|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...40_105439.html
Gogoro ha di fatto inventato uno standard per le batterie sostituibili nei piccoli veicoli elettrici, ed ora innova ancora. Ecco il modulo a stato solido, identico nella forma ma con il 40% in più di capacità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Incredibile come un idea tanto banale sia stata ignorata da tutti i big
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dopo la scelta scellerata (ma non per i produttori) di eliminare la batteria interscambiabile negli smartphone, non mi stupisco che si ostinino a ignorare queste soluzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Cambiare una batteria da 2,5kw è semplice e veloce, cambiarla in un'auto è molto più complesso e devi prevedere delle stazioni di scambio automatizzate e quindi molto più spazio... Ci vorrebbe uno standard per scooter ma anche per bici elettriche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sostituibile? ma non è possibile. se non è integrata nel telaio è sicuramente una vaccata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Tutto si può fare, basta volerlo.
Si crea uno slot sotto il pianale accessibile lateralmente. Solo così l'auto elettrica inizia ad avere un senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Ad ogni modo io non sono mai arrivato a dover cambiare cellulare causa batteria e lo cambio ogni 4 anni in media Quote:
Lo standard delle batterie scooter/bici credo lo stia facendo un consorzio di cui fa parte anche la Piaggio. È un mistero sul perché non ci pensino prima a fare gli standard invece di perdere in mille progetti individuali soldi e ore |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
scusate ma ste batterie che stanno in questi distributori nn possono essere oggetto di atti vandalaci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.