Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2022, 09:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-...ia_106997.html

Gli scooter elettrici di Kymco marchiati iOnex verranno importati anche in Italia, e con essi anche le batterie sostituibili al volo. Potrebbero rivoluzionare la mobilità urbana

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 10:13   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Tralasciando i problemi di produzione della batterie che già ora sono reali... ma il punto è sempre il costo.
Tralasciando che il discorso dello scambio batteria mi sa di utopia come tante altre cose, le useranno in pochi come quando a Milano qualcuno in giunta ha pensato di risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento con le bici comunali (si esatto, quelle che normalmente vedete in mano a persone losche che poi abbandonano a terra ovunque...).
Altro discorso sarebbe lo staccare la batteria e ricaricarla a casa o in ufficio in un paio d'ore, ma siamo sempre li... i costi.

Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 11:47   #3
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15240
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tralasciando i problemi di produzione della batterie che già ora sono reali... ma il punto è sempre il costo.
Tralasciando che il discorso dello scambio batteria mi sa di utopia come tante altre cose, le useranno in pochi come quando a Milano qualcuno in giunta ha pensato di risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento con le bici comunali (si esatto, quelle che normalmente vedete in mano a persone losche che poi abbandonano a terra ovunque...).
Altro discorso sarebbe lo staccare la batteria e ricaricarla a casa o in ufficio in un paio d'ore, ma siamo sempre li... i costi.

Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
In genere una batteria pesa e non poco, portarla in ufficio o a casa non sarebbe proprio così immediato.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 12:15   #4
Heartfox
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 98
Questo puo' essere il futuro della mobilita' a medio corto raggio e con l'evoluzione delle batterie puo' prendere campo.
Arrivo dal distributore x€ e riparto il distributore ricarica con fotovoltaico e linea in orari meno onerosi.....
In caso di spostameti fuori zona si prenota tramite app il cambio.....

Heartfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 12:42   #5
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tralasciando i problemi di produzione della batterie che già ora sono reali... ma il punto è sempre il costo.
Tralasciando che il discorso dello scambio batteria mi sa di utopia come tante altre cose, le useranno in pochi come quando a Milano qualcuno in giunta ha pensato di risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento con le bici comunali (si esatto, quelle che normalmente vedete in mano a persone losche che poi abbandonano a terra ovunque...).
Altro discorso sarebbe lo staccare la batteria e ricaricarla a casa o in ufficio in un paio d'ore, ma siamo sempre li... i costi.

Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
Che le bici le usino anche imbecilli non è colpa di nessuno. A me ha risolto e ridotto molto il tempo di spostamento su Milano rispetto a prima che potevo prendere solo bus/tram.

Co gli incentivi i prezzi arrivano ad essere quasi pari agli scooter a benzina. Il vantaggio di un rete di swap Stan nel fatto che puoi dimenticarti dell'autonomia. Fossi anche a 40km dal luogo di destinazione potresti spostarti in scooter.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 13:41   #6
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11258
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Un 125 150 Kymico lo paghi quanto 1900euro oggi?
Sti cosi quanto costerebbero?
Se fanno il tutto come noleggio del mezzo siamo punto a capo, le persone ad usarlo saranno poche.
Se lo fai pagare tanto idem...
Italia non è Taiwan.
Se è come l'altro modello Kymco il Like EV 125 che puo' anche avere batterie rimovibili dovrebbe costare circa 1200. Non è affatto male.
Ma qui mi pare di capire come viene gestito il pacco batteria che fa la differenza visto che ci sono delle stazioni di ricarica dove puoi scambiare il pacco scarico con uno carico. Non è il bike sharing il concetto si basa sul battery swapping. Per me puo' avere successo.
Lo dico da ex scooterista a Roma che si faceva quasi 60 km al giorno.
L'elettrico era fuori discussione per via dell'autonomia, ma così cambia molto.
Certo ancora meglio sarebbe un modello che arrivi almeno al corrispondente dei 150cc per andare in tangenziale...

Ultima modifica di azi_muth : 09-05-2022 alle 13:45.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 09:38   #7
axeleon
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Lo dico da ex scooterista a Roma che si faceva quasi 60 km al giorno.
L'elettrico era fuori discussione per via dell'autonomia, ma così cambia molto.
Certo ancora meglio sarebbe un modello che arrivi almeno al corrispondente dei 150cc per andare in tangenziale...
Esatto, stesso mio problema, al giorno d'oggi si inizia a vedere uno spiraglio di luce per quanto riguarda l'autonomia, ma dovrebbero fare scooter con possibilità di viaggiare in tangenziale... Si c'è il BMW 04 (che escluso il lato estetico) ma costa più di 10.000 euro
__________________
L'R1 non ha bisogno di overclock!!!
www.youtube.com/AxelB
axeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1