|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ws_106093.html
Microsoft ha annunciato un cambio di nome per la sua app "companion" per Android, che serve a rendere più fluida la condivisione di attività e dati fra device Windows e smartphone Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
E pensare che ...
Avrebbero potuto avere tutto integrato con Windows phone..
![]() ![]() ![]() Occasione mancata, il più grande "fail" di MS, insieme a Nokia ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Ma a parte questo posso dire che a mio avviso l'applicazione il mio telefono è una cac@ta pazzesca! (Cit.) Se fosse stata l'ombra di qualla di Huawei tra PC Windows e telefono, avrebbero potuto stappare lo spumante... Speriamo che nuovo buone, nuova vita, magari, stavolta ,funzionante... Imho
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Penso sia l'app più penosa e malfunzionante che abbia mai visto.
Mai risucito a farla funzionare. Usate Kde connect che è multipiattaforma e funziona senza dover fare un patto di sangue cone MS. https://www.microsoft.com/en-us/p/kd...ot:overviewtab
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sul mio pc con windows 10 si chiama "collegamento al telefono"... nome ibrido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Oggi più che mai i dati privati e sensibili delle persone costituiscono una miniera d'oro e con ogni mezzo si cerca di carpirli
Uno di questi mezzi è proprio l'app(lication) Microsoft "il tuo telefono" si perché la condivisione tra il PC e lo smartphone richiede l'attivazione di un account Microsoft sia nel PC che nello smartphone oltre che a comunicare a Microsoft il proprio numero telefonico Nel PC l'account Microsoft di default può accedere a qualsiasi informazione memorizzata mentre nello smartphone l'accesso alle informazioni memorizzate in esso deve essere autorizzata per "connetterlo" al PC In questo modo sia il PC che lo Smartphone possono scambiare sulla rete internet qualsiasi informazione memorizzata compresi i dati sensibili ergo qualsiasi malintenzionato potrebbe sfruttare questo portone spalancato per finiti sinistri Insoma la privasy va a, permettetemi il termine, "Puttane" Serve proprio questa feature di Windows 10/11? A mio avviso assolutamente no, almeno io non ne sento la necessità e riesco comunque a scambiare dati tra il mio smartphone e il mio PC in tutta sicurezza Fortunatamente utilizzo Windows 11 Pro per cui non sono nemmeno obbligato a tenere attivo l'accesso all'account Microsoft e infatti tramite i criteri di gruppo ho bloccato la possibilità di qualsiasi applicazione di utilizzare tale account, persino di accedere a Windows stesso tramite tale account a cui vi accedo raramente solo se mi occorre ma appena utilizzato faccio il logout Ma anche nel mio smartphone ho alzato la barriera per proteggere i miei dati personali e sensibili, ben poche applicazioni possono accedere alla mia rubrica al registro delle chiamate, ai messaggi ... insomma a tutto ciò che è memorizzato Vi faccio un esempio lampante di come molte applicazioni carpiscono dati privati ... Considerate Facebook, e bene la stragrande maggioranza delle persone installano la relativa app nello smartphone come del resto ho fatto io; ma sono rare le persone che si sono rese conto per esempio che Facebook suggerisce le amicizie in funzione della rubrica telefonica o dei messaggi scambiati con altre persone, oppure tiene traccia delle foto memorizzate nello smartphone oppure ancore mostra banner correlati con le ricerche che eseguite nel browser dello smartphone SE NON AVETE NOTATO QUESTO COMPORTAMENTO DI FACEBOOK MA ANCHE DI INSTAGRAM È BENE CHE LO NOTATE !!! Ovviamente per aggirare tutto questo basta impedire nello smartphone l'autorizzazione ad accedere a qualsiasi risorsa disponibile nello smartphone stesso e con le ultime versioni di Android è possibilissimo ... Oggi più che mai la privacy ha un valore inestimabile al pari delle informazioni primate che essa comprende MEDITATE, MEDITATE ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Microsoft ed Apple dovrebbero (avere interesse a) dialogare meglio nel contesto dell'interoperabilità, quest'app con iOS è inutile, la nuova implementazione di OneDrive su macOS è diventata catastroficamente ingovernabile, e tutto perché le due aziende non hanno cercato (a sufficienza) un punto di contatto fra le rispettive tecnologie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.