Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2022, 07:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ck_109697.html

I primi di agosto Logitech aveva annunciato il suo accordo con Tencent per la creazione di una console portatile pronta a sfidare Steam Deck ma anche Nintendo con l'accesso ai servizi di gioco di Xbox Cloud Gaming ma anche Nvidia GeForce Now. A distanza di un mese arrivano le prima immagini ufficiose della console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 08:10   #2
Alvaro.boni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 192
Insomma una console portatile completa che sembra pronta a dare del filo da torcere ai vari Steam Deck e Nintendo Switch con tutto il supporto ai migliori portali di gaming. Non sappiamo altro a livello tecnico...

Ottima deduzione
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 08:27   #3
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Sinceramente ho pensato la stessa cosa... Sulla base di quali info, visto che non c'è nulla?
Detto questo, non mi stupirei non fosse altro che un rebranding di qualche cinesata.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 08:31   #4
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
io sinceramente non vedo tutta questa concorrenza che potrebbe portare. Voglio dire e parlo da profano delle console (nel senso che leggo le news, ma non sono interessato più di tanto), la collaborazione con tencent non può essere limitata ai giochi per smartphone, è chiaro che macinano (in modo ingiustificato per me) vagonate di soldi, ma chi ci gioca lo fa sul proprio smartphone, non sente l'esigenza di comprare e portarsi dietro questa console, quando può invece investire quel budget nel rinnovo del proprio smartphone, quindi io non vedo quel pubblico come target, mentre gli altri che sono interessati a giochi pc/console potrebbero essere più interessati, dipenderà dalle caratteristiche e dal prezzo, almeno rispetto a quella che potrebbe teoricamente essere la diretta concorrente, ovvero la steam deck. La switch invece non credo risentirà della cosa, ha il suo pubblico, le sue ip ecc, Nintendo è sempre un'ecosistema distaccato dal resto del mercato. L'accesso inceve all' Xbox Cloud Gaming (che include il gamepass giusto?) quella può essere la leva giusta.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 08:37   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Credo che l'info più rilevante (ma forse già si sapeva) è che sia basata su Andorid e quindi quasi sicuramente su SOC ARM...

A livello concettuale quindi credo che in effetti sia più simile ai vari tablet da gioco cinesi con pad incorporato che credo abbiano nel Archos Gamepad il loro capostipite... o quanto meno è il primo che ricordo... che ben 10 anni fa proponeva qualcosa di simile.

Archos Gamepad: nuovo tablet per hardcore gamer con controlli fisici di Rosario Grasso pubblicata il 30 Agosto 2012

Certo che per 150€ offriva già tanta roba... suppongo che questa logitech costerà almeno il doppio.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 09:19   #6
Mr Resetti
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Resetti
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 486
Di roba così il mercato è pieno. Devono tira fuori qualche buon coniglio dal cilindro se vogliono stupire, altrimenti non è nulla di nuovo.

Oh, e il prezzo. Anche lì la sfida è dura.
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 10:06   #7
Engelium
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 77
Beh, cavalcano l'onda dell'attuale ritorno alla ribalta delle console portatili, credo sia del tutto normale.

Ma sinceramente come piattaforma x86 (e tutti i vantaggi/svantaggi correlati) direi che Steam Deck e le proposte di AYANeo e varie altre aziende coprano ampiamente tutte le esigenze di mercato senza lasciare tanto margine.

Su ARM poi il panorama è molto più variegato e si trova qualcosa per ogni gusto ed esigenza, dalla fascia ultrabassa a quella enthusiast (AYN Odin ecc), con i form factor più disparati... Avranno dalla loro la forza del brand che sicuramente non sarà indifferente, ma dubito sarà un successo di vendite
Engelium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 10:10   #8
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Credo che sarà una console per il cloud game... dove con Xbox Cloud e Nvidia GeForce Now si giocheranno i vari giochi PC mentre con Google Play quelli android elaborati direttamente nella consolle.

In questo modo con un solo prodotto faranno concorrenza a moltissimi.
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 10:57   #9
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Mah... Alla fine e' come uno smartphone android, con uno di quei joystick che permettono di inserirlo dentro facendo l'effetto switch, ed un launcher dedicato.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 21:17   #10
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1913
Tutto apposto. È un tablet android brandizzato logi.
Mi sembrava strano si fossero buttati seriamente a far concorrenza alla Deck.
A stento riescono a far funzionare il ghub figuriamoci se hanno le competenze per creare qualcosa come steamOS 3 o progettare hardware.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 09:26   #11
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo che l'info più rilevante (ma forse già si sapeva) è che sia basata su Andorid e quindi quasi sicuramente su SOC ARM...
In vero secondo altre testate si conoscerebbero molti più dettagli tecnici, si parla di Snapdragon 720g 8 core (di cui sei a 1,8ghz e due a 2,3) con 3,5GB di ram, una machinetta come molti hanno giustamente detto votata più che altro al game in cloud, ma che comunque credo possa fare girare praticamente ogni gioco sviluppato pe android



Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
figuriamoci se hanno le competenze per creare qualcosa come steamOS 3 o progettare hardware.
E perché dovrebbero? Voglio dire steamOS come in genere qualsiasi altra distro linux e di libera distribuzione, potrebbero praticamente limitarsi a prendere l'os di valve e lasciarlo così com'è, oppure farne un fork...

Poi magari parlo solo per ignoranza, ma anche per quanto concerne l'hardware non credo ci sia poi questo gran lavoro di ingegnerizzazione dietro steam deck, cioè se produttori cinesi sconosciuti ci riescono (perché mi pare giusto ricordare valve non ha inventato nulla dato che questo tipo di pc\console esistevano già, anche con prodotti ancora più di nicchia) non vedo perché logitech che produce hardware di varia natura da 40 anni non potrebbe.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 22:28   #12
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Certo che per 150€ offriva già tanta roba... suppongo che questa logitech costerà almeno il doppio.
https://www.logitechg.com/en-us/prod...ld-gaming.html

CVD Si parla di 349$ che scendono a 299 per chi fa il preorder... a confronto la steam deck è regalata...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 08:38   #13
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Uscita, considerando che tanto sia deck che ally si tengono in casa e non son pensate per durare tanto, io non ci vedo nulla di grave nell'usarla per Cloud e streaming con un'autonomia circa di 12 ore a patto di avere una buona linea, una volta settato tutto, prezzo a parte non la vedo male!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 10:33   #14
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Uscita, considerando che tanto sia deck che ally si tengono in casa e non son pensate per durare tanto, io non ci vedo nulla di grave nell'usarla per Cloud e streaming con un'autonomia circa di 12 ore a patto di avere una buona linea, una volta settato tutto, prezzo a parte non la vedo male!
Si e no. Personalmente, se compro un gingillo del genere e' per portarmelo appresso, non per giocarci sul divano di casa, che ho gia' PC e console. Quindi se devo portarmelo in giro bisogna tenere conto della connessione. Diciamo che sarebbe molto meno fruibile nel mio caso rispetto ad uno steam deck o a un ROG, appunto perche' la connessione "buona" resta praticamente necessaria per giocare.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:23   #15
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
A 149€ ci si poteva pensare, magari, ancora.
Al prezzo di lancio, è scaffale prima di ieri.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1