|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ri_107894.html
Come già fatto circa due anni fa, Tesla vorrebbe dividere le proprie azioni, questa volta 3 per 1. Chi possiede un'azione, se ne troverebbe in mano tre, con valore di un terzo ciascuna. Si punta ad abbassare il prezzo per attrarre nuovi investitori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Parlando di borse e finanza, oggi ho una sola parola che mi viene in mente:
HODL Anche perché mi sa che più di metà di voi che avete delle crypto uscireste in negativo. Sono tempi difficili, tenete duro, non mollate... buon HODL a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tenativo disperato di non far crollare l'evaluation di TSLA. Praticamente è una meme stock comprata da chi non vede e/o non sa leggere i fondamentali.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Che sia una bolla ok che sia un meme stock per favore non spariamo stronzate. Della serie e anche oggi Tesla fallisce domani.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, prendo nota.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Visto che prendi nota, perchè non cominci a valutare le probabilità di fallimento da qui a 10 anni di brand automobilistici come BMW, Mercedes, Toyota?
Valutare un'azienda esclusivamente in termini di P/E senza tenere conto delle enormi differenze materiali e strategiche che ci sono è un errore da novellini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
![]() battute a parte, per i canoni standard hai ragione tu; la dinamica di Tesla però è più da startup tecnologica che altro, e le startup tecnologiche (uso il termine startup ma in realtà quello che intendo è "azienda che ha un prodotto di riferimento per il mercato, cresce notevolmente anno / anno, ma continua ad operare in perdita" ![]() chi prende Tesla sta soprattutto scommettendo sul fatto che nell'elettrificazione (e nel passaggio verso la MaaS, Mobility as a Service, grazie all'automazione della guida) sarà una delle aziende meglio posizionate e per quanto valga la mia, ad oggi la considero una scommessa abbastanza ragionevole, se poi domani i competitor saranno più convincenti o tireranno fuori l'asso dalla manica potrai sempre vendere due cose in conclusione: 1) l'osservazione, per quanto corretta, è un pelo tardiva... è un po' di trimestri che fa anche utili ![]() 2) non capisco perché tutti si straccino le vesti per Tesla quando esiste Uber. Cazzo, se uno si straccia le vesti per Tesla a pensare che qualcuno compra azioni di Uber dovrebbe esplodere stile bomba H ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ed è ecco che si manifesta la vera anima della società e soprattutto del suo proprietario..Ovvero fare denaro con la finanza..
Perchè è il modo più veloce per farlo e Musk lo sa bene, il suo scopo è diventare abbastanza ricco per andarsene su Marte il prima possibile, di tutto il resto, ambiente, auto, batterie frega nulla.. Ha solo capito che in questo momento parlare di questi temi e produrre qualcosa che li rappresenti è la via più rapida per attrarre capitali e ha ragione! Per il resto "Don't Look Up" per chi l'avesse visto dovrebbe insegnare...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
oh, ma prima di uscire con ste affermazioni da "io so, io"... un minimo di analisi di bilancio?
sto parlando di entrambe le posizioni, così splendidamente.... assolutistiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, ben vengano i polli che comprano perché il messia apre bocca su twitter ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ma per dire "vale 0" / "vale millemijoni" permetti che mi aspetterei anche un minimo di analisi dei fondamentali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Veramente lo split delle azioni è una pratica piuttosto comune quando il valore della singola azione è molto alto. Di recente anche Amazon e Google lo hanno fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.