|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...st_110966.html
Tesla era sospettata di aver imbrogliato tramite software per raggiungere il top dei voti con Euro NCAP, ma l'investigazione ha per ora assolto la casa texana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
Messaggi: 1012
|
Ma quindi? Anche se fosse, come può la vettura modificare gli esiti del crash test a seconda di dove si trovi? Fuori dai tracciati di prova si disintegra, mentre dentro i tracciati la resistenza aumenta?
Oppure modifica il funzionamento degli airbag per ammazzare i clienti, ma ottenere le certificazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 833
|
@NoNickName: la tua domanda non è banale, da programmatore mi verrebbe da dire che quello che potrebbe cambiare è la potenza di calcolo immessa per gestire i crash test, quindi una reattività maggiore dei sensori, mentre questa potenza di calcolo potrebbe essere usata per altri scopi in situazioni "normali" (infotaiment ad esempio).
Ovviamente la mia è solo un'ipotesi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6
|
@filippo1980 L'infotainment è un sistema a parte, infatti puoi riavviare il tablet in movimento senza che i sistemi di guida si disattivino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
|
non influenza i crash test ma potrebbe benissimo aumentare la sensibilità per i test Safety Assist: anticollisione, mantenimento corsia e tutti quei sistemi che richiedono la famosa "computer vision"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.