Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2023, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_113464.html

Alfa Romeo si culla nel successo della Tonale, ma già prepara le prossime mosse, che porteranno ad auto elettriche dalle grandi prestazioni. Secondo il CEO, non c'era altra scelta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:10   #2
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
L'Alfa Romeo é già morta da tempo, purtroppo e con i motori elettrici non avremo altro che un marchio zombie.
Spero di sbagliarmi...
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:15   #3
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Bene che hanno capito che è l’unico modo di sopravvivere.
Se si dedicheranno a una produzione limitata e di nicchia forse ce la possono fare, anche se è molto difficile… ormai è un po’ tardi.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:17   #4
Pkarer
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Alfa 90...

Se rivisiteranno l'Alfa 90 in modalità Hybrid e qualche altro ammodernamento magari ci farò un pensierino a ri-comprare Alfa :-)
Pkarer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:17   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Anche Porsche è sopravvissuta grazie al cayenne, ma tutti pensano alla 911.
Alfa dovrà fare così, sperando in qualche modello termico specifico.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:19   #6
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
è giusto che Alfa Romeo abbia il giusto rilancio visto che è un marchio blasonato e stimato all'estero, Audi stramorta è stata rilanciata con intelligenza da VW, la stessa cosa andrà fatta anche qui.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:22   #7
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
c'è tanto di legge europea.. dove sta la novità ? ..
ovvio che se non passano all'elettrico sono più morti di quanto non lo siano già..

ma da qua a vedere qualcosa di decente con il marchio AlfaRomeo la vedo dura anche se ho sentito in tanti parlare bene degli attuali modelli (anche in virtù dei prezzi a cui si riescono a comprare)

vedremo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:41   #8
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Mi sfugge il cambio di paradigma fra "non prendo le alfa da quando hanno cambiato il carter della frizione a doppio disco che quando scalo non sento lo scalino tipico alfa" (esempio) a "full electric what else"
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:43   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
il modello più nuovo è la tonale, le altre sono vecchie di qualche anno, e vendono ancora, soprattutto perchè a volte si spuntano prezzi buoni, almeno rispetto alla media del periodo. sull'elettrico, ci sarà da aspettare, un bel ricalco degli altri modelli stellantis, ovviamente. ma visto che l'attuale proprietà è riuscita a mandare in vacca la juventus,
non ci si può aspettare nulla anche per le auto,

stellantis può solo fare meglio di così..
anche se al momento non me ne piace manco una...
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 08:59   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Me l'hanno messo in quel posto con la Giulietta... per me Alfa è morta.

Nel 2023 avere un'affidabilità in stile anni '70 è inaccettabile.

Mi spiace ma mi orienterò altrove alla ricerca di macchine che siano costruite meglio e che non dico non si guastino mai ma che perlomeno non siano più le volte che sono dal meccanico che quelle che sono in strada.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 09:08   #11
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
era meglio se finiva 15 anni(quando volevano comparsela) fa' in mano audi.

basta vedere cosa ha fatto il gruppo vw con seat e skoda e lamborghini
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 09:15   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Mi spiace ma mi orienterò altrove alla ricerca di macchine che siano costruite meglio e che non dico non si guastino mai ma che perlomeno non siano più le volte che sono dal meccanico che quelle che sono in strada.
Già...
A me l'unica alfa che mi piace è la giulia...

Ma memore della 164 2.0 turbo che presi negli anni 90, che si viaggiava più "veloce della luce", ma era altrettanto veloce a richiedere le costose cure del meccanico, quindi gli sono stato alla larga !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 09:24   #13
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Diciamo che le se la FCA Italy (Fiat, Lancia, Alfa Romeo...) iniziasse a produrre auto elettriche (con elettronica e propulsori propri) probabilmente avremmo più incendi che auto sane.

Devo ancora trovare un'auto del gruppo che non abbia avuto problemi elettrici, tra Sensori di temperatura/umidà e cavi posteriori del portellone sottilissimi e si spezzano dopo alcuni anni di uso (Alfaromo Giulietta 2010), Fiat Punto/Panda con freccie e fari stop che vanno a cazzo quando si frena/inserisce una freccia, 500E con problemi ai cavi delle batterie, Fiat Idea (2008) che si accendono quadro e luci anche senza la chiave, Lanca Y e Panda che hanno problemi con EPS (Servosterzo) dal 2003-2011...direi che non è il caso di far fare a FCA auto elettriche proprie, ma che le faccia fare a qualcun'altro.

Ultima modifica di SpyroTSK : 23-01-2023 alle 09:29.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 09:25   #14
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Ma la Alfa Romeo elettrica in cosa si differenzierá rispetto a tutte le altre elettriche del gruppo? Qual è il punto di forza? Perché io cliente dovrei comprarla?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Già...
Eh ma anche lí c'è qualche problemuccio, bellissima eh per carità, però al netto di due o tre piccole differenze estetiche è la stessa identica Giulia di quando fu presentata.
Andando sulla concorrenza diretta, in BMW fanno qualche cambio una volta all'anno o ogni due in modo da differenziare SEMPRE il modello nuovo da quello più vecchio. Immagina di aver preso una Giulia 6 anni fa, la vuoi cambiare e puoi prendere solo un'altra Giulia uguale: cosí non funziona e il cliente si sposta su un altro marchio.
Old 23-01-2023, 09:26   #15
Final50
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Che ti è successo? A me sinceramente tolto il problema della maniglia dello sportello che si è rotta due volte e che per cambiarla dovevi cambiare tutto il pannello per la modifica cifra di 300 euro senza manodopera la mia ha fatto 350mila km senza batter ciglio, l'ho venduta solo dopo che per un guasto al sistema idraulico quasi fondevo la guarnizione della testata... facendo tutti i giorni più di 100km ho preferito comprarne una nuova.
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 09:27   #16
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Che ti è successo? A me sinceramente tolto il problema della maniglia dello sportello che si è rotta due volte e che per cambiarla dovevi cambiare tutto il pannello per la modifica cifra di 300 euro senza manodopera la mia ha fatto 350mila km senza batter ciglio, l'ho venduta solo dopo che per un guasto al sistema idraulico quasi fondevo la guarnizione della testata... facendo tutti i giorni più di 100km ho preferito comprarne una nuova.
Io ho avuto lo stesso motore di Darkon (1.4 turbo, nel mio caso solo benzina) e anche per me zero problemi in 250k km. Lui è stato proprio sfortunato invece...
Old 23-01-2023, 09:54   #17
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Già...

Ma memore della 164 2.0 turbo che presi negli anni 90, che si viaggiava più "veloce della luce", ma era altrettanto veloce a richiedere le costose cure del meccanico, quindi gli sono stato alla larga !
mio padre era un alfista convinto fino alla 164,un colabrodo, da allora ha abbandonato il marchio in favore dei crucchi
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 10:03   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
mio padre era un alfista convinto fino alla 164,un colabrodo, da allora ha abbandonato il marchio in favore dei crucchi
Già...
Io invece sono andato dai giapponesi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 10:11   #19
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
La 164 come la thema e altre avevano almeno una perosanalità, oltre ad essere auto potenti ma sobrie, avevi il 2000 turbo, il 3000 v6 se ti piaceva avere il massimo, anche la croma era così...la 166 era molto bella ad esempio, come anche la thema l'ultima...ma alla gente piacciono i furgonetti e i furgononi, basta vedere come hanno ridotto le jaguar e la mini
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 10:21   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
- Si è spezzato il turbo
- esploso un cuscinetto nel mozzo anteriore destro
- consuma una quantità d'olio spropositato
- non parliamo poi di difetti "minori" tipo... mi ha perso un lavafari così a caso, un'altra volta si è scollegato il tubo che porta l'acqua al tergicristallo, si è incrinata la vaschetta del liquido di raffreddamento con relativa perdita e sicuramente mi dimentico altre cose.

Giusto per completezza ti dico sempre tagliandata ufficiale e con ricambi originali. Ti ci aggiungo che nonostante da libretto andrebbe tagliandata ogni 30.000 io l'ho sempre tagliandata ogni 15.000 ma niente è andata come è andata.

Ora tengo botta perché vorrei arrivare al 2030 e anche perché ha 120.000Km quindi nemmeno tanti ma non so se ce la farà.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Windows 11 24H2 fa emergere un bug vecch...
FBC: Firebreak, lo spin-off co-op di Con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian