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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...pa_101186.html
In un mercato in contrazione le vendite delle vetture elettriche, BEV e PHEV, hanno chiuso in positivo: in totale rappresentano circa il 17% del mercato nel suo complesso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Ma chi l’avrebbe mai detto… ^_^
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4048
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Giocattoli assai costosi e pieni di problemi. Superata la soglia di chi può e vuole permettersele la crescita non può che bloccarsi
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20328
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riaumenteranno quando le imposizioni aumenteranno
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4004
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Quote:
Uno mi ha detto: "prima ti fanno comprare l'auto elettrica e ti mettono gli incentivi, poi ti aumentano la bolletta elettrica" Aspettiamo le vendite di gennaio 2022 ![]() |
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Quote:
Le vendite andranno sempre bene, l’auto a combustione è morta. E con essa, buona parte dei produttori storici. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4048
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Quote:
mah sai..capisco la gente, ma la bolletta non aumenta per questo. C'è alta speculazione di rimbalzo e politiche pseudo-ecologiste folli. Non ha molte responsabilità il governo però la cosa fa riflettere, lo scorso anno c'è stato un calo del 20% di energia eolica. Il vento ha deciso di NON soffiare, senza gli impianti classici saremmo stati in un mare di guai a livello europeo. Se mettiamo il carbone tra i cattivi, resta solo il gas, il cui prezzo pre-pandemia era su valori ridicoli. Oggi tutti lo vogliono perchè il carbone è cattivo...andrei molto oltre l'auto elettrica, in Cina si stanno fermando anche le fabbriche. O si rimettono in gioco i combustibili fossili o saremo presto in un mare di guai tra qualche mese e di reattori nucleari tra qualche anno. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4048
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Quote:
Ma una cosa la posso dire a beneficio di altri. Basta vedere l'impegno di rete con 200.000 veicoli puramente elettrici in ricarica (su milioni di veicoli!) a 100kW. Più che sufficienti per mandare KO la rete nazionale. Defunta ben presto, sarà solo la propaganda di chi vuole arricchirsi. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9147
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Come ogni transizione, il passaggio all'elettrico DEVE essere graduale.
Cosa che chi governa NON vuole fare, vedi divieti futuri. Ne pagheremo le conseguenze, certo. Come detto oltre un certo grado mancherà la corrente. Ah Aumenta la corrente, ma non è che la benzina sia ferma, anzi ne è la causa. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7685
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7685
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Quote:
Non so cosa volessi dire ma di sicuro 100kW non sono mai stati un problema. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
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credo intendesse i 100kW moltiplicati per le 200mila auto in simultanea
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Quote:
La rete nazionale reggerà benissimo. Forse sarebbe meglio cominciare a pensare che non ci sveglieremo domattina con il parco auto completamente rinnovato, ma ci vorrà tempo. E le infrastrutture andranno di pari passo. Io parlavo di situazione a livello mondo, comunque. L’italia pesa poco, per quanto riguarda la vendita delle auto. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7685
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Quote:
Tutto ciò ipotizzando che tutti e 200.000 si collegano tutte allo stesso orario e tutte a colonnine da 100kW... uno scenario che definire irrealistico è dire poco. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12182
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è vero.. è più facile ipotizzare uno scenario dove alle 18 di sera ci sono 10 milioni di auto elettriche collegate a casa con 6kW in ricarica.. questo è molto ma molto più facile da ipotizzare
e a chi dice che NON è un problema per la rete elettrica è meglio che faccia subito domanda a e-Distribuzione o a Terna.. o perchè no.. Areti ?.. Megareti ?.. andate a dire a loro che sono balle che servono interventi urgenti per decine di miliardi di euro se non vogliamo il collasso.. ah si.. e immagino che nessuno di voi abbia visto le ultime statistiche di e-distribuzione sul peggioramento della qualità della rete elettrica.. no.. perchè forse non molti di voi lavorano tutto il giorno con questi problemi.. 20GW sono tanti e pochi a seconda di dove sono localizzati.. anche 1 GW è un problema se nel posto sbagliato per la rete elettrica non facciamo sempre finta che se metto 20GW in un Italia che in questo momento preleva mediamente 40 GW il problema è irrilevante perchè tanto la capacità di generazione è di 120 GW.. la rete è fatta di cavi e cabine primarie e queste hanno dei limiti.. 20GW di potenza alle 4 di notte sono un grosso problema.. 20 GW alle 18 di sera sono un grosso problema.. economico soprattutto.. alle 13 invece sono "quasi" un sollievo.. detto questo.. le statistiche delle auto a pile usate per questi bait-click iniziano a stufare.. ma mi piace leggere i commenti di chi non sa come funziona una rete nazionale e spara GW a caso.. un balzo da 46GW a 66GW che dovesse avvenire in 5 minuti per fattore di contemporaneità della connessione delle auto sarebbe un disastro per il dispacciamento e manderebbe facilmente in crisi la rete obbligando probabilmente l'attivazione dei contratti di interrompibilità per aiutare l'attivazione delle riserva di prima linea.. non si sale del 50% di potenza in 5 minuti.. normalmente è una salita che si fa in 2-3 ore. |
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Continui a ragionare come se dall’oggi al domani apparissero milioni di autoveicoli elettrici sotto casa degli italiani.
Non funziona così ^_^ |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3163
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Il problema è che adesso sono costose ... tra 10/15 anni, grazie alla ricerca sulla chimica delle batterie, un'auto media elettrica costerà come una a combustione interna, farà 800 km, si caricherà in un quarto d'ora e i costi della manutenzione saranno irrisori (lo sono già adesso).
Il motore a combustione interna collasserà sotto il peso della propria inefficienza.
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Quote:
Molto meno. A breve avremo auto elettriche meno costose di quelle a benzina *in fase di acquisto*. Figurati considerando il TCOO, com’è giusto dici tu. Chi compra ora un’auto a combustione e pensa di tenerla 10 anni butta i propri soldi. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
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![]() Forse per il rischio che la benzina salga alle stelle?
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
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