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Old 17-10-2022, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_111040.html

Audi sta sperimentando l'utilizzo dell'impianto di raffreddamento frontale per aspirare e catturare le polveri sottili che inquinano l'aria delle città. In futuro potrebbe diventare una dotazione obbligatoria

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-10-2022, 09:35   #2
mtk
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hanno inventato l aspirapolvere elettrico....
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Old 17-10-2022, 09:48   #3
Ragerino
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Va beh, tanto costano già quanto un monolocale quelle auto, 1-2k in più per sta roba, cosa vuoi che siano. Chissà quanto costa il filtro ed ogni quanto va cambiato
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Old 17-10-2022, 09:53   #4
agonauta78
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Ovviamente il filtro andrà cambiato ogni mese e costerà 1000 euro. Le case automobilistiche sono così altruistiche, fanno commuovere
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Old 17-10-2022, 10:01   #5
gd350turbo
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Ovviamente il filtro andrà cambiato ogni mese e costerà 1000 euro. Le case automobilistiche sono così altruistiche, fanno commuovere
dato che sembra che le auto elettriche non necessitino dei famosi tagliandi come le auto termiche, per i quali le officine si prendevano parecchie centinaia di euro per qualche litro di olio e tre filtri, ora devono trovare il sistema di continuare con le auto elettriche.
Quindi il filtro probabilmente a ricambio obbligato, se non lo fai la macchina va in "recovery mode", e il medesimo deve essere cambiato in officina autorizzata...
Tutto nella norma !
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Old 17-10-2022, 10:08   #6
Strato1541
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dato che sembra che le auto elettriche non necessitino dei famosi tagliandi come le auto termiche, per i quali le officine si prendevano parecchie centinaia di euro per qualche litro di olio e tre filtri, ora devono trovare il sistema di continuare con le auto elettriche.
Quindi il filtro probabilmente a ricambio obbligato, se non lo fai la macchina va in "recovery mode", e il medesimo deve essere cambiato in officina autorizzata...
Tutto nella norma !
Oddio legge qualche forum di auto elettriche sul mercato da un po' di tempo, scoprirete che hanno parecchio bisogno dell'officina..
Non focalizzateti sui cambi olio e pastiglie, perchè sono specchietti per le allodole.. Vi sono una infinità di componenti che si manifestano malfunzionamento o guasti... Fate un giro su tesla USA per esempio..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 17-10-2022, 10:18   #7
gd350turbo
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Oddio legge qualche forum di auto elettriche sul mercato da un po' di tempo, scoprirete che hanno parecchio bisogno dell'officina..
Non focalizzateti sui cambi olio e pastiglie, perchè sono specchietti per le allodole.. Vi sono una infinità di componenti che si manifestano malfunzionamento o guasti... Fate un giro su tesla USA per esempio..
Oh... A sentire i possessori "nostrani" pare che la necessità di rivolgersi ad un officina sia inesistente.
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Old 17-10-2022, 10:31   #8
Ragerino
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh... A sentire i possessori "nostrani" pare che la necessità di rivolgersi ad un officina sia inesistente.
Figurati, faccio il meccanico di bici e ora con le eBike c'è pure tutta la parte elettrica da seguire. Tra aggiornamenti software, guasti possibili, errori centraline e seghe varie . Invece con i gruppi elettronici top di gamma è ancora più bello: nel nuovo Shimano Dura-Ace il deragliatore posteriore da solo costa 850€ , occhio a come appoggi la bici . Posso immaginarmi le menate con le centraline varie su un auto elettrica. Poi magari se tamponi qualcosa, c'è da sostituire mezza macchina perche l'elettronica è andata in protezione.

Ultima modifica di Ragerino : 17-10-2022 alle 10:35.
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Old 17-10-2022, 10:43   #9
gd350turbo
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Figurati, faccio il meccanico di bici e ora con le eBike c'è pure tutta la parte elettrica da seguire. Tra aggiornamenti software, guasti possibili, errori centraline e seghe varie . Invece con i gruppi elettronici top di gamma è ancora più bello: nel nuovo Shimano Dura-Ace il deragliatore posteriore da solo costa 850€ , occhio a come appoggi la bici . Posso immaginarmi le menate con le centraline varie su un auto elettrica. Poi magari se tamponi qualcosa, c'è da sostituire mezza macchina perche l'elettronica è andata in protezione.
Come mi immaginavo allora...

Bè già ora con una tamponata di un auto termica partono migliaia di euro come se fossero bruscolini, secondo me con un auto elettrica, spendi meno a comprarne un altra !
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Old 17-10-2022, 10:44   #10
NighTGhosT
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Oddio legge qualche forum di auto elettriche sul mercato da un po' di tempo, scoprirete che hanno parecchio bisogno dell'officina..
Non focalizzateti sui cambi olio e pastiglie, perchè sono specchietti per le allodole.. Vi sono una infinità di componenti che si manifestano malfunzionamento o guasti... Fate un giro su tesla USA per esempio..
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh... A sentire i possessori "nostrani" pare che la necessità di rivolgersi ad un officina sia inesistente.
Io ce l'ho da 1 anno e 9 mesi la Model 3.......e l'officina Tesla la deve vedere ancora in fotografia. E questo e' un dato di fatto.
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Old 17-10-2022, 10:47   #11
Ragerino
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io ce l'ho da 1 anno e 9 mesi la Model 3.......e l'officina Tesla la deve vedere ancora in fotografia. E questo e' un dato di fatto.
Sei come quello che dice:
'ho sempre guidato senza la cintura di sicurezza, e non è mi è mai successo nie
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Old 17-10-2022, 10:50   #12
NighTGhosT
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Sei come quello che dice:
'ho sempre guidato senza la cintura di sicurezza, e non è mi è mai successo nie
Bhe.....VW su tutte le ID. ha i tagliandi.
Nissan sulle Leaf ha i tagliandi.
Peugeot....Renault....Citroen....hanno i tagliandi anche x le elettriche.

Tesla no. E' semplicemente un dato di fatto. Mantieni la garanzia senza fare nessun tagliando. UN SOLO intervento e' FACOLTATIVO.....il cambio filtro abitacolo ogni 20.000 km. STOP.

E sulle Tesla le cinture le devi mettere pure dietro.......altrimenti l'auto rogna....
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Old 17-10-2022, 11:29   #13
Vash_85
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Come mi immaginavo allora...

Bè già ora con una tamponata di un auto termica partono migliaia di euro come se fossero bruscolini, secondo me con un auto elettrica, spendi meno a comprarne un altra !
E-up, signora che si è schiantata a 30 km/h contro una casa--> 40k€ di danni,
https://www.forumelettrico.it/forum/...up-t27527.html
Auto da buttare, pure con la casco non ci sta dentro.

Hyundai kona, si è forata la protezione sottoscocca delle pile e la macchina va in protezione perché non più "sottovuoto"? (il cassone delle pile è sottovuoto?)
https://www.forumelettrico.it/forum/...io-t27327.html
Qui ancora non si è capito di che è entità sarà la legnata, ma ci sarà!

Model 3 con il cassone delle pile bucato e 12.3K€ da pagare
https://www.teslari.it/forum/viaggi/...-ultima-tesla/

Io seguo con interesse tutti i pionieri, che facciano loro da beta tester per chi verrà dopo
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Old 17-10-2022, 11:32   #14
TorettoMilano
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E-up, signora che si è schiantata a 30 km/h contro una casa--> 40k€ di danni,
quell'irrefrenabile desiderio di schiantarsi contro le case... mi sa che rimarrò con la mia auto a benzina per molto

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-10-2022 alle 11:44.
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Old 17-10-2022, 11:42   #15
gd350turbo
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Io seguo con interesse tutti i pionieri, che facciano loro da beta tester per chi verrà dopo
Non avevo dubbi sul fatto che in caso di busso, la vendi al prezzo di rottame e te ne compri un altra, già con le termiche è così, figurati le elettriche !

Diciamo che le termiche, ti puoi magari affidare ad un carrozziere amico che ti fa un buon prezzo, ma se come in questo caso devi andare per forza dal carrozziere ufficiale, ciaone !

Usa -> Ciocca -> Getta !

Ecologica...
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Old 17-10-2022, 12:08   #16
Strato1541
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io ce l'ho da 1 anno e 9 mesi la Model 3.......e l'officina Tesla la deve vedere ancora in fotografia. E questo e' un dato di fatto.
Bè anche la Clio TCe della mia compagna in 24 mesi ha fatto 1 cambio olio perchè ha percorso 20 mila km e basta, quindi a 19 mesi non aveva MAI visto l'officina... Ed è costata 1/4 della tua Tesla...
Cosa voi dimostrare ? Non sapendo quanta strada hai fatto, vuol dire tutto o niente.. Posso comprare 1 auto e lasciarla in garage per 10 anni, mai vedrò l'officina...
Se la userai vedremo i prossimi anni...
Poi certo l'utente tipico di queste vetture, fa leasing di 3 anni e di quello che succede dopo all'auto non si interessa.. Ed è proprio lì che inizia il bello normalmente..
Dato il commenti non è necessario approfondire, evidentemente non conosci le auto o le usi molto poco..

PS non credo nemmeno se vedo le fatture che non hai MAI portato la Model 3 in officina, tutte hanno qualche problema, dal blocco del tablet centrale, alla vernice, agli allineamenti e monto altro...

Esempi pratici:

https://www.youtube.com/watch?v=WmUTwqG2gbo
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Ultima modifica di Strato1541 : 17-10-2022 alle 12:11.
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Old 17-10-2022, 12:14   #17
frankie
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Joanotti è un dilettante in confronto.
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Old 17-10-2022, 12:24   #18
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E-up, signora che si è schiantata a 30 km/h contro una casa--> 40k€ di danni,
https://www.forumelettrico.it/forum/...up-t27527.html
Auto da buttare, pure con la casco non ci sta dentro.

Hyundai kona, si è forata la protezione sottoscocca delle pile e la macchina va in protezione perché non più "sottovuoto"? (il cassone delle pile è sottovuoto?)
https://www.forumelettrico.it/forum/...io-t27327.html
Qui ancora non si è capito di che è entità sarà la legnata, ma ci sarà!

Model 3 con il cassone delle pile bucato e 12.3K€ da pagare
https://www.teslari.it/forum/viaggi/...-ultima-tesla/

Io seguo con interesse tutti i pionieri, che facciano loro da beta tester per chi verrà dopo
Questo è da paura, alla faccia della qualità e dell'avanguardia... Questi vogliono soppiantare i marchi storici?!! AHAH solo fino a quando trovano degli allocchi con i portafogli gonfi dal leasing facile...
Questa è la mia lettura del dopo pranzo di oggi..
Eh il tizio immagino fosse uno di quelli che raccontava, guarda come risparmio con l'auto elettrica.... poi SBAM 12 MILA, euro di danno in un'auto nuova... E in giro ci sono quelli che blaterano per i danni delle catene degli N47 Bmw cambiati in correntezza , o le pompa CP4 Audì, sbraitavano per 3-4 mila euro di danni (poi riconosciuti dalle case tanto che ancora oggi agiscono in correntezza e sostituzioni preventive) qui per 12 mila dovrebbero non solo strapparsi i capelli , anche la pelle!!!
E il bello è che lo dicevo da anni sul rischio del danno totale delle batterie.. Che poi tutti noi abbiamo esperienza di batterie al litio sui device...Eppure..
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Old 17-10-2022, 13:01   #19
NighTGhosT
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Bè anche la Clio TCe della mia compagna in 24 mesi ha fatto 1 cambio olio perchè ha percorso 20 mila km e basta, quindi a 19 mesi non aveva MAI visto l'officina... Ed è costata 1/4 della tua Tesla...
Cosa voi dimostrare ? Non sapendo quanta strada hai fatto, vuol dire tutto o niente.. Posso comprare 1 auto e lasciarla in garage per 10 anni, mai vedrò l'officina...
Se la userai vedremo i prossimi anni...
Poi certo l'utente tipico di queste vetture, fa leasing di 3 anni e di quello che succede dopo all'auto non si interessa.. Ed è proprio lì che inizia il bello normalmente..
Dato il commenti non è necessario approfondire, evidentemente non conosci le auto o le usi molto poco..

PS non credo nemmeno se vedo le fatture che non hai MAI portato la Model 3 in officina, tutte hanno qualche problema, dal blocco del tablet centrale, alla vernice, agli allineamenti e monto altro...

Esempi pratici:

https://www.youtube.com/watch?v=WmUTwqG2gbo
Sei rimasto un po indietro....la qualita' assemblaggi di Tesla e' migliorata e non di poco dal 2019 in poi.....la mia e' una 2021....nessun difetto di montaggio riscontrato (il giorno della consegna sono stato la' nel parcheggio a controllarla millimetricamente prima di ritirarla )

Quando acquisti un'auto nuova.....per poterne mantenere la garanzia, tu DEVI effettuare 1 tagliando ogni 12 mesi MINIMO.....perche' la clausoletta dice: tagliando a xxxxxx km O 1 anno. E ti chiama proprio il concessionario ogni 12 mesi x fare tagliando.........se lo salti e non vai, perdi la garanzia sull'auto nuova.

Tesla di tagliandi obbligatori NON ne ha........non perdi la garanzia. Al Service Center ci vai SOLO in caso di necessita' e basta. E in 1 anno e 9 mesi io ancora di necessita' non ne ho avute (e richiami nemmeno).

Ultima modifica di NighTGhosT : 17-10-2022 alle 13:21.
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Old 17-10-2022, 13:19   #20
barzokk
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E-up, signora che si è schiantata a 30 km/h contro una casa--> 40k€ di danni,
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Auto da buttare, pure con la casco non ci sta dentro.

Hyundai kona, si è forata la protezione sottoscocca delle pile e la macchina va in protezione perché non più "sottovuoto"? (il cassone delle pile è sottovuoto?)
https://www.forumelettrico.it/forum/...io-t27327.html
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Model 3 con il cassone delle pile bucato e 12.3K€ da pagare
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Io seguo con interesse tutti i pionieri, che facciano loro da beta tester per chi verrà dopo
mi piace come le saltano negli occhi
e tutto è riparabile, massimo 10000 euro, ma dove sei andata, vai da mio cuggino che te lo fa per 10000 euro, e come hai fatto a prendere una casa, e non è una auto di cartone....
Puoi dare del cornuto, ma non parlare male delle auto a pile altrimenti vieni crocefisso
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
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