|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_111585.html
Contrariamente a Toyota, pronta ad accogliere le richieste dei nostalgici delle marce anche sulle vetture elettriche, Honda non ha intenzione di inserire un sistema di cambio marcia tanto simulato quanto inutile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
![]()
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non è questione di nostalgia.
E' questione di "piacere di guidare" e non avere l'ormai amatissimo da signore, lazzaroni e neo guidatori "effetto scooterone" Veramente terribili le scelte del solo automatico, così come quella di rimuovere il freno a mano con la leva... e inserire centinaia di inutil-funzioni conosciute da pochissimi e usate da ancora meno.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
L'auto oggi dev'essere quanto più comoda possibile per portare un cristiano dal punto A al punto B possibilmente con i più alti standard di sicurezza possibili. Non solo ormai con le potenze in gioco sulle attuali auto e se parliamo di piacere di guida penso che si parla quanto meno di semi-sportive, un cambio manuale sarebbe assolutamente impegnativo per chiunque da gestire. Perfino il robotizzato sta piano piano sparendo perché alla fine anche chi compra auto con il robotizzato per farsi qualche sparata ogni tanto poi va a finire che guida sempre in automatico. Mi spiace ma trovo veramente anacronistici certi discorsi che non tengono conto dei tempi in cui viviamo e del fatto che la gente oggi non ha più tutto questo tempo da perdere per dedicarsi all'auto intesa come divertimento e non come mezzo di trasporto. Non è che ti pare... lo è. Che fra parentesi se avessi chi guida per me e mi potessi risparmiare lo stress di guidare ogni giorno ci metterei la firma anche subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Abitualmente non guido, poichè per andare a lavoro uso piedi / trasporto pubblico; nonostante ciò percorro diverse migliaia di Km nel tempo libero, quasi tutti fuori città. Un uso "personalizzato" del cambio fa parte del mio stile di guida, secondo necessità, tipologia della strada, condizioni meteo, tiro le marce un po' di più o di meno; freno con il motore, etc ... non mi vedo molto a mio agio nel perdere queste abitudini.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B-850 Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Guido io o il mezzo guida me?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
L'ambasciatore del popolo...
Ma pensi davvero di parlare per conto di tutti? Se non ti piace guidare ed è uno stress per te, non significa che debba esserlo per tutti, per quanto mi riguarda l'unico stress che posso avere alla guida è scaturito dal traffico, che molto spesso viene generato da imbecilli addormentati o da vecchi del c***o che hanno paura anche della loro ombra o hanno i riflessi rallentati, e che per quanto mi riguarda non dovrebbero guidare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Aaaahhh ma vuoi mettere il vinile... Ooohhh ma il rasoio di alluminio di una volta rade molto meglio delle porcate di oggi.. Ma che e' sta moda moderna inutile? Ma vuoi mettere le bretelle e il barbone che ci rende cosi' diversi dagli altri in modo cosi' omologato? Ma quale bici con cambio!! L'unica bici vera e' quella a scatto fisso! Vuoi mettere la sensazione di controllo?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ogni volta che leggo "piacere di guida" riferito alla guida su strada mi viene da sorridere. se ci fosse un braccio meccanico nell'abitocolo pronto a schiaffeggiarci ogni qualvolta commettiamo un errore/disattenzione alla guida avremmo paura a entrare in auto.
poi se si parla di piacere di guida in pista allora il discorso cambia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Infatti mi pare che se chiedi ti fanno avere la BMW con le redini. Ma ste cose non si possono sentire. ![]() Nelle auto il cambio, la frizione e tutto quanto ci sono perchè hanno una precisa funzione. Se cambia il sistema di propulsione e non servono più non si mettono.. ma che vi siete fumati? "PIACERE DI GUIDARE"!? Ma de che? A cambiare le marce? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Comunque l'effetto scoterone lo hai solo con i cambi cvt, col variatore per interderci, che sono spariti dalle auto da un decennio a quanto ne so. Quelli si che erano tremendi, ho avuto una Uno Selecta che era il peggio del peggio. Anche i cambi automatici vecchio stile col convertitore erano lenti e noiosi, ma ormai credo siano tutti abbastanza velocizzati. Assolutamente d'accordo sulla rimozione del freno a mano manuale e fare tutto a pulsantini magari touch.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 04-11-2022 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Toyota, Honda e Subaru e probabilmente anche altri produttori montano un cambio cvt o simile, la mia nuova mazda cx-30 l'ho presa con il cambio manuale a 6 rapporti e sento la mancanza dell'automatico solo in autostrada in quanto il cruise control adattivo gestirebbe anche le cambiate, ma fuori dall'autostrada non ho rimpianti ad averla presa con il cambio manuale a 6 rapporti, tra l'altro uno dei migliori che ho avuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
In realtà in autostrada il cambio si usa talmente poco che averlo o no cambia poco, diverso è in coda quando fai start e stop in continuazione, lì si che l'automatico allevia lo stress, e col radar si ferma a riparte da solo. All'epoca dovevo scegliere tra l'Audi A3 e l'Alfa Giulietta, scelsi la A3 proprio perchè aveva il cambio elettronico più veloce e senza incertezze. Forse se avessi preso la Giulietta avrei rimpianto il manuale, non lo so. Comunque allora presi l'automatico solo perchè mi stavo per operare alle gambe, quindi scelta obbligata non volontaria, oggi invece lo sceglierei per comodità. Poi con i paddle al volante o la leva si può sempre cambiare "manualmente" se uno vuole divertirsi.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 04-11-2022 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.