|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...net_92359.html
L'operatore italiano sembra avere qualche problema di troppo nell'erogare la sua rete mobile nella giornata di oggi. In molte zone dell'Italia sembra che gli utenti non abbiano completamente rete e servizio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
stanno facendo il passaggio a Vodafone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io è tutto il giorno che ho problemi, zona alta pianura padana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
PosteMobile, quando va non è male..
Passa a TIM -> passa a Wind -> Passa a Vodafone ... ---> Passerà ad Iliad ?? ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Gli utenti non riescono a chiamare ma nemmeno a navigare su internet
eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Confermo
Da me sono completamente scollegato. Netmonster mi dice che sono collegato a wind in 4g ma mi da la x con assenza segnale. Anche il sito mobile è down e sul sito poste dicono che sistemeranno Secondo me non è il passaggio a vodafone se no il sito andrebbe. Se fosse un attacco hacker?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma non va neanche lo spid di poste usando ovviamente un altro provider
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Fino a questo pomeriggio non me ne ero neanche accorto, nel senso che con PosteMobile, sporadici blackout dati e voce sono frequenti in una stessa giornata.
Quindi, questa mattina andava e veniva (come sempre), poi nel pomeriggio: buio totale fino a questo momento, ore 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ho poste mobile e mi trovo a Roma , non funziona niente dalle 9 di questa mattina. A tutt'ora sono le 18.38 e la situazione è identica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Disastro totale.
Completamente scollegato da stamattina e nessuna notizia. Boh. Gestione del problema da terzo mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Per quanto riguarda illiad.. beh prima deve costruirsi una rete per se, poi chissà.. ![]() P.S. Teoricamente anche Fastoweb è entrata nella "elite" degli operatori con rete propria dal 2019. Fastweb è il quinto operatore mobile italiano: dalla fusione di Wind Tre all’autorizzazione del MiSE Pero di fatto non se ne accorto nessuno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Sorge spontanea la domanda: ma perché c'è gente che attiva servizi mobili con pste italiane ? Addirittura leggo che non funziona neanche lo spid... suppongo dunque che il problema non è la rete mobile ma i server delle poste.
Per me è un nome da evitare come la peste per qualsiasi servizio.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Ad ogni modo a parte questo incidente, che in vero sembra piuttosto grave, non mi pare che in questi anni ci siano stati poi tutti questi problemi... Ho sentito una persona che conosco è ha una sim poste mobile a consumo, pare che in ingresso non riesca a ricevere chiamate, ma riesce a farne in uscita, ho provato a mandargli un sms ma pare non funzioni, essendo una sim a consumo non ha alcun pacchetto dati quindi non ha provato internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Si vede che gli sto sui maroni...
...mi hanno consegnato il modem stamattina...proprio quando è iniziato il disastro. L'ho sottoscritta solo per i rumor che parlano del ritorno a vodafone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Ok qui è tornata. L’ho riavviato
ancora rete wind
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() Quelli che conosco io, è gente dalle basse pretese, solo che riesca a telefonare e mandare qualche messaggio è a posto. Io ci sono stato qualche volta per delle triangolazioni, in quanto un tempo si potevano fare quasi gratis, e tutte le volte non vedevo l'ora di scappare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Comunque, ho già in tasca la sim di un altro operatore: tempo portabilità del mio numero, poi risolvo il problema. Per me non è tanto il blackout di ieri, quanto i continui disservizi giornalieri, come adesso che funziona solo la voce e non i dati. Io non uso molto il telefono, ma se quelle poche volte non funziona... Non so se è un problema solo mio, altrimenti non capisco come gli altri possano resistere (io sono rimasto 2 mesi). Ah, dimenticavo, vivo a Milano. Ultima modifica di YetAnotherNewBie : 29-09-2020 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
a parte il problema totale di ieri di PosteMobile, e il parziale funzionamento di oggi, se TU hai spesso problemi con questo operatore evidentemente non è quello che fa per te. gli altri "resistono" perchè evidentemente non hanno i tuoi stessi utilizzi e/o le tue stesse esigenze.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.