|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-19_95674.html
La fiera di telefonia mobile più prestigiosa al mondo avrà luogo il 28 giugno a Barcellona in presenza nonostante la difficile situazione pandemica in Europa. La seconda sezione della fiera si terrà come di consueto a Shangai e inizierà la prossima settimana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Questi sono tutti matti, e sono pure peggio quelli che gli hanno dato l'autorizzazione
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
macché, mi hanno raccontato
di una nazione dove è ormai è tutto come prima della pandemia. cinema aperti, palestre aperte agenzie di viaggio che lavorano normalmente (mi domando poi che succede nei paesi d'arrivo...) ristoranti aperti, solo nei mezzi e nei negozi qualcuno usa ancora le mascherine, specie i cassieri ed i clienti, ma il resto del personale, più spesso, no. i morti non so se se ne curano, i malati se paghi, altrimenti come sopra non è la Cina, ora stanno a -9°C e con tanta neve. e non hanno vaccini prima di un paio di mesi, forse. anche se non mi è chiaro a che gli servono visto che si considerano zona bianca. per cui Barcellona può benissimo copiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
O pensi che con un virus diffuso su tutto il pianeta in ogni clima ed ambiente, inquinato o meno, che è ad RNA (quindi muta più spesso), che va e viene tra varie specie animali e che conta su almeno un serbatotio di 7.7 miliardi di individui (gli umani sono la specie più diffusa se si escludono microorganismi ed alcuni insetti) ci sia qualcosa da fare? O si fermava subito o amen. Sono pronto a scommettere che arriverà una mutazione resistente ai vaccini prima che is immunizzi la popolazione mondiale. Con sars-cov 1 è stata pura fortuna (anche perchè un paziente decisivo iniziale fu un medico) Io sono per la vita normale con un minimo di attenzione per i deboli. Per me la distruzione dell'economia, le famiglie alla fame, i bimbi con accesso a cibo di qualità inferiore e con poca scolarizzazione, il drastico calo, ad esempio, degli screening per i tumori (quanti morti a venire?) sono danni maggiori di quelli dell'attuale virus sulla bocca di tutti. Ovvio bisogna accettare immagini di camion carichi di morti, magazzini pieni di cadaveri e cose simili ma, tolto il dolore per il caso dell'amico, del parente, del genitore etc, penso che sia la scelta da fare a livello di specie Ultima modifica di kliffoth : 19-02-2021 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
chiudiamoci in casa per tutta la vita, vivere con il reddito di cittadinanza (elemosina di Stato) e discutere con Cortana o Siri, comprare ogni cosa sul web senza dover mai uscire. Studiare da remoto, lavorare da remoto, far la spesa da remoto. QUESTO E' LO STILE DI VITA NEOLIBERISTA, LA PEGGIORE DITTATURA DEL GENERE UMANO CHE LO RENDE DISUMANO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Cardine del neoliberismo è esattamente la critica al pur minimo intervento dello stato proprio per il rischio che diventi oppressivo Ultima modifica di kliffoth : 19-02-2021 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Fanno bene
Basta il terrorismo mediatico a tutti i costi Ormai si demonizza h vuole vivere e non trascinarsi da Un giorno a quello dopo Vogliamo veder spegnersi il sorriso nei bimbi ? Vogliamo veramente vivere chiusi in casa a comprare cinese online per il resto della nostra vita ? Il corona virus è appunto un virus e muta come ha sempre fatto l’influenza e dopo cento anni non riusciamo a sconfiggere la banale influenza perché dovrebbe essere meglio con un influenza da corona virus ? Il raffreddore nn lo battiamo.. il Covid sembra più un nome commerciale di un influenza che un pericolo.. era emergenza 12 mesi fa ormai è la norma.. terrore ad uscire.. eccomi a distrutta.. sembra di essere nel ‘20... 1920.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Certa gente prima di parlare dovrebbe viverle sulla propria pelle le cose.
La mia ragazza ha non ha più una famiglia per il Covid, non ha più genitori e nonni, é rimasta sola. La madre faceva l'infermiera, se l é preso in corsia per curare magari dei deficienti che non sapevano stare a casa. Prima di parlare pensate due volte molto bene a quello che dite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
@xarz3
Percui la tua soluzione quale sarebbe ? restare a casa un altro anno e portare la mascherina per altri tre? E con il covid20 21 xx ripetiamo ancora tutta la tiritera? Mi dispiace per le tue perdite, ma si chiama selezione biologica. E' un meccanismo che esiste da centinaia di millenni e anche con cento altri lockdown funzionerà sempre nella stessa maniera. La scienza medica e gli avvocati hanno dato all'essere umano la falsa convinzione che non si muoia più, ma questo non toglie il diritto di valutare con spirito critico ed esperienza situazioni che non ci riguardano direttamente. Vuoi un esempio reale? Un mio caro amico è morto affogato in un incidente in canoa ma dato che "Certa gente prima di parlare dovrebbe viverle sulla propria pelle le cose" non mi aspetto che tu comprenda. Ultima modifica di Ombra77 : 20-02-2021 alle 07:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
1000 like !!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
ERA ORA CHE QUALCUNO LO DICESSE !!!!!!!! 10000 like !!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
guarda che quella che tu chiami "selezione biologica" che nella tua definizione sarebbe presumibilmente l'inesorabilità a morire di covid, nel caso, tu nemmeno sai se la potresti superare e restare vivo, quindi quello che dici è che ritieni di potere uscire (e a quanto pare te ne freghi se ti capitasse il covid e moriresti) e tutti possono non stare attenti "tanto se muoiono è colpa della selezione biologica" che però anche in caso di persona che morirebbe se avesse il covid, se non lo prende in giro, e sta chiusa in casa NON MORIREBBE - > QUINDI è meglio che non lo contragga e non si esponga e lo stesso vale da parte altrui risulta che tu abbia una visione Elitaria della salute, e di quello che ne può accadere ![]() l'esempio del tuo, sfortunato, amico, che porti, anche se si capisce, non c'entra qui con il rischio esposizione covid, perchè non tutti vanno in canoa, e non a tutti capita lo sfortunato incidente capitato al tuo amico certo non lo posso conoscere come potevi tu ma dispiace lo stesso, adesso tu non conosci chi è morto di covid, e parli di selezione biologica? sei proprio tu il PRIMO a non capire
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 20-02-2021 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@xarz3
Non hai risposto alla tua domanda. La soluzione per te quale sarebbe? L'esempio che portavo del mio amico si riferiva al fatto che non serve passare con la propria pelle attraverso i molteplici fatti della vita per avere un giudizio ragionevolmente valido. Il mondo non può fermarsi, e la gente continuerà a morire per questa e per le successive malattie La soluzione NON è rimanere chiusi in casa ad libitum, perchè come metti il naso fuori il problema si ripropone. Quando un approccio non porta i risultati sperati si DEVE cambiare strategia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come in Irlanda dove i pub sono chiusi da quasi 12 mesi nonostante siano una delle principali attività economiche. E dove la zona rossa é reiniziata a dicembre e continuerà almeno fino a maggio, con sanzioni di migliaia di euro per chi va in giro a fare il turista o si allontana più di 2km da casa, e con tutti i negozi non essenziali chiusi. Il momento in cui hanno riaperto a Natale la variante inglese ha fatto schizzare i casi da 300 a 7000 al giorni nel giro di 10 giorni, quindi direi che riaprire è del tutto insensato. P.S. vivo in irlanda da solo, sono 6 mesi che non esco di casa se non per andare al supermercato e sono vivo, e vegeto. La.mia ragazza è in Italia La scienza medica ha dato agli esseri umani la possibilità di salvarsi. Se un virus si trasmette per vie respiratorie la scienza ti insegna di evitare contatti con le persone per difenderti e difendere loro. Ma tu sei così egoista, egoista e ancora egoista che ritieni che stare a casa sia una sofferenza più insopportabile che vedere altra gente morire per questioni di età o genetiche. Per il resto che un tuo amico sia morto affogato in canoa non vedo come sia rilevante. Un mio amico si è impiccato allora, ma che c entra con la discussione? Sei chiaramente una persona dal livello etico, intellettuale e morale molto basso. Ultima modifica di xarz3 : 20-02-2021 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il SarsCov2 può uccidere? Assolutamente sì. La soluzione è restare a casa? Assolutamente no e te lo dice uno che usciva SOLO per fare la spesa alimentare (da me la consegna a domicilio non esiste... bello il 2021) ed è stato presumibilmente infettato dai propri bimbi che vanno a scuola (con mascherina e tutto il resto). Non esiste un sistema che porti il rischio a zero e trattandosi di un virus di tipo influenzale, la sua diffusione può essere nell'ordine di milioni di persone (guarda i dati statistici del passato). Questo non significa che si debba tornare alla normalità come nel 2019... ma è possibile ipotizzare delle vie di mezzo? O dobbiamo scegliere tra rimanere rinchiusi peggio di un carcerato (al quale si dava la famosa ora d'aria) o fregarcene di tutto e tutti? E' possibile dopo un anno cercare visioni alternative?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Certo, trovale, ma se in tutto il mondo non le stanno trovando evidentemente non è così semplice.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@xarz3
Trovi molto più semplice attaccare la mia moralità secondo i tuoi dubbi standard invece che andare al nocciolo della questione, e cioè la domanda iniziale che ti ho posto, il che dimostra solamente qualunquismo e superficialità. Comodo insistere sul tasto di rimanere a casa, colpevolizzando chi la pensa diversamente come causa di morte altrui. Allo stesso modo continua inesorabilmente a sfuggirti il signifato del menzionare il mio amico nel contesto del "meglio prima sperimentare le cose sulla propria pelle prima di parlare". |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma se mi dici che non vi sono alternative o non si trovano, faccio una proposta. Dato che possiamo solo rimanere in casa, cancelliamo ogni trasmissione che invita esperti nei vari campi della medicina e che parlano del Covid. Limitiamoci ad un bollettino giornaliero e le misure che verranno attuate. Tutto il resto è un contorno che non serve a nulla in quanto il risultato finale sarà sempre e soltanto uno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.