Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2023, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ra_116356.html

Entro la fine dell'anno la patente potrà essere digitalizzata all'interno dell'App IO. Le forze dell'ordine potranno verificarne l'autenticità tramite QR Code. Notifiche dell'app avviseranno in tempo della scadenza del documento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 14:36   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
se vale a tutti gli effetti come documento di identità digitale dico adios al portafoglio, sarebbe un sogno
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 14:39   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Tutto molto bello fin quando non perdi il cellulare. Spero che abbiano pensato anche a cosa fare in questo caso, senza dover per forza denunciare lo smarrimento come per i documenti fisici...
Old 02-05-2023, 14:42   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma a quel punto non è sufficiente verificare su un server, un po' come avviene per l'assicurazione?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 14:42   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Tutto molto bello fin quando non perdi il cellulare. Spero che abbiano pensato anche a cosa fare in questo caso, senza dover per forza denunciare lo smarrimento come per i documenti fisici...
non ho ben capito la problematica da te posta, se perdi lo smartphone fai denuncia di smarrimento indipendentemente ci sia dentro un documento digitale
Old 02-05-2023, 14:51   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
...tutto molto bello fin che non perdi il portafogli.
Vorrei dire che è la stessa cosa.. ma non è così.
Se perdi il portafogli chi lo trova ha accesso a tutto in chiaro. Si fotte i soldi contanti, ha in mano i tuoi documenti fisici che defi denubciare e far rimpiazzare.

Se perdi o ti fregano il cell (e se non sei un coglione) per accedere serve una password o l'impronta.
Per le app della banca idem.
Per l'app IO anche.
In più puoi localizzarlo da remoto e volendo formatarlo completamente sempre da remoto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 14:53   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma a quel punto non è sufficiente verificare su un server, un po' come avviene per l'assicurazione?
Infatti fa un po' ridere sta cosa.
Basta un codice fiscale (in teoria) per sapere tutto su una persona.

Old 02-05-2023, 14:54   #8
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Da non crederci...a mio parere sarebbe una svolta epocale perché in caso di smarrimento non sarebbe necessaria alcuna denuncia: basterebbe effettuare il login da un nuovo telefono ed eventualmente escludere da remoto il vecchio dispositivo abilitando il nuovo
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 14:59   #9
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quindi tocca avere 2 telefoni.

L'unica bega è che la patente io la porto in giro solo quando so di dover prendere l'auto, la tessera sanitaria quando mi serve e la tessera elettorale quando devo votare.

Quindi ad oggi se perdo il portafoglio perdo carta d'identità, qualche spicciolo e prepagata, in futuro se perdo il telefono non esisto più
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 15:00   #10
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Peccato che sono settimane che no riesco ad accedere all'app usando lo spid, ho provato anche a disinstallare/reinstallare l'app e niente, annamo bene (cit.)
Old 02-05-2023, 15:01   #11
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Infatti fa un po' ridere sta cosa.
Basta un codice fiscale (in teoria) per sapere tutto su una persona.
Cioè?

Dal codice fiscale sai per certo data di nascita, sesso (che poi mo' con tutta 'sta "liquidità" manco quello è più certo ) e comune di nascita. Poi hai n consonanti a volte vocali che però non ti permettono di risalire al nome.
Old 02-05-2023, 15:01   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Da non crederci...a mio parere sarebbe una svolta epocale perché in caso di smarrimento non sarebbe necessaria alcuna denuncia: basterebbe effettuare il login da un nuovo telefono ed eventualmente escludere da remoto il vecchio dispositivo abilitando il nuovo
arimò con sto smarrimento, mai perso uno smartphone (toccata di palle ) ma se lo perdessi la prima cosa che farei è proprio la denuncia di smarrimento
Old 02-05-2023, 15:04   #13
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
arimò con sto smarrimento, mai perso uno smartphone (toccata di palle ) ma se lo perdessi la prima cosa che farei è proprio la denuncia di smarrimento
Ma fai la denuncia dello smartphone, al massimo blocchi la sim, mica è la denuncia di tutte le tue "identità digitali" e il potenziale accesso a tutti i mille mila servizi che hai su telefono.
Che poi senza telefono come denunci lo smarrimento del telefono ?

Io se perdo telefono tocca boh, perdere 3 giorni lavorativi solo per ripristinare il funzionamento di tutto su uno nuovo, che devo comprare, con relativa sim nuova, sperando che nel frattempo non mi abbia fregato chissà cosa chi lo ha trovato (o me l'ha rubato)

Ultima modifica di GoFoxes : 02-05-2023 alle 15:09.
Old 02-05-2023, 15:09   #14
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quindi tocca avere 2 telefoni.

L'unica bega è che la patente io la porto in giro solo quando so di dover prendere l'auto, la tessera sanitaria quando mi serve e la tessera elettorale quando devo votare.

Quindi ad oggi se perdo il portafoglio perdo carta d'identità, qualche spicciolo e prepagata, in futuro se perdo il telefono non esisto più
se perdi il telefono, almeno in questa prima fase, riprendi a portarti dietro il cartaceo fino a quando ti compri un telefono nuovo e fai login su IO.
Mr_Paulus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 15:12   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Cioè?

Dal codice fiscale sai per certo data di nascita, sesso (che poi mo' con tutta 'sta "liquidità" manco quello è più certo ) e comune di nascita. Poi hai n consonanti a volte vocali che però non ti permettono di risalire al nome.
No non hai capito.. non intendo le info intrinseche nel codice.
Intendo dire che oggi che tutto è in database digitale IN TEORIA (sottolineo in teoria) basterebbe il codice fiscale di una persona per sapere quasiasi cosa incrociando database diversi: assicurazioni, patenti, multe, reati, permessi vari, dati medici ecc.

Old 02-05-2023, 15:18   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma fai la denuncia dello smartphone, al massimo blocchi la sim, mica è la denuncia di tutte le tue "identità digitali" e il potenziale accesso a tutti i mille mila servizi che hai su telefono.
Che poi senza telefono come denunci lo smarrimento del telefono ?

Io se perdo telefono tocca boh, perdere 3 giorni lavorativi solo per ripristinare il funzionamento di tutto su uno nuovo, che devo comprare, con relativa sim nuova, sperando che nel frattempo non mi abbia fregato chissà cosa chi lo ha trovato (o me l'ha rubato)
non ho capito, immagino fosse un messaggio ironico
Old 02-05-2023, 15:22   #17
Marco71
Senior Member

L'Avatar di Marco71

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Molto bello...

...però in un mondo perfettamente perfetto ed ideale, ovvero una astrazione rispetto al mondo fisico, imperfetto.
Si danno per scontate molte cose...che tutti poi abbiano telefoni intelligenti anche detti smartphone nel mondo anglosassone allo stato dell'arte anche in termini di "sicurezza" ed aggiornamento dei vari sistemi operativi cosa che non è in quanti telefoni/samrtphone ad oggi ?

Serve una resilienza poi del sistema a tutto tondo, efficiente al 100 % e non solo su base statistica al 95 % con quel 5 % di eccezione tollerata della serie se ti tocca ricaderci dentro e sei poi vittima di errori di progettazione, scrittura del codice, frodi varie sono problemi tuoi.

Marco71
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 15:31   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...però in un mondo perfettamente perfetto ed ideale, ovvero una astrazione rispetto al mondo fisico, imperfetto.
Si danno per scontate molte cose...che tutti poi abbiano telefoni intelligenti anche detti smartphone nel mondo anglosassone allo stato dell'arte anche in termini di "sicurezza" ed aggiornamento dei vari sistemi operativi cosa che non è in quanti telefoni/samrtphone ad oggi ?

Serve una resilienza poi del sistema a tutto tondo, efficiente al 100 % e non solo su base statistica al 95 % con quel 5 % di eccezione tollerata della serie se ti tocca ricaderci dentro e sei poi vittima di errori di progettazione, scrittura del codice, frodi varie sono problemi tuoi.

Marco71
da qualche anno a questa parte per diversi motivi (spid, pagamenti e servizi bancari in primisi) dovremmo tutti avere tra le priorità la sicurezza del nostro smartphone.
"eh ma più di 150 euro non si spendono per il cell", a me va bene come ragionamento ma poi non pretendiamo la botte piena e la moglie ubriaca.
l'ultima parte invece non l'ho capita, se subisci una truffa denunci come sempre. perchè in questa casistica ipotizzi invece "sono problemi tuoi" come se fossi abbandonato al tuo destino?

Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
...
Se opportunamente protetto (password forti e dati biometrici), il telefono resta comunque il posto più sicuro dove contenere certi dati. Te lo rubano? Lo disattivi da remoto (oltre a vedere dove si trova fino a quando non si scarica la batteria). Si rompe? Ne prendi un altro e in poche ore sei nuovamente operativo con l'app.
Per me, la patente digitale è promossa a pieni voti.
gli iphone sono pure tracciabili da spenti

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-05-2023 alle 15:34.
Old 02-05-2023, 15:33   #19
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi

Marco71
Quel 5% e' sempre una percentuale bassa tollerabile........finche' non ci caschi tu in quel 5%

Allora diventa inaccettabile
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 15:47   #20
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da qualche anno a questa parte per diversi motivi (spid, pagamenti e servizi bancari in primisi) dovremmo tutti avere tra le priorità la sicurezza del nostro smartphone.
"eh ma più di 150 euro non si spendono per il cell", a me va bene come ragionamento ma poi non pretendiamo la botte piena e la moglie ubriaca.
l'ultima parte invece non l'ho capita, se subisci una truffa denunci come sempre. perchè in questa casistica ipotizzi invece "sono problemi tuoi" come se fossi abbandonato al tuo destino?
Io vorrei poter fare a meno dello smartphone e pazienza non si può, ma in cosa sarebbero più sicuri cellulari da 500/1000€ rispetto uno da 150€ (il mio è costato 120€ 2 anni fa ), a patto non siano cinesi, che quelli non sono sicuri manco a 5000€

Ultima modifica di GoFoxes : 02-05-2023 alle 15:50.
 Rispondi

Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Apple sotto accusa in Germania: la priva...
Samsung conferma: alcune feature IA non ...
Gemini sempre più completo per gl...
ChatGPT ora permette di elaborare i dati...
Fact-checking e trasparenza: chieste le ...
Tesla Takeover, qualcuno sta organizzand...
NVIDIA pronta a sconvolgere anche il mer...
L'italiana Alpitronic presenta le colonn...
Gli Anelli del Potere, è ufficial...
Arm pronta quest'anno con il primo chip ...
OnePlus Open 2 non ci sarà: nient...
Il futuro iPhone 17 sarà cos&igra...
"La più grande violazione di...
Il CTO di Meta ai dipendenti: se non sie...
Until Dawn: il film si ispira al gioco m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian