|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_113464.html
Alfa Romeo si culla nel successo della Tonale, ma già prepara le prossime mosse, che porteranno ad auto elettriche dalle grandi prestazioni. Secondo il CEO, non c'era altra scelta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
L'Alfa Romeo é già morta da tempo, purtroppo e con i motori elettrici non avremo altro che un marchio zombie.
Spero di sbagliarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Bene che hanno capito che è l’unico modo di sopravvivere.
Se si dedicheranno a una produzione limitata e di nicchia forse ce la possono fare, anche se è molto difficile… ormai è un po’ tardi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Alfa 90...
Se rivisiteranno l'Alfa 90 in modalità Hybrid e qualche altro ammodernamento magari ci farò un pensierino a ri-comprare Alfa :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Anche Porsche è sopravvissuta grazie al cayenne, ma tutti pensano alla 911.
Alfa dovrà fare così, sperando in qualche modello termico specifico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
|
è giusto che Alfa Romeo abbia il giusto rilancio visto che è un marchio blasonato e stimato all'estero, Audi stramorta è stata rilanciata con intelligenza da VW, la stessa cosa andrà fatta anche qui.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
c'è tanto di legge europea.. dove sta la novità ? ..
ovvio che se non passano all'elettrico sono più morti di quanto non lo siano già.. ma da qua a vedere qualcosa di decente con il marchio AlfaRomeo la vedo dura anche se ho sentito in tanti parlare bene degli attuali modelli (anche in virtù dei prezzi a cui si riescono a comprare) vedremo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Mi sfugge il cambio di paradigma fra "non prendo le alfa da quando hanno cambiato il carter della frizione a doppio disco che quando scalo non sento lo scalino tipico alfa" (esempio) a "full electric what else"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
il modello più nuovo è la tonale, le altre sono vecchie di qualche anno, e vendono ancora, soprattutto perchè a volte si spuntano prezzi buoni, almeno rispetto alla media del periodo. sull'elettrico, ci sarà da aspettare, un bel ricalco degli altri modelli stellantis, ovviamente. ma visto che l'attuale proprietà è riuscita a mandare in vacca la juventus,
non ci si può aspettare nulla anche per le auto, stellantis può solo fare meglio di così.. anche se al momento non me ne piace manco una... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Me l'hanno messo in quel posto con la Giulietta... per me Alfa è morta.
Nel 2023 avere un'affidabilità in stile anni '70 è inaccettabile. Mi spiace ma mi orienterò altrove alla ricerca di macchine che siano costruite meglio e che non dico non si guastino mai ma che perlomeno non siano più le volte che sono dal meccanico che quelle che sono in strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
era meglio se finiva 15 anni(quando volevano comparsela) fa' in mano audi.
basta vedere cosa ha fatto il gruppo vw con seat e skoda e lamborghini
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
A me l'unica alfa che mi piace è la giulia... Ma memore della 164 2.0 turbo che presi negli anni 90, che si viaggiava più "veloce della luce", ma era altrettanto veloce a richiedere le costose cure del meccanico, quindi gli sono stato alla larga ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Diciamo che le se la FCA Italy (Fiat, Lancia, Alfa Romeo...) iniziasse a produrre auto elettriche (con elettronica e propulsori propri) probabilmente avremmo più incendi che auto sane.
Devo ancora trovare un'auto del gruppo che non abbia avuto problemi elettrici, tra Sensori di temperatura/umidà e cavi posteriori del portellone sottilissimi e si spezzano dopo alcuni anni di uso (Alfaromo Giulietta 2010), Fiat Punto/Panda con freccie e fari stop che vanno a cazzo quando si frena/inserisce una freccia, 500E con problemi ai cavi delle batterie, Fiat Idea (2008) che si accendono quadro e luci anche senza la chiave, Lanca Y e Panda che hanno problemi con EPS (Servosterzo) dal 2003-2011...direi che non è il caso di far fare a FCA auto elettriche proprie, ma che le faccia fare a qualcun'altro.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 23-01-2023 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Ma la Alfa Romeo elettrica in cosa si differenzierá rispetto a tutte le altre elettriche del gruppo? Qual è il punto di forza? Perché io cliente dovrei comprarla?
Eh ma anche lí c'è qualche problemuccio, bellissima eh per carità, però al netto di due o tre piccole differenze estetiche è la stessa identica Giulia di quando fu presentata. Andando sulla concorrenza diretta, in BMW fanno qualche cambio una volta all'anno o ogni due in modo da differenziare SEMPRE il modello nuovo da quello più vecchio. Immagina di aver preso una Giulia 6 anni fa, la vuoi cambiare e puoi prendere solo un'altra Giulia uguale: cosí non funziona e il cliente si sposta su un altro marchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
mio padre era un alfista convinto fino alla 164,un colabrodo, da allora ha abbandonato il marchio in favore dei crucchi
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
La 164 come la thema e altre avevano almeno una perosanalità, oltre ad essere auto potenti ma sobrie, avevi il 2000 turbo, il 3000 v6 se ti piaceva avere il massimo, anche la croma era così...la 166 era molto bella ad esempio, come anche la thema l'ultima...ma alla gente piacciono i furgonetti e i furgononi, basta vedere come hanno ridotto le jaguar e la mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
- esploso un cuscinetto nel mozzo anteriore destro - consuma una quantità d'olio spropositato - non parliamo poi di difetti "minori" tipo... mi ha perso un lavafari così a caso, un'altra volta si è scollegato il tubo che porta l'acqua al tergicristallo, si è incrinata la vaschetta del liquido di raffreddamento con relativa perdita e sicuramente mi dimentico altre cose. Giusto per completezza ti dico sempre tagliandata ufficiale e con ricambi originali. Ti ci aggiungo che nonostante da libretto andrebbe tagliandata ogni 30.000 io l'ho sempre tagliandata ogni 15.000 ma niente è andata come è andata. Ora tengo botta perché vorrei arrivare al 2030 e anche perché ha 120.000Km quindi nemmeno tanti ma non so se ce la farà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.