|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...to_108850.html
In occasione della Endurance Economy Run, una Renault Clio E-Tech Hybrid trasformata a biometano con il kit Autogas Italia di Ecomotive Solutions ha stabilito un vero e proprio record percorrendo quasi 57 km con 1 kg di biometano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Velocità tarata ad hoc e costante Vento a favore o assente Temperatura ambientale perfetta Niente aria condizionata Rimozione di tutti gli accessori superflui per risparmiare peso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 203
|
ai 90 kmh costanti la mia touran ecofuel del 2011, con 150cv, usa 3kg per 100 km, tuttavia è un veicolo più grande, pesante, spazioso e confortevole.
Non mi sembra tutta questa innovazione. Una volta, standoci un po' attento, con un pieno da 30kg ho fatto 720 km. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2371
|
Quote:
- Pilota anoressico per risparmiare ulteriore peso (se la guidassi io nelle stesse condizioni farebbe 10km in meno...)
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
|
nella fascia 70-90 anche la mia passat a metano veleggia sui 3kg/100km, con aria condizionata accesa.
ad ogni modo nei tratti urbani si consuma di più, le auto son sempre più grandi e pesanti e, come non plus ultra, guidiamo con un piede da elefante. forse con i carburanti a questi prezzi avremmo apprezzato anche noi di usare con più parsimonia il pedale dell'acceleratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 823
|
infatti non vedo perché non escano delle auto IBRIDe con alimentazione a metano... sarebbero il non plus ultra del risparmio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
|
bestiale.. 1,4 litri per cui parliamo di 40 km/litro circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
Quote:
Purtroppo le case non hanno convenienza economica o interesse a spingere su queste soluzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7206
|
Continuo a considerare INUTILI le Ibride.
Se già, almeno OGGI, le Full-Electric hanno i loro grandi limiti, almeno sono una "novitá" che migliora costantemente. Le ibride... doppia alimentazione il doppio dei problemi Quindi O totalmente elettrica O totalmente a combustione.
__________________
Telegram: @shutter1sland |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.