Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2020, 15:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...net_92359.html

L'operatore italiano sembra avere qualche problema di troppo nell'erogare la sua rete mobile nella giornata di oggi. In molte zone dell'Italia sembra che gli utenti non abbiano completamente rete e servizio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 15:20   #2
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
stanno facendo il passaggio a Vodafone?
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 15:37   #3
Kwisatz89
Member

L'Avatar di Kwisatz89

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
stanno facendo il passaggio a Vodafone?
Probabile, mio padre ha postemobile e domenica sera ha ricevuto un messaggio da poste di "comunica avvenuto aggiornamento scheda SIM"
Kwisatz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 15:55   #4
robweb2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Io è tutto il giorno che ho problemi, zona alta pianura padana.
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 15:56   #5
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
PosteMobile, quando va non è male..
Passa a TIM -> passa a Wind -> Passa a Vodafone ... ---> Passerà ad Iliad ?? ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:41   #6
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Gli utenti non riescono a chiamare ma nemmeno a navigare su internet

eh?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:43   #7
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Confermo

Da me sono completamente scollegato. Netmonster mi dice che sono collegato a wind in 4g ma mi da la x con assenza segnale.
Anche il sito mobile è down e sul sito poste dicono che sistemeranno

Secondo me non è il passaggio a vodafone se no il sito andrebbe. Se fosse un attacco hacker?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 16:45   #8
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ma non va neanche lo spid di poste usando ovviamente un altro provider
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 17:27   #9
YetAnotherNewBie
Senior Member

L'Avatar di YetAnotherNewBie

Iscritto dal: Dec 2015
Fino a questo pomeriggio non me ne ero neanche accorto, nel senso che con PosteMobile, sporadici blackout dati e voce sono frequenti in una stessa giornata.
Quindi, questa mattina andava e veniva (come sempre), poi nel pomeriggio: buio totale fino a questo momento, ore 18:26.
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 17:38   #10
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ho poste mobile e mi trovo a Roma , non funziona niente dalle 9 di questa mattina. A tutt'ora sono le 18.38 e la situazione è identica
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 18:11   #11
e-stefano
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Disastro totale.

Completamente scollegato da stamattina e nessuna notizia. Boh. Gestione del problema da terzo mondo.
e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 19:39   #12
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
PosteMobile, quando va non è male..
Passa a TIM -> passa a Wind -> Passa a Vodafone ... ---> Passerà ad Iliad ?? ...
Piccola correzione, PosteMobile non ha mai lavorato sotto rete TIM ma Vodafone, di fatto questo è un ritorno, anche se con condizioni diverse, prema del 2014 infatti era un MVNE è operava solo nella rete 3G, oggi è un Full MVNO e ha accesso anche alla rete 4G+

Per quanto riguarda illiad.. beh prima deve costruirsi una rete per se, poi chissà..

P.S.
Teoricamente anche Fastoweb è entrata nella "elite" degli operatori con rete propria dal 2019.

Fastweb è il quinto operatore mobile italiano: dalla fusione di Wind Tre all’autorizzazione del MiSE

Pero di fatto non se ne accorto nessuno.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 20:04   #13
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Sorge spontanea la domanda: ma perché c'è gente che attiva servizi mobili con pste italiane ? Addirittura leggo che non funziona neanche lo spid... suppongo dunque che il problema non è la rete mobile ma i server delle poste.
Per me è un nome da evitare come la peste per qualsiasi servizio.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 20:54   #14
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sorge spontanea la domanda: ma perché c'è gente che attiva servizi mobili con pste italiane ?
Beh io al tempo avevo fatto la sim per triangolare su ho.mobile
Ad ogni modo a parte questo incidente, che in vero sembra piuttosto grave, non mi pare che in questi anni ci siano stati poi tutti questi problemi...

Ho sentito una persona che conosco è ha una sim poste mobile a consumo, pare che in ingresso non riesca a ricevere chiamate, ma riesce a farne in uscita, ho provato a mandargli un sms ma pare non funzioni, essendo una sim a consumo non ha alcun pacchetto dati quindi non ha provato internet.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 22:02   #15
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Si vede che gli sto sui maroni...

...mi hanno consegnato il modem stamattina...proprio quando è iniziato il disastro. L'ho sottoscritta solo per i rumor che parlano del ritorno a vodafone.
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 22:03   #16
G0r3f3s7
Senior Member

L'Avatar di G0r3f3s7

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Sorge spontanea la domanda: ma perché c'è gente che attiva servizi mobili con pste italiane ? Addirittura leggo che non funziona neanche lo spid... suppongo dunque che il problema non è la rete mobile ma i server delle poste.
Perchè non ho alternative.
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 07:07   #17
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ok qui è tornata. L’ho riavviato

ancora rete wind
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:13   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Alcuni, specialmente quelli che hanno un conto alla posta, lo fanno perchè allo sportello gli propongono una tariffa "speciale"

Quelli che conosco io, è gente dalle basse pretese, solo che riesca a telefonare e mandare qualche messaggio è a posto.

Io ci sono stato qualche volta per delle triangolazioni, in quanto un tempo si potevano fare quasi gratis, e tutte le volte non vedevo l'ora di scappare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:59   #19
YetAnotherNewBie
Senior Member

L'Avatar di YetAnotherNewBie

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Sorge spontanea la domanda: ma perché c'è gente che attiva servizi mobili con pste italiane ?
Perché sulla carta sembrava vantaggiosa.
Comunque, ho già in tasca la sim di un altro operatore: tempo portabilità del mio numero, poi risolvo il problema.

Per me non è tanto il blackout di ieri, quanto i continui disservizi giornalieri, come adesso che funziona solo la voce e non i dati.
Io non uso molto il telefono, ma se quelle poche volte non funziona...
Non so se è un problema solo mio, altrimenti non capisco come gli altri possano resistere (io sono rimasto 2 mesi).

Ah, dimenticavo, vivo a Milano.

Ultima modifica di YetAnotherNewBie : 29-09-2020 alle 09:01.
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:28   #20
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da YetAnotherNewBie Guarda i messaggi
Non so se è un problema solo mio, altrimenti non capisco come gli altri possano resistere
non è che è un problema solo tuo... spesso nei commenti si generalizza un po' troppo, e si parla della propria esperienza come se fosse l'esperienza DI TUTTI

a parte il problema totale di ieri di PosteMobile, e il parziale funzionamento di oggi, se TU hai spesso problemi con questo operatore evidentemente non è quello che fa per te.
gli altri "resistono" perchè evidentemente non hanno i tuoi stessi utilizzi e/o le tue stesse esigenze.

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian