura completa sono andati direttamente al creatore - solitamente durano ben più di quanto previsto dal produttore. Poi certo, tutto dipende dall'utilizzo più o meno intenso che se ne fa, non si discute..
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 09:43   #15
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Dettaglio non trascurabile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 10:55   #16
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dettaglio non trascurabile.
Elaborate.
30-40°?

By(t)e
Old 16-06-2023, 10:58   #17
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
3 anni ?

WD, posa il fiasco e datti alla Coca Cola che è meglio...

Nei miei server domestici ho hard disk di marche svariate, accesi da oltre dieci anni, anche in RAID-0, praticamente immacolati.

Smart perfetti.

Ma per quella che è la mia esperienza se superano le prime settimane senza rompersi - e troppi me ne sono arrivati di ogni marca che al primo giro di scrittura completa sono andati direttamente al creatore - solitamente durano ben più di quanto previsto dal produttore. Poi certo, tutto dipende dall'utilizzo più o meno intenso che se ne fa, non si discute..
Qualche anno fa mi pare che google tiro' fuori le statistiche dei propri dischi dei datacenter. Se non ricordo male il raffreddamento non era un parametro critico. Comunque qualsiasi nas decente raffredda correttamente i dischi.
Old 16-06-2023, 11:22   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Elaborate.
30-40°?

By(t)e
i miei stanno a 32-34 °C in uso, temperatura stanza tra i 17 e i 18 °C

Ultima modifica di !fazz : 16-06-2023 alle 11:24.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 11:47   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
i miei stanno a 32-34 °C in uso, temperatura stanza tra i 17 e i 18 °C
Serverino principale, ho controllato ora, 26 gradi i 4 dischi meccanici in RAID, 32 gradi l'SSD dove risiede il sistema operativo e il software di virtualizzazione.
Possiamo dire che non sta facendo niente il server in questo momento, a parte ospitare me in RDP, in casa non c'è nessuno.

Ultima modifica di Saturn : 16-06-2023 alle 15:06.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 22:59   #20
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Che schifo...ultima volta che acquisto WD, giuro; per me e per tutti i miei clienti.
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Platform:4, la nuova scrivania di Corsai...
Radeon RX 7650 GRE è realtà...
Intel e il futuro su desktop tra Arrow L...
Microsoft potenzia il programma AI L.A.B...
Take-Two: trimestrale da record, GTA VI ...
Viltrox AF 28mm f/4.5 XF pancake: ora an...
Candela P-12, il traghetto elettrico che...
SolarEdge classificata come una delle az...
ESA Gaia ha scoperto un esopianeta super...
HONOR celebra il lancio della nuova Seri...
Il ritorno di Pebble: un'icona degli sma...
Football Manager 2025 cancellato: 'non s...
Stellantis chiude lo stabilimento di Lut...
Airbus: chiesta una consulenza a Goldman...
Caso spyware Graphite: così un so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP