Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2021, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oab_99705.html

Il costruttore americano continua a portare al limite le proprie vetture al fine di verificare che non presentino anomalie anche nelle condizioni di utilizzo più estreme

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 16:05   #2
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
45 gradi è una pendenza estrema ? ? ? ? ?
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 16:07   #3
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
45 gradi è una pendenza estrema ? ? ? ? ?
Si

Hai mai visto una rampa anche solo al 30%?
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 16:32   #4
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5308
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
45 gradi è una pendenza estrema ? ? ? ? ?
per dirla in altri termini è una pendenza del 100%, roba che fa paura anche a piedi
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 17:44   #5
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
45 gradi è una pendenza estrema ? ? ? ? ?
Si, 45° sono tanti. Ovviamente la stragrande maggioranza dei fuoristrada, e credo anche molti suv "fuoristradistici" è in grado di salire pendenze del genere ma se non li hai mai visti dal vivo non te lo immagini.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 18:59   #6
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Un esempio di fuoristrada e test a 45 gradi mi pare..

https://www.youtube.com/watch?v=ZLP6dbxmSL4

O questo dal minuto 1:20 in poi..

https://www.youtube.com/watch?v=ao2wFvrZsVE

Ultima modifica di 386DX40 : 05-08-2021 alle 19:03.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 23:22   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10342
https://www.dovesciare.it/piste_sci/livello/difficili

Giusto per.. un 70% é una pista nera impegnativa
78% é considerato un muro
Per cui si.. 100% é impegnativo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 08:51   #8
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Un esempio di fuoristrada e test a 45 gradi mi pare..

https://www.youtube.com/watch?v=ZLP6dbxmSL4

O questo dal minuto 1:20 in poi..

https://www.youtube.com/watch?v=ao2wFvrZsVE
Nei tuoi video sono scale, non è più facile salire dei gradini rispetto alla roccia quasi liscia? IMHO si ha più grip sugli spigoli dei gradini
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 09:21   #9
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Nei tuoi video sono scale, non è più facile salire dei gradini rispetto alla roccia quasi liscia? IMHO si ha più grip sugli spigoli dei gradini
Premesso che sono i primi video che ho trovato non essendo esperto del settore, comunque sono ovviamente promozionali del brand del veicolo sebbene non credo che un gradino sia necessariamente molto piu' facile di una superficie differente, forse (?) perche' il punto di contatto orizzontale con lo pneumatico e' comunque talmente poco da essere comunque scivoloso su un un angolo consumato per ogni gradino sebbene in teoria effettivamente la pressione sullo pneumatico dovrebbe essere maggiore presumo. Immagino dipenda anche dal disegno e dalla trama dello stesso e che la facilità del gradino sia soprattutto nella omogeneità della scala e la velocità con cui la si puo' affrontare.

Ultima modifica di 386DX40 : 06-08-2021 alle 09:38.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 09:31   #10
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Notevole. Non c'era nessuna fune di sicurezza, evidentemente erano molto sicuri di potercela fare.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 09:53   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Notevole. Non c'era nessuna fune di sicurezza, evidentemente erano molto sicuri di potercela fare.
Come dicevo, il 100% è alla portata di quasi qualunque fuoristrada (ormai tutti del passato) e di alcuni suv.
Erano sicuri di potercela fare perché, per quanto sia una pendenza notevole, non è nulla di eccezionale nell'ambiente offroad.
Tutti i frequentatori del Moab non mettono funi di sicurezza e fanno passaggi MOLTO più impegnativi di questa rampetta. Certo, non con auto stock
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 10:04   #12
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Come dicevo, il 100% è alla portata di quasi qualunque fuoristrada (ormai tutti del passato) e di alcuni suv.
Erano sicuri di potercela fare perché, per quanto sia una pendenza notevole, non è nulla di eccezionale nell'ambiente offroad.
Tutti i frequentatori del Moab non mettono funi di sicurezza e fanno passaggi MOLTO più impegnativi di questa rampetta. Certo, non con auto stock
Però c'è da considerare che Rivian è un'azienda giovane, e raggiungere certi risultati in così poco tempo non è da poco. DI sicuro avere il baricentro basso per via delle batterie aiuta molto.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 12:41   #13
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
C'è un motivo concreto se tutti i veri fuoristrada hanno il verricello (o almeno l'opzione di montarlo).
Con pendenze simili molto dipende dal tipo di superficie, dai pneumatici e dalla loro pressione, dal controllo di trazione ed infine dalla competenza del guidatore; il verricello serve per ridurre i rischi in caso di condizioni non ottimali.

Quello che ha fatto la Rivian indica che decisamente ha le doti di un fuoristrada mentre il grosso delle auto elettriche al massimo sono dei SUV.

Un altra cosa che mi piace parecchio è che ha 4 motori (uno dei miei chiodi fissi riguardo l'auto elettrica ideale) che con adeguata elettronica (e firmware) di controllo permette capacità di manovra, tenuta di strada, frenata e "graceful degradation" in caso di guasti che sono impossibili con altre tipologie di auto elettriche e non.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 16:22   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Però c'è da considerare che Rivian è un'azienda giovane, e raggiungere certi risultati in così poco tempo non è da poco. DI sicuro avere il baricentro basso per via delle batterie aiuta molto.
Ma no, è una salita in aderenza su terreno solido. Ripeto, è una bella pendenza ma non è una cosa assurda, specie con l'elettronica di oggi.

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
C'è un motivo concreto se tutti i veri fuoristrada hanno il verricello (o almeno l'opzione di montarlo).
Con pendenze simili molto dipende dal tipo di superficie, dai pneumatici e dalla loro pressione, dal controllo di trazione ed infine dalla competenza del guidatore; il verricello serve per ridurre i rischi in caso di condizioni non ottimali.

Quello che ha fatto la Rivian indica che decisamente ha le doti di un fuoristrada mentre il grosso delle auto elettriche al massimo sono dei SUV.

Un altra cosa che mi piace parecchio è che ha 4 motori (uno dei miei chiodi fissi riguardo l'auto elettrica ideale) che con adeguata elettronica (e firmware) di controllo permette capacità di manovra, tenuta di strada, frenata e "graceful degradation" in caso di guasti che sono impossibili con altre tipologie di auto elettriche e non.
No. Indica che ha una buona gestione della trazione, le doti da fuoristrada sono altre.
Concordo col resto del discorso e aggiungo che la versione pickup mi piace un sacco.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1