|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ni_114657.html
Era il 6 marzo 1983 e per la prima volta veniva svelato al mondo il Motorola DynaTAC 8000X ossia il primo vero telefono cellulare. Era grande, ingombrante, poco portatile, pesante e costoso ma fu un passo fondamentale per la storia della telefonia divenendo un vero e proprio ''status symbol''. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
A vederlo in faccia non si direbbe che fosse abbastanza sadico da chiamare per primo il suo acerrimo rivale per comunicargli di averlo battuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
è interessante capire come oggi, alla fine abbiamo ancora il cellulare.
Che poi faccia le foto, gestisce la posta, fa da sveglia, radio, foto editing, calendario, social hub, + mille altri usi, ma lo chiamiamo sempre cellulare. Smartphone è un gradino più su, ma sempre telefono è. Non pc palmare come forse sarebbe più consono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
‘Appena 793 grammi’ 😂
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--che equivalevano ad oggi praticamente a 10.000 euro
Ovvero il prezzo che torneranno ad avere i top di gamma tra qualche anno XD Cmq incredbile. Io ho iniziato a vederne in giro a metá degli anni 90, addirittura i miei ne presero uno che veniva offerto a prezzo vantaggioso con la banca. Considerando che mio padre ha interesse verso molte cose, ma certo non verso la tecnologia, é abbastanza sorprendente che spese soldi per quello (ed aveva pure un display a 3 o 4 colori, a me pareva praticamente magia nera XD). Capo 5 anni, ce lo avevano in molti. Capo 10 anni e lo avevano tutti. Capo 20 anni, e se non ce lo hai sei socialmente reietto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.