|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...co_105550.html
Microsoft punta diventare una realtà totalmente green entro il 2030: in questo processo sarà decisiva anche Xbox con una serie di iniziative - sia hardware che software - già in essere e che saranno potenziate in futuro. Anche i giocatori possono fare la loro parte, basta una semplice "mossa". Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
vale anche per le "vecchie" Xbox One S?
Ho letto che in stand by consuma 11 W, che significa 264 W al giorno (11 per 24 ore), cioè 96 kWh all'anno (264 x 365 giorni). Al prezzo di oggi pago l'elettricità 0,30 centesimi al kWh) sono 29 euro sono per avere la console "reattiva" alla accensione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Si, si...green. Quello dei dollari, giusto ?
Quando utilizzo un oggetto e mi servono le prestazioni le uso al massimo, quando non mi serve lo stacco dalla corrente. Fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me su console e dispositivi simili lo standby non dovrebbe nemmeno esistere. Dopo mezz'ora in cui non sono in corso aggiornamenti e download, e la console non riceve input dall'utente, la console deve spengersi. 0W consumati, efficienza infinita. Basta mandarla in ibernazione poi, che con gli SSD che montano vuol dire che riparte in una manciata di secondi (e non credo che una console in ogni caso vada incontro a così tanti cicli di scrittura da temere per la durata delle celle dell'SSD).
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quando non uso l'Xbox, la tengo totalmente staccata dalla corrente, tramite ciabatta con interruttore(che isola anche il monitor e l'impianto audio). Quindi la mia è già a "consumo 0" quando non è utilizzata. E lo facevo anche prima col PC.
Odio tenere le cose collegate all'impianto elettrico quando non sono direttamente in funzione. L'unica eccezione è il router. Comunque non sapevo che la scocca della Serie S fosse in materiali riciclabili. Ce l'ho e devo dire che oltre ad essere bela, è pure solidissima al tatto e da l'idea di essere perfettamente assemblata.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
boh mi sembrano cose totalmente ovvie. Anche io ho una Xbox one S e la spengo da sempre, che senso ha tenerla "in stand by" a consumar corrente ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Evidentemente l'ovvio per qualcuno non è ovvio !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
E temo siano la maggior parte
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ma non fate prima a vendere le console, smettere di giocare
risparmio a 1000 efficienza livello 20000 io tengo tutto in standby, mi serve che tutto sia pronto senza attese siamo o no la generazione smart? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io la PS4 la metto in Standy-by quando devo mettere in DL qualcosa e parte anche l'update, altrimenti in stand-by ci sta raramente, l'ho collegata ad una multipresa e la spengo direttamente quando non mi serve idem per le TV (o PC), se uno vuole consuma di meno a prescindere.
Se la cosa non mi serve non la uso, poi ognuno è libero di fare come vuole, come egounix. Anche se devo aggiungere un'altra cosa, anni fa (forse una 10ina) per colpa di un temporale mi si fusero 2 decoder Sky e una TV, per fortuna nient'altro proprio per via delle multiprese in OFF. Quindi lasciare tutto in attesa, che può esser soggetto ad un qualunque sbalzo di corrente, non lo troverei cmq utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.